Nuova pubblicazione: Broken Skies Outspread Wings.

Sezione riservata al celebre chitarrista del complesso nei suoi anni piu' gloriosi, ed in seguito impegnato in una carriera solista che prosegue tutt'oggi.

Nuova pubblicazione: Broken Skies Outspread Wings.

Postby highinfidelity » 20 Aug 2018, 09:28

Un po' a sopresa apprendo dalla newsletter di Steve e dalle notizie promozionali della InsideOut che è in uscita una "nuova" pubblicazione di Steve. Metto le virgolette perché si tratta in realtà di una ristampa in cinque CD più due DVD del materiale più "recente" di Steve, a cavallo tra gli anni 1984 e 2006, quindi da Till We Have Faces a Wild Orchids. I dischi soo stati rimasterizzati (e non saprei dire se sia un bene: com'è noto sono contrario a priori a questo genere d'operazioni).

Chiacchierando recentemente con Steve a Gardone Riviera ho capito che ha degli obblighi contrattuali che gli impongono di far uscire delle pubblicazioni a scadenze prefissate; la pubblicazione più attesa ovviamente è il nuovo album ed ha delle scadenze a mio parere fin troppo stringenti per un lavoro di alta qualità (dovrebbe uscire da quel che ho capito a inizio 2019, per cui Steve sta già lavorando di corsa), e credo che anche questo boxset faccia parte del pacchetto di obblighi contrattuali di Steve. Non starò quindi a discutere sull'opportunità di far uscire un cofanetto anziché ristampare singolarmente i CD che il cofanetto contiene, anzi tutto sommato capisco l'opportunità d'inserire un "disco-bidone" come Till We Have Faces assieme ad altro materiale migliore che ne trascini la vendita. Va tutto benissimo.

L'unica cosa che veramente mi rincresce è che per la seconda volta un dipinto di Roger Dean (che non penso ne sforni uno al giorno, né che li regali...) sia impiegato per un boxset di vecchio materiale. A mio modesto parere (come di consueto non richiesto... [:D] ) e senza nulla togliere alle fotografie dei Vicedomini, se Steve facesse uscire un disco nuovo con una copertina di Roger Dean e contenente musica un po' più progressiva ancora del solito, magari con qualche ospite dei tempi belli (Jon Anderson? Steve Howe?), rischierebbe di finire nella TOP 10.

Quasi dimenticavo: i due DVD contengono materiale registrato dal vivo, e il cofanetto è corredato di un libriccino di 60 pagine.

La data ufficiale di pubblicazione è il 5 ottobre ed il boxset è per il momento solo ordinabile in prevendita.

Image

Qualche annotazione di Steve, dal suo blog:
http://www.hackettsongs.com/blog/steve212.html

Qui per ordinarlo direttamente sul sito ufficiale di Steve:
https://store.hackettsongs.com/products ... -pre-order
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Nuova pubblicazione: Broken Skies Outspread Wings.

Postby highinfidelity » 20 Aug 2018, 09:33

Approfitterei di questa conversazione per chiedere a chi ha seguito più fedelmente di me la carriera di Steve qualche commento sui dischi Guitar Noir, Darktown, Feedback 86, To Watch The Storms e Wild Orchids. Come qualcuno forse ricorderà, di fronte all'obbrobrio di Till We Have Faces avevo gettato la spugna e non avevo più seguito le pubblicazioni di Steve fino alla sua "rinascita" dopo il divorzio da Kim Poor e l'uscita di Out of The Tunnel's Mouth. Sono dischi validi? C'è qualcosa da cui è meglio tenersi alla larga?
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino


Return to Steve Hackett

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests