problema con GENESIS REVISITED II 4LP PLUS 2CD

Sezione riservata al celebre chitarrista del complesso nei suoi anni piu' gloriosi, ed in seguito impegnato in una carriera solista che prosegue tutt'oggi.

problema con GENESIS REVISITED II 4LP PLUS 2CD

Postby calabuig » 22 Aug 2014, 11:51

Salve a tutti, ho questo problema e non riesco a venirne a capo:
nel 2012 ho ordinato dal sito ufficiale di Steve Hackett il cofanetto GENESIS REVISITED II 4LP PLUS 2CD con tanto di autografo del grande Steve.
Dopo aver ascoltato il vinile n. 1, intorno al minuto 10:00 della mitica "Supper's Ready", vi sono 2 secondi di silenzio, ed un interruzione tra le sotto-tracce "Ikhnaton and Itsacon and their Band..." e "How Dare I Be So Beautiful?". La stessa interruzione tra le sotto-tracce non è presente nella versione CD.
Inoltre, sempre nel primo LP, subito all'inizio di "The Musical Box", c'è un sibilo che non è presente nella versione CD. Ho provato a pulire il vinile, ma senza successo.
Ora, ho tentato di contattare il sito HACKETTSONGS ed il sito di vendita all'indirizzo orders@sandbag.uk.com ben 4 o 5 volte, di cui 3 di queste solo nel 2014, ma non ho MAI ricevuto ALCUN tipo di risposta.
C'è qualcuno di voi che ha avuto lo stesso tipo di problema?
Non capisco perché il sito ufficiale di Hackett abbia così poco interesse a mantenere i contatti con i propri clienti (nonché accaniti fan) e a tutelarli.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
calabuig
Charterhouser
 
Posts: 2
Joined: 22 Aug 2014, 11:38

Re: problema con GENESIS REVISITED II 4LP PLUS 2CD

Postby highinfidelity » 22 Aug 2014, 22:05

Si', anche la mia copia in 33 giri presenta quel difetto.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: problema con GENESIS REVISITED II 4LP PLUS 2CD

Postby calabuig » 23 Aug 2014, 12:13

highinfidelity wrote:Si', anche la mia copia in 33 giri presenta quel difetto.


Grazie per la risposta.
Ma a questo punto sorge spontanea la domanda: sono così tutte le copie o solo alcune di esse?
Perché dal sito ufficiale non si riesce ad ottenere una risposta in merito?
E se provassi a postare un messaggio, su questo forum, indirizzandolo direttamente a Mr. Hackett nella speranza che lo legga e risponda?
calabuig
Charterhouser
 
Posts: 2
Joined: 22 Aug 2014, 11:38

Re: problema con GENESIS REVISITED II 4LP PLUS 2CD

Postby highinfidelity » 25 Aug 2014, 15:49

Non ne ho la certezza matematica ma secondo me sono tutte cosi'. Io ho l'edizione speciale in cloruro di polivinile bianco, la tiratura speciale che la Inside & Out aveva riservato a se stessa, ed ha lo stesso difetto della tua che suppongo essere la stampa standard nera o al limite quella blu riservata al sito di Steve. Quindi secondo me il difetto e' gia' presente sul master e le stampe, anche quelle speciali, sono tutte uguali. [:-I]

Secondo me non ha senso contattare direttamente Steve per questo problema: ne sara' perfettamente a conoscenza ma non puo' farci nulla. Premesso che tutte le stampe presentano presumibilmente questo stesso difetto e che quindi non e' possibile sostituire la tua copia con una "perfetta", se non sei soddisfatto dell'acquisto credo non ti resti altra strada che chiedere direttamente un riborso al venditore restituendo la merce. [:|]

Oppure (cosa che ho deciso di fare io) tenermi il cofanetto cosi' com'e', come un oggetto da collezione. In fondo nel vinile il difettuccio fa parte del gioco, e' quasi inevitabile e lo sappiamo. Qui in realta' non e' il 33 giri ad essere difettoso ma era l'ingegnere del mastering che si era fatto un bicchierino di troppo; comunque poco cambia. [;)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino


Return to Steve Hackett

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests