Nuovo disco in arrivo!

Sezione riservata al celebre chitarrista del complesso nei suoi anni piu' gloriosi, ed in seguito impegnato in una carriera solista che prosegue tutt'oggi.

Nuovo disco in arrivo!

Postby highinfidelity » 22 Sep 2014, 07:54

Chi ha ricevuto la newsletter di Steve sa gia' che l'uscita del nuovo disco a Febbraio 2015 e' stata confermata! Come anticipato da Steve in numerose interviste, sara' un disco aperto a molte influenze e suonato con numerosi strumenti esotici, ma fortemente centrato sul rock. [:)]

http://www.hackettsongs.com/blog/steve135.html

Sempre dal blog di Steve, molto stimolanti le fotografie relative ai suoi recenti incontri in occasione dei Prog Awards, in particolare una "tavola rotonda" con Peter Hammill e molti altri, piu' una foto in compagnia di Peter Gabriel (che intanto si fa una birretta... [;)] ), il quale poco dopo sara' insignito del premio di "Prog God"!

http://www.hackettsongs.com/blog/steve136.html
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8078
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Nuovo disco in arrivo!

Postby Thomas Eiselberg » 22 Sep 2014, 11:25

Stavo quasi per postarlo io, mi hai anticipato [:)]

Nuovo album a febbraio [:p] [:p] [:p]

Mi piacciono molto gli spunti che scrive sul suo blog, è un ottimo modo per far conoscere ai suoi fan aspetti particolari della sua vita e quello che pensa. "Con Peter Hammill abbiamo parlato di tutto, dalla vita e l'universo, al prezzo delle lenzuola" [:-D]

La faccia di Peter sembra quasi dire "Ma questo chi è? Mi sembra di conoscerlo ma non ricordo bene" [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Nuovo disco in arrivo!

Postby Emanuele » 30 Sep 2014, 23:18

Ma si sa chi suonera' nell'album? spero che abbia scelto un cantante professionista e eviti di cantare lui... magari riuscisse a coinvolgere Nad Sylvan come cantante sarebbe un grande acquisto per la band di Steve per le parti vocali.
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Re: Nuovo disco in arrivo!

Postby chvfrc » 01 Oct 2014, 08:58

oddio, spero proprio di no...
Perchè non provare qualche ragazzo nuovo, giovane, da lanciare, meno stridente soprattutto...? [:-I]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Nuovo disco in arrivo!

Postby vise60 » 01 Oct 2014, 17:47

chvfrc wrote:oddio, spero proprio di no...
Perchè non provare qualche ragazzo nuovo, giovane, da lanciare, meno stridente soprattutto...? [:-I]

Magari quello della birretta.....
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

Re: Nuovo disco in arrivo!

Postby Thomas Eiselberg » 03 Oct 2014, 11:18

Nad Sylvan non mi convince, magari Ray Wilson [:D]

A me comuqnue sta bene pure lui come cantante, a patto che riesca (come fatto in alcuni album) a "usare" bene la sua voce evitando quell'effetto troppo cavernoso.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Nuovo disco in arrivo!

Postby chvfrc » 03 Oct 2014, 12:55

io invece farei 2 nomi.
Il figlio di Collins, del quale sto ascoltando in questi giorni l'album dei Sound contact e lo trovo molto adatto.
Il cantante dei Big big train, ancor più adatto
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Nuovo disco in arrivo!

Postby highinfidelity » 03 Oct 2014, 13:31

Il figlio di Collins purtroppo era partito molto bene ma in questi mesi ha un po' perso la bussola. I Sound Of Contact, promettentissimi, li ha in pratica sciolti, e nelle settimane scorse ha avuto qualche bel problemino da risolvere perche' l'hanno pizzicato con della "robetta" in tasca. [':-|] Speriamo sia solo uno scivolone da cui ripartire con piu' sprint di prima. Certo le belle notizie sono altre cose. Mi aspettavo da lui una svolta decisa verso il neo-prog e invece temo ci sara' da attendere un pochino. Un bel pochino, sempre ammesso che la svolta alla fine arrivi.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8078
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Nuovo disco in arrivo!

Postby chvfrc » 03 Oct 2014, 13:48

il "problemino" potebbe essere proprio l'inizio di una lunga e brillante carriera!!! disse Keith Richards accendendosi una "sigaretta"... [:D]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Nuovo disco in arrivo!

Postby highinfidelity » 26 Nov 2014, 09:25

Per chi non fosse iscritto alle news di Steve, le ultime novita':

- L'uscita del nuovo disco e' stata di pochissimo posticipata ma sostanzialmente confermata, si parla ora di Marzo 2015!!! [:p]

- Sempre in Marzo, Steve portera' ancora in Sud America la sua tournée Genesis Revisited, ma dopo riprendera' le sue regolari tournée da solista con le canzoni nuove. Steve sottolinea anche il fatto che sara' il 40° di Voyage of the Acolyte, e con questo prevedo intenda dire che ci saranno numerosi estratti da quel mitico disco!!! [:p]

- Un'altra notizia mi giunge da Mino Profumo: Steve gli ha comunicato l'intenzione di continuare a suonare pezzi di Genesis Revisited anche nella tournée solista. Sara' sicuramente un bell'ascoltare, anche se Steve a mio parere ha un repertorio tale per cui non ne avrebbe affatto bisogno, anzi artisticamente non mi sembra un fatto positivo: preferirei di gran lunga che suonasse piu' suoi pezzi sia vecchi che recenti. Comunque il Maestro e' lui e se ha deciso di fare cosi' avra' le sue ottime ragioni! [/:-|]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8078
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Nuovo disco in arrivo!

Postby Thomas Eiselberg » 26 Nov 2014, 14:17

highinfidelity wrote: Steve sottolinea anche il fatto che sara' il 40° di Voyage of the Acolyte, e con questo prevedo intenda dire che ci saranno numerosi estratti da quel mitico disco!!! [:p] ]


[:p] [:p]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:


Return to Steve Hackett

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests