Anticipazioni di Steve su un suo nuovo lavoro acustico.

Sezione riservata al celebre chitarrista del complesso nei suoi anni piu' gloriosi, ed in seguito impegnato in una carriera solista che prosegue tutt'oggi.

Anticipazioni di Steve su un suo nuovo lavoro acustico.

Postby highinfidelity » 01 Jul 2020, 14:20

Forse la discontinuità delle recenti Track Chats non è dovuta unicamente alla mia inettitudine a seguire con costanza i "social", ma anche al fatto che Steve è stato impegnato nella realizzazione di un nuovo progetto acustico, che a quanto pare sta prendendo forma e di cui è possibile avere un breve assaggio:

https://www.youtube.com/watch?v=I2IR0zNHQdo

La parte iniziale, che il Maestro definisce (non senza ragioni) "filmica", rientra nel filone di molti passaggi orchestrali presenti nei suoi dischi recenti, che personalmente non disprezzo ma che comunque preferirei fossero eseguiti con sintetizzatori di scuola classica come nei suoi dischi degli anni '70. Trovo in ogni caso veramente splendido come questa poderosa orchestra (immagino in larga parte opera di Roger King agli strumenti virtuali) lasci improvvisamente il posto al suono lieve di un'unica chitarrra classica da sola.

Che dire... Il Maestro è al lavoro, restiamo in fiduciosa attesa! [;)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Anticipazioni di Steve su un suo nuovo lavoro acustico.

Postby rkive » 01 Jul 2020, 19:19

Forse perchè prima di addormentarmi spesso mi ascolto un pò di Tribute di Steve e Five di Tony Banks, sono felice che il prossimo album sia "orchestrale".

Almeno come ho sentito nell' anteprima, se no va bene lo stesso! [:)]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia


Return to Steve Hackett

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests