Steve il grande

Sezione riservata al celebre chitarrista del complesso nei suoi anni piu' gloriosi, ed in seguito impegnato in una carriera solista che prosegue tutt'oggi.

Steve il grande

Postby jean_1960 » 28 Oct 2010, 14:30

Ragazzi,
son sempre piu' convinto che la tecnica non sia prevalentemente velocita' di esecuzione, come prova questa meravigliosa esecuzione di Steve : http://www.youtube.com/watch?v=mLTlAnVU ... re=related
Daryl Stuermer e' velocissimo [:0] ma niente a che vedere con il "mostro" Steve come sensibilita', phatos, e risultato finale! [;)]
Giampiero
jean_1960
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 235
Joined: 18 May 2009, 07:31
Location: Italy

Steve il grande

Postby Moonhead » 28 Oct 2010, 15:59

quote:
Originally posted by jean_1960

Daryl Stuermer e' velocissimo [:0] ma niente a che vedere con il "mostro" Steve come sensibilita', phatos, e risultato finale! [;)]



Beh e' come una gara tra una Trabant e la F599...
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Steve il grande

Postby Thomas Eiselberg » 28 Oct 2010, 16:10

Il Dvd dove è contenuta l'avrò risentito centinaia di volte e non mi stanca mai[:)]

Daryl è molto veloce, il problema è che con la musica spesso è come se tu debba recitare una poesia: a cosa serve essere velocissimo nel recitarla se l'espressività è pari alle estrazioni dei numeri del lotto?[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Steve il grande

Postby Fly » 28 Oct 2010, 16:37

grande Hackett... una meraviglia... mi emoziona sempre...
Fly
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 191
Joined: 22 Jan 2010, 05:34
Location:

Steve il grande

Postby TRE » 28 Oct 2010, 17:19

a voler essere cattivi dal minuto 2.15 steve si abbandona ad una cosa tipo daryl [:)]

e poi se contesto ai genesis di fare firth a pezzi la stessa cosa devo fare con steve anche se bisogna ammettere il gusto e la classe con cui il pezzo comincia, non il modo rozzo con cui lo hanno fatto iniziare i genesis nel 2007.

molto meglio comunque il live nella edizione deluxe di OOTTM: lì cìè un rispetto per l'originale pauroso.

con un cantante appena appena migliore di me sarebbe stata perfetta
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Steve il grande

Postby Thomas Eiselberg » 28 Oct 2010, 17:42

quote:
Originally posted by TRE

a voler essere cattivi dal minuto 2.15 steve si abbandona ad una cosa tipo daryl [:)]



Si, per circa 1 secondo e mezzo. E' tanto in effetti, non è da lui[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Steve il grande

Postby theknife » 28 Oct 2010, 18:43

Steve dovrebbe portarsi dietro un cantante...e ciò accadrà in futuro!
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Steve il grande

Postby Supernaut » 01 Nov 2010, 08:00

Sto giocando ad un videogame di automobili dove devi completare alcuni tracciati nel minor tempo possibile, raccogliendo sul percorso dei "cronometri" virtuali che ti regalano secondi extra.

Con le auto più veloci non riuscivo a completare la maggior parte dei circuiti: il tempo non bastava mai. Uno in particolare mi sembrava impossibile, poi ho preso un'auto più lenta ed ho cominciato a fare le curve in modo molto più pulito, passando nei punti giusti per raccogliere i cronometri, ed alla fine ho portato tutto a termine con vari secondi di avanzo.
Supernaut
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 149
Joined: 03 Apr 2008, 19:53
Location: Italy

Steve il grande

Postby Moonhead » 01 Nov 2010, 08:11

quote:
Originally posted by Supernaut

Sto giocando ad un videogame di automobili dove devi completare alcuni tracciati nel minor tempo possibile, raccogliendo sul percorso dei "cronometri" virtuali che ti regalano secondi extra.

Con le auto più veloci non riuscivo a completare la maggior parte dei circuiti: il tempo non bastava mai. Uno in particolare mi sembrava impossibile, poi ho preso un'auto più lenta ed ho cominciato a fare le curve in modo molto più pulito, passando nei punti giusti per raccogliere i cronometri, ed alla fine ho portato tutto a termine con vari secondi di avanzo.


Analisi ottima! [;)]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Steve il grande

Postby Thomas Eiselberg » 01 Nov 2010, 11:37

La metafora è perfetta[:D][:)][;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Steve il grande

Postby Musical Box_93 » 02 Nov 2010, 13:01

Quel pezzo è veramente spettacolare,Daryl non gli si avvicina lontanamente nè al The Way We Walk Tour nè alla reunion 2007 [:0],Steve inimitabile[:-D]
Musical Box_93
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 137
Joined: 06 Sep 2010, 12:02
Location: Italy

Steve il grande

Postby wondering clouds » 02 Nov 2010, 14:04

quote:
Originally posted by theknife

Steve dovrebbe portarsi dietro un cantante...e ciò accadrà in futuro!


E Jera Ora...magari la Haslam[8:-x] oppure Phil Collins,o Ritchie havens, O Cyndy crawford, Peter no ?
I suoi ex compagni son troppo orgogliosi per fargli da comprimari nelle sue tournee.[:D]
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

Steve il grande

Postby Thomas Eiselberg » 02 Nov 2010, 16:26

quote:
Originally posted by wondering clouds

[quote]Originally posted by theknife

Steve dovrebbe portarsi dietro un cantante...e ciò accadrà in futuro!
O Cyndy crawford



Perchè non Claudia Shiffer?[:D]

No, i nomi fatti da te (a parte Gabriel e Phillo obviously) c'entrano poco con la sua musica, e col prog in generale, secondo me andrebbero maluccio con parecchi pezzi...

Ci vorrebbe un progster con i controcosiddetti[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:


Return to Steve Hackett

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests