Piove

Sezione riservata al celebre chitarrista del complesso nei suoi anni piu' gloriosi, ed in seguito impegnato in una carriera solista che prosegue tutt'oggi.

Piove

Postby mauro1101 » 31 Oct 2010, 06:39

Domenica mattina, inizia novembre, fuori piove, prendo un libro, accendo lo stereo, metto su Out of The Tunnel's Mouth, era un pezzo che non lo sentivo. Mi abbandono sul divano all'ascolto della magiche note che riempiono l'atmosfera della casa. E' la colonna sonora perfetta per una giornata come questa. Ma chi l'ha detto che questo è un album minore?
mauro1101
Revelator
Revelator
 
Posts: 16
Joined: 02 Aug 2010, 07:52
Location: Italy

Piove

Postby sid » 31 Oct 2010, 07:51

quote:
Originally posted by mauro1101

Domenica mattina, inizia novembre, fuori piove, prendo un libro, accendo lo stereo, metto su Out of The Tunnel's Mouth, era un pezzo che non lo sentivo. Mi abbandono sul divano all'ascolto della magiche note che riempiono l'atmosfera della casa. E' la colonna sonora perfetta per una giornata come questa. Ma chi l'ha detto che questo è un album minore?



ad esempio quelli che si grattano le chiappe [:-D][:-D][:-D]
sid
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 149
Joined: 25 Oct 2008, 11:16
Location:

Piove

Postby Thomas Eiselberg » 31 Oct 2010, 08:11

Minore?[:0] Ma scherziamo? E' un discone[:)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Piove

Postby Moonhead » 31 Oct 2010, 08:37

Per carita' i gusti son gusti pero' questo e' un GRAN disco e poi c'e' pure Ant....
Certo ne ha fatti di meglio ma se consideriamo che l'ha fatto in salotto, di fretta, senza un batterista e con una battaglia legale in ballo da far invidia a Phillo beh... e' un signor Disco!
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Piove

Postby theknife » 31 Oct 2010, 09:12

Novembre è domani...testa fra le nuvone x testa di luna.o il cambiamento di ora ti ha dato alla testa???[:-D]
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Piove

Postby Raistlin Majere » 31 Oct 2010, 09:13

fair enough [:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Piove

Postby mauro1101 » 31 Oct 2010, 10:09

testa fra le nuovole.

Obscured by the clouds
mauro1101
Revelator
Revelator
 
Posts: 16
Joined: 02 Aug 2010, 07:52
Location: Italy

Piove

Postby mauro1101 » 31 Oct 2010, 10:15

mauro1101
Revelator
Revelator
 
Posts: 16
Joined: 02 Aug 2010, 07:52
Location: Italy

Piove

Postby laviolettinadeigenesis » 31 Oct 2010, 13:06

"Out of the tunnel's mouth" è stupendooooo!!!!
Che coincidenza, anche io in questi giorni non so quante volte l'abbia ascoltato!!!! [8:-x][8:-x][:p]
La poesia è una pittura che si muove e una musica che pensa.

....why don't you touch me,
why don't you touch me, touch me now, now, now, now, NOW!!!!!

SENZA GENESIS, NOI NON SAREMMO.
User avatar
laviolettinadeigenesis
England Seller
England Seller
 
Posts: 519
Joined: 05 May 2010, 15:43
Location: Italy

Piove

Postby lurker » 02 Nov 2010, 00:10

E' un grandissimo disco e anche un disco deludente.
E' grande perchè trovo sia il suo migliore dai tempi di Defector.
E' deludente perchè siamo nel 2010 e in teoria dovrebbe essere stato un disco che veniva...dopo Defector!

Scusate, ma io alle cose nostalgiche fuori tempo massimo non riesco proprio a dire tutto bene e basta.
La mia nostalgia la vivo coi dischi vecchi.

Lo so, mi sto spiegando male... :-)
User avatar
lurker
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 118
Joined: 05 May 2009, 22:48
Location:

Piove

Postby Thomas Eiselberg » 02 Nov 2010, 07:47

Beh, Steve dal 1980 al 2010 è stato tutt'altro che nostalgico a livello musciale, forse per questo i dischi che ci sono in mezzo ti piacciono meno[:D]

Io poi da un sessantenne ex genesisista non mi aspetto nulla di più, anzi visti i mezzi ha fatto pure troppo[;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Piove

Postby mauro1101 » 02 Nov 2010, 17:08

Out of the tunnel non è un disco solo per nostalgici, uscito con un ritardo di trent'anni. Si può credere o no, ma ho fatto sentire il disco a diverse persone che non sanno neppure cosa sia il progressive o che non esistevano negli anni 70, ma a tanti è piaciuto e non poco! Io credo che con un pò più di soldi nella produzione e con una casa discografica adeguata alle spalle, questo sarebbe stato un disco da primi posti in classifica e meritatamente.
mauro1101
Revelator
Revelator
 
Posts: 16
Joined: 02 Aug 2010, 07:52
Location: Italy


Return to Steve Hackett

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests