Steve a Brescia... storia di una giornata indimenticabile

Sezione riservata al celebre chitarrista del complesso nei suoi anni piu' gloriosi, ed in seguito impegnato in una carriera solista che prosegue tutt'oggi.

Steve a Brescia... storia di una giornata indimenticabile

Postby MKFloyd » 30 Jul 2016, 16:17

Partiti da Adria alla mattina, uno zaino con poche cose, la macchina fotografica e l'inseparabile Zoom H1 con batteria di riserva... ;)
Presa la freccia a Padova con destinazione Brescia! Dopo una breve camminata verso il centro per arrivare all'hotel, siamo arrivati nella piazza alle tre e mezza del pomeriggio: il palco era ancora spoglio e stavano sistemando i vari cavi, nessuna traccia dei musicisti (ancora per poco.. [;)] ) dopo aver sistemato i bagagli (hotel di fine Ottocento ad un minuto dalla piazza) ci siamo recati in parte al palco... Roger King era saltato fuori per provare le tastiere. Facciamo un altro giretto e capitiamo dietro al palco, dove si trovavano sistemati tre gazebi bianchi (da cui proveniva il suono di un flauto traverso....) tra un'occhiattaccia dei poliziotti e l'altra ci sistemiamo vicini al palco e attendiamo... quand'ecco Steve uscire dallo stabile vicino, accompagnato dalla mai senza Jo. "Wooo c'è Steve! Guarda! Ora proverà sicuramente!". In realtà gli avevano preparato la colazione e ben felice si serve di thè e biscotti (le gocciole...)
Nel frattempo con l'iPod della mia amica registro il soundcheck (lo caricherò a breve su Y! e sul Movement) di Rob e Roger e, successivamente colazionato a dovere, di Steve. Due tre brani ma completi tra cui la nuova 'Jazz on a summer night' e 'Jacuzzi'. Riusciamo ad assistere a buona parte del check ma alle sette e mezza la piazza deve chiudere al pubblico e per me quello voleva dire una sola cosa: CENA. Sono stato fortunato nel scegliere Brescia, è stato impagabile vedere il tramonto tra le vecchie abitazioni, mangiandosi una buona pizza nell'attesa del concerto. Dopo un'altra breve passeggiata eccoci in coda, per fortuna neanche tanto lunga! Soliti stand di vendite di magliette unofficial e tizi che controllano le borse. Prendiamo i nostri posti, in terza fila. Verso le nove e trenta calano le luci (del palco, il cielo era ancora abbastanza illuminato) e nella splendida cornice di Piazza della Loggia, Steve prende in mano la fedelissima 6 corde ed inizia. Due ore di repertorio solista e dei Genesis, in più le nuove canzoni! [8D] poche foto ma fatte bene, concerto registrato integralmente (per il momento è caricato solo su Y!, tra qualche giorno sul Movement)
Un ricordo indelebile, ancora una volta grazie di cuore Steve! [I8)]

Fatidica domanda, chi di voi c'era? [:)]
I am the one who guided you this far, All you know and all you feel.
Nobody must know my name, For nobody would understand, And you kill what you fear.
User avatar
MKFloyd
Revelator
Revelator
 
Posts: 42
Joined: 01 Oct 2015, 11:51
Location: Adria (RO)

Return to Steve Hackett

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests