Steve Hackett - Genesis' Extended World Tour 2014

Sezione riservata al celebre chitarrista del complesso nei suoi anni piu' gloriosi, ed in seguito impegnato in una carriera solista che prosegue tutt'oggi.

Steve Hackett - Genesis' Extended World Tour 2014

Postby Marcoberr » 12 Jan 2014, 22:08

Ciao a tutti! [:)]
sono molto felice di convidere con voi questa mia grande passione per i Genesis sbocciata quasi per caso, proprio qualche mesetto fa; è la mia prima esperienza in un forum, e questo è il mio primo post, volevo sapere se qualcuno di voi ha già acquistato i biglietti per i concerti italiani di Hackett per il Genesis Extended World tour e se andrà a vederlo?
buona musica!
User avatar
Marcoberr
Charterhouser
 
Posts: 2
Joined: 12 Jan 2014, 21:39
Location: Fossano (Cn)

Re: Steve Hackett - Genesis' Extended World Tour 2014

Postby highinfidelity » 13 Jan 2014, 08:46

Ciao Marco, benvenuto. [:)]

Non ancora ma andro' sicuramente. Ho gia' visto due date del tour "non-extended" (Bologna e Torino) per cui sto un po' temporeggiando: mi pare che come al solito abbiano cominciato a proporre i biglietti piu' cari, poi come sempre simuleranno sold-out che esistono solo nella loro fantasia e tireranno fuori altri pacchi di biglietti col contagocce per tenere alti i prezzi. Purtroppo da quando esistono queste porcherie tipo ticketone e' cosi'. Spero proprio un bel giorno di vederli tutti arrestati per truffa. [':-|]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Steve Hackett - Genesis' Extended World Tour 2014

Postby tool65 » 15 Jan 2014, 23:02

Benvenuto, Marco !!
Acquistati biglietti per Roma....in effetti la cosa strana è che Ticketone vende i biglietti solo del lato sinistro dell'auditorium...curioso no ?
tool65
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 264
Joined: 23 Jul 2008, 16:43
Location: Italy

Re: Steve Hackett - Genesis' Extended World Tour 2014

Postby intermediario » 05 Mar 2014, 11:50

Presi i biglietti per Cesena!

Sembra che per alcune date ci sia anche un biglietto VIP comprensivo di autografo e foto con Steve.
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Re: Steve Hackett - Genesis' Extended World Tour 2014

Postby Duke of Mar » 14 May 2014, 21:31

Il 28 luglio Steve suonerà a Pescara! [8D] [^] [8:-x] [:p] [;)]
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Re: Steve Hackett - Genesis' Extended World Tour 2014

Postby highinfidelity » 29 May 2014, 13:39

Visto lunedi' sera a Milano: siamo arrivati giusto in tempo dopo aver impresso allo spoglio delle votazioni regionali piemontesi un ritmo da 9/8. [;)]

Il teatro Linear4Ciak in pratica e' un tendone da circo, completamente privo di riverbero. Inizialmente il suono sembrava pessimo. Dopo un po' pero' ci si assuefa', e alla fine non sembrava d'aver sentito neanche tanto male.

Musicalmente la serata e' stata molto bella. Nad Sylvan veramente ottimo, la sua interpretazione e' migliorata tantissimo dai tempi di Bologna. Al basso e' rientrato Nick Beggs, che pero' si attiene abbastanza rigidamente alle partiture genesisiane, senza aggiungerci troppo "del suo" anche nei pezzi che abitualmente suona in concerto con Steve Hackett in veste di solista. Evidentemente Steve gli ha spiegato che il pubblico non e' lo stesso e che potrebbe non gradire le sue incursioni improvvisative. Anzi, per lunghi tratti Beggs ha suonato da seduto, in puro stile "Genesis prima maniera".

Sembravano pero' tutti veramente stanchi, forse per la tournée eccessivamente prolungata o per qualche incidente di percorso. La highinfidelita ha addirittura avuto l'impressione che ci fosse un po' di gelo tra Steve e Nad Sylvan e Steve e Nick Beggs. Mi auguro non sia cosi'. Tutto sommato Steve sul palco e' di norma non molto estroverso e piuttosto concentrato su quello che fa; raramente interagisce con gli altri. Non e' uno che faccia molta scena.

Backstage meno piacevole del solito, nonostante uno Steve paziente e disponibile come sempre. Troppa gente, troppa della quale non si capiva cosa stesse li' a fare, e parte della quale mi sembrava addirittura che non avesse tutte le rotelle. Un veloce saluto a Steve, una veloce chiacchierata con Jo, una stretta di mano con l'immancabile Nick Clabburn, due parole con Nick Beggs, che mi ha confermato di star lavorando a nuovi dischi sia con Steve Hackett che con Steven Wilson, e ci e' stata fermamente indicata la porta d'uscita dal servizio d'ordine. [:|]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Steve Hackett - Genesis' Extended World Tour 2014

Postby intermediario » 04 Jun 2014, 14:41

Ottimo concerto a Cesena. L'impressione generale è di una band impeccabile; anche il cantante (dopo che mi sono ripetuto per ore il mantra "non può somigliare a Gabriel, non può somigliare a Gabriel") è più che passabile.
Un pò di disorientamento al momento dell'improvvisazione jazzata su I know what i like [:0] e un gran bell'assolo di Steve nel finale di Supper's ready.
Qualcuno potrebbe dire che l'esecuzione è un pò troppo fredda e precisina, ma del resto questo è lo scopo del progetto: suonare bene grandi canzoni. Per ricreare il mood che c'era nei primi anni 70 ci vorrebbe la macchina del tempo, ma già così è uno spettacolo godibilissimo.

...avrei preferito che evitassero la marchetta elettorale per la candidata di una lista civica locale, con tanto di magliette...ma contenti loro!
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Re: Steve Hackett - Genesis' Extended World Tour 2014

Postby Emanuele » 08 Jun 2014, 17:07

intermediario wrote:Ottimo concerto a Cesena. L'impressione generale è di una band impeccabile; anche il cantante (dopo che mi sono ripetuto per ore il mantra "non può somigliare a Gabriel, non può somigliare a Gabriel") è più che passabile.

Ragazzi, la mia impressione e' qui si cerchi di trovare sempre il cavillo che non va sul concerto di Steve... Dire che Nad Sylvan sia passabile... io direi ma magari lo avessere preso I genesis al posto di Ray Wilson, e' di un'altra categoria sia come voce che come teatralita', ha un suo stile e' entrato nella parte senza essere una copia di Gabriel, e' carismatico sul palco, a me piace molto e non mi fa sentire la mancanza affatto di Gabriel.

Un pò di disorientamento al momento dell'improvvisazione jazzata su I know what i like [:0] e un gran bell'assolo di Steve nel finale di Supper's ready.
Qualcuno potrebbe dire che l'esecuzione è un pò troppo fredda e precisina, ma del resto questo è lo scopo del progetto: suonare bene grandi canzoni. Per ricreare il mood che c'era nei primi anni 70 ci vorrebbe la macchina del tempo, ma già così è uno spettacolo godibilissimo.


anche su questo a volte non capisco, se Steve varia qualcosa tipo su I Know what i like la gente si disorienta, se la suona identica (come fa praticamente su tutte) si dice che e' precisino e freddo... La verita' che il concerto di Steve e sicuramente il concerto piu' bello dei Genesis che ci sia mai stato e che ci sara' mai, la scaletta che tutti avremmo voluto sentire e suonata meglio degli originali. Steve ha disintegrato il concerto della reunion dei genesis del 2007, che io ho visto bello, ma il concerto di Steve mi ha dato emozioni che nessun altro concerto dei Genesis potrebbe darmi. The Kinife stratosferica e il sound e' quello dell'epoca!

Purtroppo sara' l'ultima volta che si potra' assistere ad un concerto dei Genesis cosi', spero solo che in futuro Nad continuera' a collaborare con Steve, come cantante e' veramente bravo.

C'e' gente che ancora corre dietro a speranza di reunion quando gli altri altri ex mebri oramai sono "bolliti" e il vero ed unico Genesis ancora in circolazione e' lui, il mitico Steve :) perche non prendiamo quello che di buono ancora lui ci puo' dare invece di trovare sempre un qualcosa di negativo. Ma ragazzi la band di steve da una pista a tutti i mebri dei genesis, posso dire che solo Phil puo' essere stato migliore di questo batterista, ma gli altri sinceramente suonano i pezzi dei genesis meglio dei genesis stessi, e Steve suona meglio ora di allora!
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Re: Steve Hackett - Genesis' Extended World Tour 2014

Postby highinfidelity » 09 Jun 2014, 07:55

Piuttosto condivisibile, Emanuele, sono d'accordo con gran parte di cio' che scrivi.

Nel rock, pero', tipicamente compositori ed esecutori coincidono, e il pubblico si attende che ad eseguire determinate musiche ci siano "gli originali". Non e' cosi' nella classica, dove certo neppure all'epoca nessuno si attendeva che Mozart cantasse in prima persona (con risultati facilmente immaginabili) l'aria di Papageno dal Flauto Magico... [xx(] Bastera' invece ricordare con quale maturita' e quale ampiezza di vedute e' stato accolto Ray Wilson per rendere superflue ulteriori parole sull'argomento. [:(]

Prima o poi bisognera' farsene una ragione, ma sta di fatto che per ora il talifan-medio dei Genesis e' incontentabile e non gli va bene nulla.

Secondo me Steve Hackett, in questa tournée, e' stato inappuntabile per quanto riguarda un corretto bilanciamento tra un'esecuzione che non deluda il pubblico e la liberta' di un'esibizione dal vivo. Passaggi-chiave e assoli-icona inappuntabili, ma poi qualche liberta' in piu' in altri passaggi meno intoccabili o in brani (come Los Endos) che Steve ha gia' ampiamente rielaborato nella sua carriera solista e che sono ormai dati per acquisiti nella versione "riveduta". [^]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Steve Hackett - Genesis' Extended World Tour 2014

Postby chvfrc » 10 Jun 2014, 14:53

Emanuele wrote:
Purtroppo sara' l'ultima volta che si potra' assistere ad un concerto dei Genesis cosi', spero solo che in futuro Nad continuera' a collaborare con Steve, come cantante e' veramente bravo.

concordo su tutto tranne che su questo.
Lo trovo fuoriluogo e forzato in quelle canzoni. ci sarebbero stati giovani cantanti di gruppi prog che avrebbero potuto rendere decisamente migliore
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Steve Hackett - Genesis' Extended World Tour 2014

Postby highinfidelity » 11 Jun 2014, 09:32

Secondo me invece e' fenomenale. E' migliorato tantissimo lungo la tournée, e se a Bologna l'anno scorso andava giusto giusto "bene", a Milano e' stato strepitoso e ha preso in voce passi che gli "originali" Peter e Phil non osano piu' affrontare da lustri. A tratti sembrava di sentire veramente Peter. Anche come abbigliamento e come bilanciamento tra gestualita' e misura (per non strafare) ha trovato la giusta via di mezzo. Non statico ma nemmeno strabordante. Veramente bravo.

Molto professionale, inoltre. Non ruba mai la scena a Steve, e anzi secondo me qui Steve (se posso permettermi) sbaglia: il pubblico si attende una maggiore attenzione verso il cantante che comunque ha l'importante ruolo di frontman.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Steve Hackett - Genesis' Extended World Tour 2014

Postby chvfrc » 11 Jun 2014, 10:47

de gustibus.
sentito su cd non mi piaceva. speravo che live migliorasse e invece peggiora la sensazione. voce gracchiante e a mmio modesto avviso non adatta a questo genere. poi, a chi piace amen. a me non piace
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Steve Hackett - Genesis' Extended World Tour 2014

Postby Emanuele » 11 Jun 2014, 22:47

highinfidelity wrote:Secondo me invece e' fenomenale. E' migliorato tantissimo lungo la tournée, e se a Bologna l'anno scorso andava giusto giusto "bene", a Milano e' stato strepitoso e ha preso in voce passi che gli "originali" Peter e Phil non osano piu' affrontare da lustri. A tratti sembrava di sentire veramente Peter. Anche come abbigliamento e come bilanciamento tra gestualita' e misura (per non strafare) ha trovato la giusta via di mezzo. Non statico ma nemmeno strabordante. Veramente bravo.

Molto professionale, inoltre. Non ruba mai la scena a Steve, e anzi secondo me qui Steve (se posso permettermi) sbaglia: il pubblico si attende una maggiore attenzione verso il cantante che comunque ha l'importante ruolo di frontman.


Concordo in tutto, a me la sua voce piace, teatrale il giusto nel mimare le situazione delle canzoni, non copia ma e' originale ha il suo stile, sia come abbigliamento che come interpretazione a me piace molto, regge tranquillamente il confronto con Peter e Phil, non credo ci possa essere cantante migliore per la musica dei Genesis come giusto equilibrio tra voce, interpretazione scenica. E' carismatico e il pubblico e' entusiasta di lui e anche secondo me avrebbe dovuto avere piu' spazio sul palco, pero' sinceramente io non trovo nulla nello spettacolo di Steve che non va. Ma capisco che c'e' sempre qualche nostalgico che per principio trova qualcosa si negativo. La verita' comunque e' che allo stato attuale la Band di Steve suona la musica dei Genesis meglio degli originali stessi, forse 40 anni fa potevano competere, ma ad oggi tutti i membri si sono involuti e non sono piu' in grado di suonare o cantare quei brani a livello accettabile, eccetto Steve che suona meglio ora di allora. Vedendolo sul palco si capisce quando della bellezza degli arrangiamenti e del sound di quei dischi dipenda da lui, non c'e' un brano dove lui non giganteggia o non rifinisca con la sua chitarra i momenti piu' belli. Una bella rivincita sugli altri, che lo ignorano completamente. Se penso che mike va in tourne un'altra volta con i soliti brani dei meccanici, e che ci va in scaletta con we can't dance come brano hit dei genesis..., da questo gia' si capisce il livello dei 2 musicisti, Mike brani che minimamente sono piu' complicati di follow you follow me non ne vuole piu' sentire parlare, la band di steve suona tutto con una fedelta assoluta', non si creano problemi a proporre scalette sempre diverse, imparano a suonare le canzoni in un paio di prove, cosa che mike e Tony vogliono mesi di prove perche nemmeno se le ricordano.. Roger King si mangia Tony alla tastiere, ci fosse stato una volta che Tony in 40 anni abbia provato a suonare l'intro di Firth of Fifth, cavolo 1 volta, mai. Roger King la suona pure bendato, tutti i brani li esegue in maniera perfetta fino all'ultima nota e con una scelta di suoni praticamente uguali agli originali.

Steve ha fatto vedere quanto materiale c'era a cui attingere in un concerto decine di canzoni qualsiasi ne scegli e' un classico, cavolo i Genesis Post steve hanno saputo sempre e solo riproporre In the cage, sempre e solo quella, pure nel 2007! a me piace, ma dico cavolo ne hai altre 30 tra cui scegliere possibile sempre e' solo quella ? Pigrizia totale, per sentire una volta decentemente The musical Box si e' dovuto aspettare Steve, spettacolare! The knife, Supper's Ready, tutti pezzi da 90 e Mike come risponde ? I Can't dance... non c'e' speranza qui siamo alla frutta oramai da decenni per gli altri... purtroppo il successo ha fatto male loro e non si sono piu' ripresi. Io mi tengo steve e Nad tutta la vita, con questi concerti hanno ridefinito alcuni brani come un nuovo standard come qualita' di esecuzione e potenza del suono. The musical box nel live, disintegra qualsiasi altra versione precedente, senza pensare a the knife, the fountain of salmacis, una goduria, ma quando mai ricapitera' di vedere un live cosi', il piu' bel live di tutti i tempi!! Ma un cantante come Nad ma magari ce l'avessero avuto I genesis alla dipartita di Peter... Phil alla Batteria e Nad alla voce, il giusto sostituto di Gabriel!! ecco se devo trovare un cavillo e giusto che Phil sicuramente e' superiore a GARY O'TOOLE che seppur bravissimo non e' ha tutto le fumature che Phil ha nel suonare, ma gli altri musicisti che gli vuoi dire, sono giganti non perdono il minimo confronto con gli originali anzi :)
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Re: Steve Hackett - Genesis' Extended World Tour 2014

Postby paolo.cordella » 12 Jun 2014, 08:21

secondo me stai semplicemente delirando, scusa se te lo dico...
Hackett l'ho visto a Verona e il confronto con i Genesis almeno fino al tour di 3 sides live è improponibile e tutto a favore di chi quei brani li ha creati; lui e Pomeroy (che adesso non c'è) sono gli unici a livello, ma il resto...
quel ragioniere del tastierista non ha espressione nel suono e a Tony (quello vero, non il tennista di adesso, che le tastiere non le suona quasi più per scelta) appena appena può allacciare i sandali. Mike degli anni d'oro è inarrivabile alla ritmica e alla 12 corde, e con Phillips ha creato quel sound fatto proprio poi anche da Steve se permetti, al basso poi ha creato parti di una bellezza strepitosa. Gary O'Toole in confronto a Phil semplicemente sparisce. Sulle voci mi rifiuto di intervenire.
Ma la mia è l'opinione di un talebano...
Abbi rispetto per chi quella musica l'ha creata e ci ha dato sensazioni inarrivabili, anche se adesso preferisce fare altro per divertirsi; noi dovremmo essere loro semplicemente grati.
Non credo che per esaltare qualcuno (che magari se lo può anche meritare come Steve) sia necessario spalare merda su qualcun altro, non credi?
paolo.cordella
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 340
Joined: 31 Mar 2009, 13:25
Location: Italy

Re: Steve Hackett - Genesis' Extended World Tour 2014

Postby Emanuele » 12 Jun 2014, 22:41

paolo.cordella wrote:secondo me stai semplicemente delirando, scusa se te lo dico...
Hackett l'ho visto a Verona e il confronto con i Genesis almeno fino al tour di 3 sides live è improponibile e tutto a favore di chi quei brani li ha creati; lui e Pomeroy (che adesso non c'è) sono gli unici a livello, ma il resto...
quel ragioniere del tastierista non ha espressione nel suono e a Tony (quello vero, non il tennista di adesso, che le tastiere non le suona quasi più per scelta) appena appena può allacciare i sandali. Mike degli anni d'oro è inarrivabile alla ritmica e alla 12 corde, e con Phillips ha creato quel sound fatto proprio poi anche da Steve se permetti, al basso poi ha creato parti di una bellezza strepitosa. Gary O'Toole in confronto a Phil semplicemente sparisce. Sulle voci mi rifiuto di intervenire.
Ma la mia è l'opinione di un talebano...
Abbi rispetto per chi quella musica l'ha creata e ci ha dato sensazioni inarrivabili, anche se adesso preferisce fare altro per divertirsi; noi dovremmo essere loro semplicemente grati.
Non credo che per esaltare qualcuno (che magari se lo può anche meritare come Steve) sia necessario spalare merda su qualcun altro, non credi?


Io non ho spalato merda, anche tu concordi che 3 sides live e' stata un po' l'apice (per me l'apice e' seconds out) quindi dal 1982 concordi che si sono involuti, Siamo nel 2014,che 32 anni fa erano bravi lo affermo anch'io. Poi che abbiano suonato sempre e solo in the cage e' storia documentata, che dobbiamo fare evidentemente era il loro brano preferito, per fortuna a Steve piacciono tutte le altre :D

Io ho detto solo che allo stato attuale, la band di Steve surclasserebbe qualsiasi reunion degli originali, dato che non sono piu' all'altezza di suonare i vecchi brani, quindi cercare il cavillo per dire che il concerto non e' granche' quando ha una scaletta che sarebbe stata il sogno di qualsiasi fan dei genesis, in piu' suonato tutto egregiamento con uno Steve in gran forrma, mi sembra un partito preso appunto da Talebano :D

Di Mike che dire, bravo fino al 1977, ma dire che e' stratosferico come esecutore... ce ne vuole :), gli voglio bene ma di musicisti piu' bravi di Mike alla chitarra ce ne sono a migliaia. Gia Phillips e' piu' bravo sia alle 12 che alle 6 corde, se poi pensi a Steve che le parti di Mike te le suona pure ad occhi chiusi meglio, allora chi e' ultra super stratosferico :D

Se mi dici che poi Peter suonava il flauto meglio di ROB TOWNSEND e che NICK BEGGS e' piu' scarso di Mike al basso e alla chitarra mi arrendo :D, sono professionisti che suonano qualsiasi cosa senza problemi.

Che Phil sia piu' bravo alla batteria e' normale, stiamo parlando di un fuoriclasse insieme a Steve, ma Roger King e Nick Beggs tranquillamente sono piu' che all'altezza degli originali. io ti parlo come esecutori, poi che Mike e Tony abbiano creato quella musica tanto di cappello, anche se sinceramente o poi ce li hanno sostituiti nel 1978 oppure non si spiega come si siano involuti e disimparati a suonare i loro strumenti, diciamo chi veramente era dietro al sound dei Genesis oramai lo hanno capito anche i sassi :) Anche questo dato di fatto, senza Steve il buio totale!
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Re: Steve Hackett - Genesis' Extended World Tour 2014

Postby maomac » 12 Jun 2014, 23:15

Concordo pienamente sulle ultime due righe, al sound dei Genesis è mancato Hackett e non Gabriel, e credo che ogni genesiano in cuor suo lo sappia.
maomac
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 82
Joined: 24 Oct 2013, 22:55

Re: Steve Hackett - Genesis' Extended World Tour 2014

Postby paolo.cordella » 13 Jun 2014, 09:23

tieni pure le tue idee caro Emanuele, io mi tengo le mie e viviamo contenti come prima (anche bevendoci su una birra magari).
io non faccio classifiche di bravura come esecutori, ma come musicisti; sei tu che hai detto che hai sentito la migliore Musical Box di sempre, evidentemente non hai mai sentito un bootleg qualsiasi del quintetto dal 71 al 75.
secondo me Tony Mike e Phil, non che Peter, non devono dimostrare più niente a nessuno: hanno scritto e suonato quella musica che per me è l'apice del prog e adesso sono liberi di divertirsi come gli pare, con il tennis, il polo , Alamo e le scimmie Bonono o come cavolo si chiamano: l'eredità che ci hanno lasciato è in quei meravigliosi dischi e nei concerti per chi ha avuto la fortuna di vederli (io ho cominciato a Zurigo per il tour di Abacab), ma anche qualche buon filmato d'epoca gira e basta cercarlo. vedi tu.
comunque Mike come chitarrista ritmico è superiore ad Hackett (lascia perdere adesso che non suona più, per un musicista l'allenamento è fondamentale): confronta le parti dei dischi originali e quelle riprodotte in GR2 (proprio Musical Box è clamorosa per divario).
chiudo qui e non replico più, non vorrei essere frainteso.
paolo.cordella
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 340
Joined: 31 Mar 2009, 13:25
Location: Italy

Re: Steve Hackett - Genesis' Extended World Tour 2014

Postby highinfidelity » 13 Jun 2014, 10:27

paolo.cordella wrote:ma anche qualche buon filmato d'epoca gira e basta cercarlo.

Paolo, perche' non ce ne proponi uno tu, invece?

Io di bootleg ne ho sentiti tanti (credo che lo abbia fatto anche Emanuele, tra parentesi) e tra incisioni pietose, cappelle, dimenticanze di testi ed incidenti vari, tutto questo gran "tiro" detto molto francamente non l'ho sentito mai. DOPO la partenza di Gabriel, li' si', ai tempi di Duke erano una band dal tiro pazzesco, ma prima non avevano certo quel livello.

Inoltre Emanuele ti ha fatto un discorso molto circostanziato e non ho proprio capito perche' te la sei dovuta prendere tanto (se non perche' ti bruciava la paglia nel fienile... [:-j] ). E' oggettivamente indiscutibile che per chi ama il rock progressivo (e qesto, per vocazione, dovrebbe essere un luogo di ritrovo per amanti del genere) oggi un concerto del tour di Steve Hackett sia infinitamente preferibile a qualunque concerto di Peter Gabriel o Mike Rutherford (Phil e Tony non pervenuti). Non e' che ci sia molto margine di discussione su questo punto: e' proprio matematico.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Steve Hackett - Genesis' Extended World Tour 2014

Postby chvfrc » 13 Jun 2014, 10:40

a mio gusto (a MIO gusto, quindi me lo tengo e amen) la voce non va proprio bene. Avrei preferito sentire, ad esempio, il cantante dei Big Big train alla prova di quei pezzi.
della presenza scenica, poi, me ne frega quanto la riproduzione dei lombrichi
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Steve Hackett - Genesis' Extended World Tour 2014

Postby Emanuele » 14 Jun 2014, 17:34

highinfidelity wrote:
paolo.cordella wrote:ma anche qualche buon filmato d'epoca gira e basta cercarlo.

Paolo, perche' non ce ne proponi uno tu, invece?

Io di bootleg ne ho sentiti tanti (credo che lo abbia fatto anche Emanuele, tra parentesi) e tra incisioni pietose, cappelle, dimenticanze di testi ed incidenti vari, tutto questo gran "tiro" detto molto francamente non l'ho sentito mai. DOPO la partenza di Gabriel, li' si', ai tempi di Duke erano una band dal tiro pazzesco, ma prima non avevano certo quel livello.


In effetti di stecche ed imprecisione nelle partiture ce ne sono diverse nei primi bootleg anni 70, cio' non toglie che erano bravi, lo stesso Steve nel tour di the lamb non e' al massimo, ma sinceramente in questo tour del 2014 la qualita' del suono e la fedelta' delle esecuzione sono ai massimi livelli, almeno in quelli che ho visto io non c'e' una nota fuori posto, e la Steve suono le sue parti in maniera superlativa, migliorando anche le incisione dell'epoca come potenza e sfumature nell'esecuzione. Io mi ritengo pienamente soddisfatto anche perche una scaletta simile non sara' piu' riproposta da nessuno e mi sono goduto fino all'ultima nota tutti i brani storici live. Nei 2 concerti che ho visto a Roma, il pubblico era in piedi in ovazione e Nad dopo Steve e' il piu' applaudito e amato, io credo che il suo lavoro sia stato molto apprezzato da fan, poi chiaramente i gusti sono soggettivi e puo' esserci chi anche non piace, ma la maggioranza credo sia rimasto molto soddisfatto del suo lavoro come cantante, un ruolo non facile visto con chi si doveva confrontare e lui ha saputo reggere il confronto.

Inoltre Emanuele ti ha fatto un discorso molto circostanziato e non ho proprio capito perche' te la sei dovuta prendere tanto (se non perche' ti bruciava la paglia nel fienile... [:-j] ). E' oggettivamente indiscutibile che per chi ama il rock progressivo (e qesto, per vocazione, dovrebbe essere un luogo di ritrovo per amanti del genere) oggi un concerto del tour di Steve Hackett sia infinitamente preferibile a qualunque concerto di Peter Gabriel o Mike Rutherford (Phil e Tony non pervenuti). Non e' che ci sia molto margine di discussione su questo punto: e' proprio matematico.


Concordo anche in questo, in effetti io volevo solo dire che oggi solo un concerto di Steve puo' essere all'altezza dei fasti del passato, quindi farlo passare come una cover band significa svilire oltre modo il grande lavoro di ricostruzione nel riproporre quei brani con una fedelta mai raggiunta in precedenza. Sia in studio che dal vivo, si vede l'amore e la cura che ci ha messo in questo progetto e se i suoi concerti sono sold out e il pubblico gli tributa ovazione ed applausi a scena aperta un motivo ci sara'.

Non mi sembra che Tony e Mike diano particolare importanza ai brani anni 70, e una reunion oramai e' chiaro che non ci sara mai anche perche' i vecchi brani non li vogliono piu' suonare (forse anche perche non riescono piu' a suonarli in maniera accettabile) e nella pur fantascentifica ipotesi (puro sogno) che Peter o Phil volessero fare un tour con loro (ma stiamo parlando di pura fantascienza) non sarebbero piu' in grado allo stato attuale di cantare quelle canzoni con l'energia e la tonalita originale.

Io sinceramente preferisco sentire Steve dal vivo 1000 volte che mi suona supper's ready con Nad che vedere gli originali che mi suonano we can't dance, follow you follome me, invisible touch, stiamo parlando di 2 pianeti e livelli qualitativi agli antipodi.

Ma magari Steve rivenisse anche nel 2015 ma credo che oramai, giustamente il prossimo anno uscira' materiale nuovo, sperando che riesca a mantenere come cantante Nad! L'unica pecca nei dischi di Steve e' sempre stata la mancanza di un cantante professionista, se entrasse lui in pianta stabile come voce sarebbe una cosa eccezionale!

Secondo me era piu' una cover band Mike +Tony + i meccanici dei tour del 1998 dei Genesis (In effetti c'e' pure Anthony Drennan che ora sta con i meccanici, che il solo confronto con Steve è improponibile, anche Daryl Stuermer e di una classe superiore) a questi ci aggiungiamo Nir Z alla batteria (che aveva difficoltà a suonare Second home by de sea... gia' da questo si capisce il livello) e Ray Wilson alla voce che davvero non regge il confronto con Nad Sylvan.

Io ho visto il tour del 1998 e ragazzi quella si che era una cover band che suonava male, svogliata e con Tony che nei brani piu' datati usava come al solito campionature non corrispondenti ai suoni originali (cosa che invece fa Roger King che almeno ha provato a ricreare quei suoni di Mellotron etc,). Ragazzi se ci pensate sono usciti con CONGO come singolo, il brano piu' brutto dell'album ed uno dei piu' brutti nella storia dei genesis... ma chi era il genio del marketing allora ? CONGO... scritta dalla stessa persona che ha fatto firth o fifth... roba da Kazzenger di Crozza su LA 7 :D, nemmeno Piero Angela su Quark potrebbe risolvere il mistero!
Last edited by Emanuele on 14 Jun 2014, 18:43, edited 2 times in total.
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Re: Steve Hackett - Genesis' Extended World Tour 2014

Postby Emanuele » 14 Jun 2014, 18:26

paolo.cordella wrote:secondo perchè lo sanno anche i muri che Banks ha smesso di suonare dal vivo l'intro di Firth (completamente farina del suo sacco tutto il brano, compreso l'assolo di Hackett che rielabora benissimo il tema del flauto) perchè il suono del RMI era pessimo e lo faceva sbagliare spesso: adesso gli strumenti sono tutti digitali, senza imperfezioni, mentre la tecnologia degli anni 70 ad esempio non sapeva nemmeno cosa fosse un sequencer


Si posso comprendere che nel 1973 il pianoforte non se lo poteva portare in tour, ma dal 1974 al 2007 la tecnologia sara' andata avanti e non penso che nel 1980 o 1986 o 1992 o 1997 o 2007 non avesse modo di avere un suono di pianoforte accettabile... anche perche tutte le band del mondo restanti tutto questo problema non ce l'hanno mai avuto. Non la ha mai suonata piu' perche' semplicemente e' un attacco dove suona da solo e spesso sbagliava come si sente in alcuni bootleg ed una stecca di pianoforte si sente subito, quindi per evitare problemi non la ha piu' fatta secondo me. Ogni musicista suona i suoi cavalli di battaglia, da Gilmour a Rick Wakeman, ad Emerson, a Steve che ha i suoi assoli storici da Horizon a Every day, Tony si esalta con CONGO e We Can't Dance a parte l'immancabile In the Cage, quella ammetto c'e' sempre :D

Questa pigrizia ed involuzione e' sempre stata una costante tant'e' che di pianoforte se ne e' persa la traccia in favore di accordi alla tastiere che richiedono il minimo sforzo anche esecutivo. A memoria forse su No son of mine c'e' in sottofondo di pianoforte sul ritornello dopo che da Abacab se ne era perso la traccia.

Comunque nessuna polemica, la mia e' una mera opinione personale, non voglio sminuire la grandezza di Tony, gli rimprovero solo di aver buttato gli ultimi 35 anni tra pigrizia e svogliatezza compositiva, da uno poi che secondo le sue interviste voleva essere un compositore piu' che un esecutore, mi sarei aspettato qualcosa di piu'.

Ora sinceramente non mi aspetto piu' nulla ne da lui, ne da Mike (con l'ennesimo tour sempre uguale con le stesse canzoni dei meccanici con la solita we can't Dance come "ciliegina"... ma un'altra canzone che non sia We can't Dance o follow you non ce la fa propio piu' ad impararla ? non pretendo tanto una qualsiasi che non siano queste, pure una di Abacab andrebbe bene, proprio fossilizzati sempre con lo stesso materiale, nemmeno lo sforzo di provare a riproporre un brano non sentito da anni, niente, non c'e' speranza), ne da Peter che mi sembra pure lui si e' arenato da una decina d'anni a riproporre solo cover di altri e dei suoi brani, pure il tour di SO ci mancava, se continua cosi' il nuovo album uscira' postumo, visto che dopo questo tour avra' bisogno di almeno 2-3 anni di riposo standard, cosi arriviamo a riproporre il tour di UP come anniversario fra qualche anno :D

Magari ci sorprende Phil con Adele,che potrebbe trovare una hit ora che sta producendo il suo album e credo scrivera' diversi pezzi per lei, almeno qualcosa di nuovo anche se pop.
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Re: Steve Hackett - Genesis' Extended World Tour 2014

Postby highinfidelity » 16 Jun 2014, 11:59

paolo.cordella wrote:primo perchè King suona senza espressione ma come un freddo esecutore a volte neanche fedelissimo, secondo perchè lo sanno anche i muri che Banks ha smesso di suonare dal vivo l'intro di Firth (completamente farina del suo sacco tutto il brano, compreso l'assolo di Hackett che rielabora benissimo il tema del flauto) perchè il suono del RMI era pessimo e lo faceva sbagliare spesso: adesso gli strumenti sono tutti digitali, senza imperfezioni, mentre la tecnologia degli anni 70 ad esempio non sapeva nemmeno cosa fosse un sequencer

Che King sia un freddo esecutore puo' anche darsi, pero' se non altro esegue. Banks non esegue piu' nulla dal 2007. E inoltre la sua versione "a caldo" del solo di Firth of Fifth a Roma e' stata una cosa atroce, potevo farla meglio io, sia come timbro (orripilante) che come tenuta del tempo.

La storia dell'intro io la sapevo completamente diversa: che a una data (non ricordo quale) provo' a trasporre la partitura ma si incasino' con la tastiera corta. Comprensibile, fin qui, non e' da tutti trasporre al volo. La decisione di non eseguire mai piu' quel pezzo e' per me invece del tutto incomprensibile. Se lo RMI secondo lui suona male, poteva comprare un Fairlight: nel 1980 Kate Bush e Jean Michel Jarre ce l'avevano gia' da un pezzo. Nel 1983 poi Tony stesso possedeva un Synclavier, tant'e' che l'ha usato a tutto spiano su "Mama". Da li' in avanti i campionatori con tastiera pesata ad 88 tasti sono diventati addirittura alla portata di chiunque, quindi non c'erano proprio piu' scuse.

Per carita', scelte artistiche, sindromi, blocchi psicologici, tutto quello che si vuole. Sta di fatto che Roger King (freddamente, con distacco, e via dicendo) quel passaggio lo esegue. Tony Banks no, ne' "caldo" ne' "freddo". [:|]

Per questo trovo un po' antisportivo prendersela con Roger King. E' un musicista dalla tecnica onnicomprensiva in grado di suonare qualunque partitura gli si piazzi sotto il naso. Puo' darsi che Banks avesse un "feel" migliore, non dico di no, pero' sono vent'anni almeno che quel "feel" s'e' perso.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Steve Hackett - Genesis' Extended World Tour 2014

Postby paolo.cordella » 16 Jun 2014, 13:45

spiacente ma resto sempre in totale disaccordo con voi:
eseguire perfettamente (ma senza espressione) è una cosa, comporre un'altra. decidere se eseguire o meno qualcosa e come un'altra ancora.
per dovere di cronaca a Verona ad esempio il 9/8 di Supper's ha lasciato molto a desiderare (erano fuori) tra tastiera e batteria, le imprecisioni possono capitare a chiunque, ancora non si sa se su Firth a Roma 2007 abbia sbagliato Phil o Tony (io credo Phil, incredibilmente), ma non è questo il punto, il punto è il feeling, ma tutto questo è una digressione e non c'entra con l'argomento.
io penso che se Tony, per qualsivoglia motivo (non gli piace, non è più capace e chi più ne ha più ne metta), abbia deciso di non suonare più l'intro di Firth e anche le ultime volte abbia cambiato timbri sono solo fatti suoi, lui quelle cose le ha scritte ed è padrone di fare quello che crede; noi siamo altrettanto padroni di gradire o no. io gradisco comunque, voi no, tutto qui.
se adesso Tony si diverte a scrivere musica "classica" o a giocare a tennis o dedicarsi al giardinaggio senza più esercitarsi alle tastiere, io sono contento per lui, gli sono talmente affezionato e grato di quanto ha fatto come Genesis da essere contento per lui qualsiasi cosa preferisca fare ora.
credo di poter anche esprimere, anzi di essere in diritto di farlo, una mia opinione e cioè che King è un "ragioniere" quando suona i pezzi dei Genesis, li sento senza groove, non c'è feeling. voi potete anche pensare il contrario.
io non ce l'ho con lui, ho postato solo le mie opinioni. per King vale solo quello che pensa Hackett di lui, se ne ha fatto il suo braccio destro significa che ne ha molta considerazione e quindi meglio per loro.
credo che l'argomento si sia esaurito, eviterei di tediare gli altri partecipanti (che finora si sono astenuti dal commentare) con divergenze di opinioni, non credete? [:)]
paolo.cordella
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 340
Joined: 31 Mar 2009, 13:25
Location: Italy

Re: Steve Hackett - Genesis' Extended World Tour 2014

Postby Thomas Eiselberg » 21 Jun 2014, 11:59

Hackett nei primissimi anni 70' non era un chitarrista mostruoso (anche se bravissimo) ma col tempo ha saputo affinare le sue doti, ha studiato, ha cercato di innovarsi, di creare un suo stile, si è migliorato.

Negli stessi anni per me Tony e Phil erano dei musicisti straordinari, il primo un compositore sopraffino che a tratti tutto quello che toccava diventava oro, il secondo un batterista mostruoso e potentissimo. All'esatto opposto di Steve però i due si sono seduti sugli allori proprio nel momento di massimo splendore (a livello tecnico). Ogni tanto mi rivedo il video di Genesis in Concert e ci trovo una band in forma smagliante, come mai in precedenza, che suona e ci prova gusto nel suonare, i video dei primissimi anni 80' ci mostrano una band ancora più mostruosa tecnicamente ma già più "fredda" e che suona non con gusto ma con convinzione.

Insomma mi spiace dirlo, davvero, io sono un genesisiano che ama la formazione a 5, a 3 a 2, ma ad un certo punto mentre Steve zitto zitto per i fatti suoi pensava a creare nuova musica ed affinare il suo stile gli altri pensavano più al denaro, finchè ad un certo punto Steve come la formichina con un pezzo di pane alla volta è arrivato a rifare praticamente tutto il repertorio dei nostri ad occhi chiusi mentre gli altri si sono seduti sugli allori e credo hanno cominciato ad amare sempre meno il fare musica e hanno pensato ad altro.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Steve Hackett - Genesis' Extended World Tour 2014

Postby chvfrc » 28 Jul 2014, 13:27

mi dicono che venerdì il concerto di Torino è saltato causa maltempo. Avete notizie se verrà recuperato?
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Steve Hackett - Genesis' Extended World Tour 2014

Postby highinfidelity » 28 Jul 2014, 15:01

Veramente io c'ero ed e' stato un concerto proprio ottimo, altroche' annullato!

Sono stato in dubbio se partire da casa fino all'ultimo perche' a causa di impegni di famiglia (mio padre infortunato) non avevo potuto comprare il biglietto, ero stato poco bene tutto il giorno e in piu' pioveva da ore, con previsioni pessime. La highinfidelita mi ha supplicato di non partire: mi vedeva gia' capottato in un fosso lungo la tangenziale e tanto il concerto, senza il biglietto, non avrei potuto vederlo comunque. Pero' non mi piaceva l'idea di non provarci nemmeno. Avevo quasi il magone, mi sembrava di tradire il buon vecchio amico Steve! [8:-x] E magari avrei perso l'ultima occasione di sentire ancora una volta i Genesis suonati da un vero Genesis! [:.-(]

Cosi' alle otto e mezza mi son messo in macchina, in realta' gia' rassegnato all'idea di sentire solo qualche canzone dal parcheggio, col finestrino abbassato per non prendere acqua. Volevo solo esserci, e poter almeno dire a me stesso d'averci provato. Invece appena arrivato ho incontrato un tizio che aveva un paio di biglietti extra da rivendere. Sono entrato e, incontrati i soliti "Zampa", e' smesso di piovere quasi subito e la folla e' stata graziata da Giove Pluvio per l'intera serata. Il concerto me lo sono goduto proprio bene perche' alcuni settori erano quasi vuoti e mi sono accomodato in una prima fila un po' arretrata, con nessuno davanti. La sedia ovviamente era un lago, ma va beh!

Che dire: il breve stacco di riposo ha fatto sicuramente molto bene a tutta la band che, a differenza della triste serata di Milano, a Torino era veramente pimpante e allegra. Soprattutto Steve, molto chiacchierino, che si e' dilungato molto sulla genesi e sui significati di quasi tutti i brani. Della scaletta diro' solo che hanno suonato anche The Fountain of Salmacis! Nad Sylvan era in grandissima forma, mi e' piaciuto davvero tantissimo. Nick Beggs ha ripreso un po' a gigionare con lo stick, cosa che forse in un concerto solo-genesis non dovrebbe fare, ma se non altro voleva dire che anche lui si stava divertendo. Nel complesso tutto il gruppo aveva un gran "tiro"; The Knife e' venuta praticamente heavy metal. Non in gran serata invece Roger King, che per il solo di Firth of Firth ha scelto un timbro davvero orrendo e in chiusura ha pure "toppato". Strano perche' di solito e' freddo ma impeccabile.

Ulteriore colpo di fortuna: lo "Zampa" aveva chiesto un pass per il backstage in piu'. E li' di nuovo, a differenza della dimenticabilissima trasferta meneghina, atmosfera piacevole e rilassata, senza gente ipocefala (a Milano sembrava la corte dei miracoli) ne' nessuno della sicurezza che mettesse fretta.

Andando via sono poi rimasto commosso da Steve che, partito con Jo su un pullmino coi vetri oscurati per tornare in albergo, ha visto che fuori dal cancello c'era ancora un gruppetto di fan che cercava di intravvederlo oltre i vetri. Steve ha fatto fermare l'autista, e' sceso e ha ripreso a salutare e firmare autografi per tutti. [8:-x]

Insomma: mai come venerdi' sera lo sforzo di farsi tutta la tirata sotto il diluvio universale fino al Gru Village mi ha premiato! E' il quarto concerto di questa tournee che riesco a vedere, sono proprio soddisfatto! [^]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Steve Hackett - Genesis' Extended World Tour 2014

Postby chvfrc » 28 Jul 2014, 15:18

ah ok. una collega mi ha detto che era saltato. io tanto l'avrei saltato lo stesso [:D] perchè ero a suonare da un'altra parte
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Steve Hackett - Genesis' Extended World Tour 2014

Postby Thomas Eiselberg » 29 Jul 2014, 11:30

Tornato stanotte dal concerto di Steve a Pescara Jazz [:p] [:p]

Che dire, anche se l'acustica non era esattamente eccezionale, l'esecuzione dei pezzi è stata impeccabile. Pur se apparentemente affaticati i musicisti sono apparsi in serata (forse una piccola incertezza di King su Firth of fifth, poca cosa). Mi ha fatto piacere ascoltare dal vivo Lilywhite lilith (che Steve ha definito un pezzo molto sottovalutato di The lamb che invece avrebbe meritato maggior considerazione) e soprattutto The Knife. Quest'ultimo pezzo è stato eseguito divinamente e come già detto da High è stato trasformato in un brano praticamente metal, che dal vivo trascina tantissimo. Forse l'apice del concerto (assieme a The knife) è stata Supper's ready con un finale che ha lasciato tutti a bocca aperta, un assolo lunghissimo e che godurioso è dire poco. Eccellente anche l'esecuzione di The fountain of Salmacis.
Nad Sylvan continua a non convincermi al 100%, tuttavia pur se non in stato di grazia ieri si è calato bene nella parte ed è stato funzionale.

A fine concerto Steve non si è risparmiato, pur se visibilmente stanco, ha regalato autografi e fatto foto con i fan che erano rimasti ad aspettarlo [8:-x]

Insomma devo dire che sono rimasto molto soddisfatto, il clima poi è stato perfetto: leggermente nuvoloso e quindi freschino ma senza alcuna traccia di pioggia [8D]

chvfrc wrote:mi dicono che venerdì il concerto di Torino è saltato causa maltempo. Avete notizie se verrà recuperato?


Mi risulta sia saltata la data di Verona
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Steve Hackett - Genesis' Extended World Tour 2014

Postby highinfidelity » 29 Jul 2014, 12:45

Mi fa molto piacere che anche tu sia potuto tornare a vedere Steve! [^]

Vero, e' la data di Verona ad essere stata annullata...

http://www.hackettsongs.com/news/newsLive70.html

So che era la data a cui sarebbe andato Mino, che sfortuna... [:(]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Steve Hackett - Genesis' Extended World Tour 2014

Postby Hogweed » 01 Aug 2014, 15:43

Ho ceduto il mio biglietto a mio zio che insieme a mio padre hanno goduto come due suini, riferiscono! [^]
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Re: Steve Hackett - Genesis' Extended World Tour 2014

Postby Hogweed » 01 Aug 2014, 15:43

Ho ceduto il mio biglietto a mio zio che insieme a mio padre han goduto come un suino, mi riferiscono! [^]
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Re: Steve Hackett - Genesis' Extended World Tour 2014

Postby Ender » 27 Aug 2014, 14:04

Già consideravo il concerto di Vicenza (l'anno scorso) come l'apoteosi del genesis sound ma...sapere che il Nostro ha suonato anche The knife, Giant Hogweed, Lilywhite Lilith e altro è fantastico!
...il cantante: ottimo e massimo, non fosse altro per il fatto che riesce più che decentemente a cantare parti che Peter e Phil cantavano quando avevano trent'anni di meno. Onore al merito!

Ciao
Looking behind me, the water turns icy blue
The light are dimmed, and once again the stage is set for you...
User avatar
Ender
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 174
Joined: 07 Jan 2009, 08:04
Location:

Re: Steve Hackett - Genesis' Extended World Tour 2014

Postby grey26tex » 22 May 2015, 21:09

stasera il pensiero va allo stupendo show dello scorso anno (22/5/2014) a cui ho assistito all'auditorium conciliazione di roma
User avatar
grey26tex
Revelator
Revelator
 
Posts: 10
Joined: 07 May 2015, 20:45
Location: SBT


Return to Steve Hackett

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests