Steve Hackett Genesis Revisited: SECONDS OUT 2020

Sezione riservata al celebre chitarrista del complesso nei suoi anni piu' gloriosi, ed in seguito impegnato in una carriera solista che prosegue tutt'oggi.

Steve Hackett Genesis Revisited: SECONDS OUT 2020

Postby rkive » 09 Dec 2019, 14:31

Steve Hackett Genesis Revisited: SECONDS OUT + More!
UK 2020 tour dates just announced. Tickets on sale Friday 29th November at 10am: https://bit.ly/2qKt0mJ

https://youtu.be/NNtWSU-eEz0

Grande Steve!
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Steve Hackett Genesis Revisited: SECONDS OUT 2020

Postby 11mo Conte di Mar » 09 Dec 2019, 19:12

Rispondo qui a Pelino sull'altro topic...

Ho parlato di "indecenza"
intendendo che il nostro da 15 anni intraprende tour con cadenza quasi annuale con qualsiasi pretesto, che sia un revisited, il revisited del revisited, il 40nnale di questo o quello, ora anche di second's out... Tutte le scuse per replicare il glorioso repertorio paiono buone... pur continuando a sfornare album che sembrano ormai pretesti, piccole pause tra una celebrazione dei Genesis e la successiva...
Penso a Gabriel, a Phil e anche a Mike, che propongono sostanzialmente il loro repertorio senza replicarsi all' infinito come Steve...
Ora si sa che a me Hackett solista non scalda il cuore, capisco anche la coerenza, ma siamo quasi ai livelli di Ray Wilson e Musical box in quanto a pervicacia...

Presumo sia più probabile il 40nnale di Duke celebrato da Steve [:0] che una qualsiasi forma di reunion...
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Steve Hackett Genesis Revisited: SECONDS OUT 2020

Postby highinfidelity » 11 Dec 2019, 13:06

11mo Conte di Mar wrote:Ora si sa che a me Hackett solista non scalda il cuore


Il tuo problema è tutto lì. [O:-)]

Io sono in attesa delle date italiane e già pregusto il prossimo concerto di Steve!

Simpatici i repertori solisti di Gabriel (molto acciaccato) Collins (ahimè acciaccatissimo) e Rutherford (genere che non c'entra nulla col progressive), ma vuoi mettere Steve Hackett che suona i Genesis? Dico: i Genesis!!! [:p]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Steve Hackett Genesis Revisited: SECONDS OUT 2020

Postby Duke59 » 11 Dec 2019, 13:53

Visto che lo Steve solista non ti scalda il cuore, a maggior ragione dovresti apprezzare quando la sua band suona i Genesis, che - immagino - il cuore te lo scaldino. [:)]

All'inizio di quest'anno ho visto il Selling England tour che Steve ha portato in giro e sono rimasto letteralmente affascinato.

Dietro al fatto che Steve abbia infine "ceduto" tornando a suonare le musiche dei Genesis possono esserci mille motivazioni: tanto il rendersi conto che come solista non avrebbe mai potuto avere il successo (e i guadagni) di un Collins o di un Gabriel quanto il fatto di sentirsi legittimamente parte attiva di quella storia.

A me non interessa, così come non mi interessa sapere se Riccardo Muti dirige un'opera di Verdi solo se lo pagano almeno un tot.

Io mi godo i Genesis e mi godo Verdi.

A meno che non decidiamo che si vanno a sentire solo brani di band attualmente in attività, il che mi sembra assurdo, data che la musica, per sua natura, è fatta per essere suonata.
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1432
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Re: Steve Hackett Genesis Revisited: SECONDS OUT 2020

Postby 11mo Conte di Mar » 16 Dec 2019, 11:52

Fortunatamente non lo considero un problema.
Qualsiasi piatto riscaldato dopo un po' viene a noia anche se a riproporlo insistentemente è chi ha contribuito a cucinarlo.
Alla lunga potrei preferire il piatto originale anche se ricopiato in toto da cuoco diverso. (Musical BoX).
Di cover band si tratta in entrambi i casi.

Sempre Imho...
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Steve Hackett Genesis Revisited: SECONDS OUT 2020

Postby Duke59 » 16 Dec 2019, 18:06

No, non è certo un problema [:)] e condivido il paragone culinario.

Abbiamo punti di vista diversi ma entrambi rispettabili.

Personalmente se analizzo in che modo potrei ascoltare i brani che più amo dei Genesis, da Looking for someone a Fading lights, trovo le seguenti risposte:

a) versioni originali da cd, vinili o nastri

b) live da qualche artista che ne fa una buona cover

c) live da qualche artista che ne fa una pessima cover

d) live dagli stessi Genesis

L'opzione d) è purtroppo impraticabile per ovvi motivi.

L'opzione c) (ad esempio The lamb suonato e cantato da Sferaebbasta [:D] ) sarebbe meglio evitarsela.

Restano quindi praticabili le opzioni a) e b)

Dovendo scegliere tra la a) e la b) devo dire che l''opzione b - se i brani vengono eseguiti e cantati rispettando lo spirito originale - mi dà qualche emozione in più rispetto al riascoltare per la milionesima volta la versione originale, che pure continua ad emozionarmi.

Ma - secondo me - il brivido e/o l'impatto di una BUONA esibizione live nessun mezzo di riproduzione potrà mai replicarlo.

Poi ognuno sceglie ciò che gli è più congeniale, ovviamente. [:)]
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1432
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Re: Steve Hackett Genesis Revisited: SECONDS OUT 2020

Postby rkive » 17 Dec 2019, 20:09

Per me l'importante che Steve e i Nostri si facciano vivi in qualsiasi modo!

Quindi mi va bene Phil senza voce, Tony con la musica classica, Mike con il pop-rock; mi va bene Ant con le sue chitarre da collezione e pazienza per Peter che è diventato un "discografico".
Salvo anche Ray, perchè cante bene i successi anni '80 dei Genesis e di Peter.

Poi se ci sono Cover Band come i Musical Box, allora viva i Genesis Forever!
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Steve Hackett Genesis Revisited: SECONDS OUT 2020

Postby 11mo Conte di Mar » 19 Dec 2019, 11:42

rkive wrote:Per me l'importante che Steve e i Nostri si facciano vivi in qualsiasi modo!

Quindi mi va bene Phil senza voce, Tony con la musica classica, Mike con il pop-rock; mi va bene Ant con le sue chitarre da collezione e pazienza per Peter che è diventato un "discografico".
Salvo anche Ray, perchè cante bene i successi anni '80 dei Genesis e di Peter...



Basta anche una foto allora [;)]
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Steve Hackett Genesis Revisited: SECONDS OUT 2020

Postby Starless74 » 19 Dec 2019, 12:26

11mo Conte di Mar wrote:Basta anche una foto allora [;)]

Purché non sia autografata da Steve. [:D] [:D]
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

Re: Steve Hackett Genesis Revisited: SECONDS OUT 2020

Postby rkive » 19 Dec 2019, 18:04

Scusate ho esagerato... [8D]

La critica musicale deve essere la base, meglio se argomentata, altrimenti il forum diventa un fanclub qualsiasi, quindi poco utile per chi legge.

Per quanto riguarda le foto, Steve è davvero "scatenato"! [:)]
https://twitter.com/HackettOfficial/sta ... 7338789890
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Steve Hackett Genesis Revisited: SECONDS OUT 2020

Postby highinfidelity » 13 Aug 2020, 08:14

Dalla newsletter ufficiale di Steve: tutte le date del 2020, incluse quelle inglesi, sono state cancellate e riprogrammate per il 2021.

Non sono ancora note le date esatte della parte italiana della tournée, ma è già stato precisato che saranno in luglio. [:)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino


Return to Steve Hackett

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests

cron