Steve e Philip Henderson insieme per beneficenza

Sezione riservata al celebre chitarrista del complesso nei suoi anni piu' gloriosi, ed in seguito impegnato in una carriera solista che prosegue tutt'oggi.

Steve e Philip Henderson insieme per beneficenza

Postby Rael Matrix » 25 Sep 2010, 20:02

Image


Steve Hackett e Philip G.W. Henderson insieme per i bambini non vedenti dell'India

Di nuovo insieme.


Steve e il compositore di musica classica Philip G.W. Henderson che nel 1969-70 erano nei Quiet World e registrarono il loro unico album "The Road" (Steve entrerà ufficialmente nei Genesis pochi mesi dopo, il 14 gennaio 1971), giovedì scorso 23 settembre hanno dato un concerto classico a scopo di beneficenza. I fondi raccolti aiuteranno la scuola per non vedenti Moran Blind School di Assam, India.


La Cadogan Hall di Chelsea (Londra) ha visto, presentati dalla giornalista televisiva Penny Smith, una sezione d'archi della Manor House e la cantautrice indiana Pia Sukanya, oltre a Henderson e il nostro Steve.


Le composizioni di Philip Henderson, alla loro prima esecuzione pubblica e della durata di 70 minuti, erano ispirate dall'infanzia della madre del compositore e dello stato capriccioso di quell'età.
5 violini, 2 viole, 2 violoncelli e 1 contrabasso hanno caratterizzato con stile descrittivo le varie fasi della suite, come il vento che attraversa gli alberi in "Magic Wood" e il rumore del treno in "Having Said Goodbye to Alice".
Steve Hackett ha eseguito un brano inedito scritto proprio per questa "reunion" con l'amico di 40 anni fa.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Return to Steve Hackett

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests