"Sono sempre stato per la reunion"

Sezione riservata al celebre chitarrista del complesso nei suoi anni piu' gloriosi, ed in seguito impegnato in una carriera solista che prosegue tutt'oggi.

"Sono sempre stato per la reunion"

Postby genesisforever » 14 Oct 2010, 08:51

INTERVISTA A STEVE

I treni

"I treni sono una parte delle mie radici. Io non posso scappare da loro. Essi tuonano attraverso i miei sogni, e attraverso il mio album ", dice Steve Hackett, come a spiegare il motivo per cui sta chiamando il suo ultimo tour solista 'Il giro del mondo in ottanta Treni.

"Ci sarà un sacco di roba nuova nel tour, comprese quelle vecchie dei Genesis che non ho fatto in questo paese prima; ci sarà materiale mio che non ho mai tentato prima, e un po 'di roba nuova."

"Il mio ultimo album è stato chiamato 'Dalla bocca del tunnel' e ci sono molte allusioni al treno su di esso. Molti dei brani sono basati sul concetto del treno, e ci sono varie immagini di me, saltare dentro e fuori dei treni."

"Inoltre, nel corso degli anni ho fatto diverse tracce che sono rappresentazioni di viaggi in treno. Ci fu uno chiamato The Golden Age of Steam, che sto facendo dal vivo per la prima volta, che era in album chiamato Dark Town."

" Io amo i treni a vapore. Sono nato nel 1950, così ho viaggiato su treni a vapore regolarmente, e abbiamo avuto un appartamento che si affacciava su Victoria Station, che è stato molto rumoroso e fumoso ".

La registrazione dell'album

"Sì, era tutto fatto in soggiorno, con l'utilizzo di batteria virtuale", dice. "Il computer ha sostituito la studio. E 'come la scatola è più potente della costruzione, con uno spazio artificiale e piccolo ampli piccolo che suona come quelli grandi. Questo è davvero il futuro della registrazione per tutti."

"No, non ho avuto i vicini a lamentarsi, perché ho scelto di non ingannare me stesso con il volume. Abbiamo registrato allo stesso livello di come ci si sente un domestico hi-fi pur essendo in grado di sostenere una conversazione sopra le righe. Troppe volte sono stato in studio e ho visto persone ingannarsi con il volume, perché se è forte pensano che suona più potente. "

In concerto

"Mi fa sempre piacere tour," dice. "E 'un posto dove mi sento. . . utile. Mi piacciono le persone assordate.

"Nei primi giorni coi Genesis, dal vivo ero un po 'nervoso perché il materiale era molto meno sicuro. L'organo utilizzato si rompeva, il Mellotron si rompeva... e tutto ciò che avesse le ruote o motori, , tendeva a lasciarti in asso, e si finiva con la bava alla la bocca."

"In questi giorni, le cose sono un po 'più agevoli e molto più affidabili, ma c'è ancora quel brivido con il pubblico. Amo suonare per gli altri, è ancora un brivido per me. Non sono nervoso come un tempo, vado avanti e io mi diverto di fronte ad amici. "

I Genesis

"L'idea di abbandonare l'approccio eclettico nei Genesis, al fine di pubblicare hit single, probabilmente si è creato in un particolare periodo."

"Ma la band non esiste più, siamo in un mondo post-Genesis, e tocca agli individui di reinventare. E io preferisco lanciare una vasta rete su tutto lo spettro della musica, piuttosto che dire cosa è migliore."

"Ho ancora suonato un bel po 'di roba Genesis, soprattutto la roba che era più' guitary '. Sono stato coinvolto con i brani, erano scritti in gruppo. A volte ci sono cose che ho scritto specificamente per me. Penso ancora che quelle cose sono importanti, e il pubblico pare impazzire per loro."

"La roba precoce dei Genesis, è il materiale che impegna di più. Ma in termini di sola quantità di idee. Con La roba successiva, come produzione è stata più lucida. Con Gabriel come front man c'era un sacco di roba demenziale, un sacco di commedia, non si è limitato ad un canzone di tre minuti con uno sforzo di immaginazione. Ma siamo riusciti a fare entrambe le cose.
E in un certo senso io continuo. Non tutto ciò che faccio è un'opera, non ci sarebbe alcun senso. Sono felice di fare una melodia semplice di tre minuti. "

Lo stile musicale

"Io dico sempre che le somiglianze tra i musicisti sono maggiori delle differenze," dice.

" Cerco di essere selettivo, ma ho avuto questo tipo di approccio pan-genere per un bel po 'di tempo, attraverso l'intero spettro musicale e questo significa che io a volte faccio qualcosa che è leggermente più jazzy, o leggermente più rocky o un po' più classico ... ma è tutto musica, alla fine della giornata."

"Penso che le somiglianze tra Bach e il blues sono maggiori rispetto alle differenze, anche se i puristi mi avrebbe buttato tra le fiamme".

La reunion?

"E 'stata una serata fantastica la HALL OF FAME," dice Hackett. "E 'stato bello vedere di nuovo i ragazzi Genesis, ma disperatamente deludente che non siamo riusciti a suonare qualcosa insieme!"

Per quale motivo?

"Dimmelo tu! Sono sempre stato per la reunion".

Ma altri membri hanno dichiarato che la reunion non avverrà più...

"Io l'ho letto, e quasi mi sorprende... Tutto quello che posso dire è che io continui a suonare cose che mi hanno occupato con Genesis, e mi piace reinterpretarli. Si tratta di materiale classico, che merita di essere ascoltato ".
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

"Sono sempre stato per la reunion"

Postby Moonhead » 14 Oct 2010, 09:03

per me ha piu' diritto lui a fregiarsi del sacro nome rispetto agli altri due menefreghisti
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

"Sono sempre stato per la reunion"

Postby TRE » 14 Oct 2010, 10:17

IINTERVISTA A STEVE

...
Ma altri membri hanno dichiarato che la reunion non avverrà più...

"Io l'ho letto, e quasi mi sorprende...

___________________________________________________________________________________

quello che avviene nelle segrete stanze del castello noi non lo sappiamo mica.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

"Sono sempre stato per la reunion"

Postby Emanuele » 15 Oct 2010, 12:49

quote:
Originally posted by Moonhead

per me ha piu' diritto lui a fregiarsi del sacro nome rispetto agli altri due menefreghisti



Quoto alla grande !! Io lo sostengo da sempre, Tony e Mike dei Genesis finiscono com Seconds Out, uscito Steve il nome e' rimasto ma l'anima della vecchia band non c'e' piu' stata, se avessero cambiano nome forse sarebbe stato piu' giusto
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

"Sono sempre stato per la reunion"

Postby snowbound64 » 15 Oct 2010, 14:06

...e pensare che Steve sarebbe pronto. Manda di continuo messaggi tramite i suoi concerti e interviste, non ha mai rinnegato nulla pur evolvendosi "progressivamente" con gli anni attraverso i suoi lavori solistici e ne avrebbe di che "lamentarsi" visto il trattamento diciamo freddino della band ai suoi problemi nel 77. E forse anche Mike e Tony ci avranno pensato a fare un "progetto" (no reunion) a tre, ma visto lo scarso appeal senza Peter e Phil economicamente sarebbe un grosso azzardo. Eppure Steve che lavora con Ant, con Wilson dei PT, con Squire che occasione persa......
il tempo passa bella frase.
l'ovvio che come il pendolo
oscilla
sfiorando la verita'
A.G.
snowbound64
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 178
Joined: 18 Oct 2008, 06:55
Location:

"Sono sempre stato per la reunion"

Postby TRE » 15 Oct 2010, 16:44

rilancio il concetto che sembra non sia stato colto.

steve è sorpreso dalle ultime esternazioni degli altri: possibile che non voglia dire nulla?
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

"Sono sempre stato per la reunion"

Postby Raistlin Majere » 15 Oct 2010, 17:10

c'è poco da fare, è il migliore.
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

"Sono sempre stato per la reunion"

Postby Rael Matrix » 15 Oct 2010, 18:15

quote:
Originally posted by TRE

rilancio il concetto che sembra non sia stato colto.

steve è sorpreso dalle ultime esternazioni degli altri: possibile che non voglia dire nulla?



Se mette in affitto casa sua...allora si[:D]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

"Sono sempre stato per la reunion"

Postby TRE » 15 Oct 2010, 19:53

detto tra noi io penso che l'ipotesi reunion non sia ancora tramontata.
attenzione che non sto dicendo se è giusto o non è giusto farla e cose del genere.

dico che ne hanno parlato ancora di recente.

e che sia stato comunque rimandato il tutto ad una certa data, magari quella in cui phil stesse meglio.

per questo steve è colto di sorpresa nel leggere le dichiarazioni di phil che la esclude.

secondo me una seratina tipo l'ultima degli zep non è proprio da escludere, o no RM? [:)]

PER ESSERE ANCORA PIUì CHIARO: secondo me non c'è stato nessun meeting in cui è stato detto: "no, non la facciamo"
Last edited by TRE on 15 Oct 2010, 19:54, edited 1 time in total.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

"Sono sempre stato per la reunion"

Postby Emanuele » 15 Oct 2010, 20:45

Sai quale e' il problema ? A parte che Phil non credo potra' mai piu' suonare la batteria dal vivo, era gia' in difficolta' nel 2007 e dopo questo infortunio data anche l'eta' sarebbe al 30% delle capacita' ed in tale condizioni mai si esporrebbe in una situazione dove la stampa musicale lo distruggerebbe per il paragone con il passato. Altra considerazione e' che Phil mi sembra abbia detto piu' che chiaramente che per lui il discorso Genesis e' chiuso, non credo proprio abbia nessunissima voglia di tornare indietro da questa decisione.
Dato che lui non puo' piu' suonare, gli rimarrebbe solo che cantare e questo escluderebbe quindi il coinvolgimenti di Peter, ma senza di lui sarebbe una riproposizione del concerto del 2007 e potrebbe che essere solo che peggiore visto gli anni passati e quindi non avrebbe senso farlo.
Purtroppo la malattia ( e la sua non voglia di fare piu' nulla ) di Phil e un ostacolo insormontabile a qualsiasi ipotesi di una Reunion, a meno che non pensate ad una Reunion senza Phil con Gabriel e Steve e con Chester alla batteria.
E stiamo parlando proprio di Fantascienza....
L'unica cosa per me fattibile e' non rincorrere fantasmi oramai del passato, ma dare supporto all'unico vero Genesis ancora rimasto che e' Steve ed e' lui' l'unico che ha traghettato la musica dei Genesis nel nuovo millennio, per gli altri, da 20 anni oramai la musica e' diventanta solo un hobby a cui dedicare qualche mese ogni 5-6 anni, tra il giardinaggio e il cricket.
Credo che essere un musicista sia un'altra cosa, il contatto con il pubblico e l'amore per quello che si fa e mi sembra che Tony e Mike rientrino piu' in questa categoria, preferendo oramai altre cose, i fiori, riposo e viaggi. Giustamente straricchi come sono ma chi glielo fa fare di rischiare di mettersi ancora in gioco ? Non vogliono rovinare la loro immagine con prestazioni non piu' all'altezza e su questo sono d'accordo. Riconoscere i propri limiti e sinonimo di intelligenza.
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

"Sono sempre stato per la reunion"

Postby Thomas Eiselberg » 16 Oct 2010, 08:07

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

c'è poco da fare, è il migliore.



[^][^][^][^]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:


Return to Steve Hackett

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests