Page 1 of 1

Tarka the otter

PostPosted: 23 Sep 2008, 19:00
by Duke of Mar
Ho trovato questo filmato... c'entrerà qualcosa? [:-I]

http://www.youtube.com/watch?v=ocaoQK1LwFQ

Tarka the otter

PostPosted: 24 Sep 2008, 09:37
by Dalex_61
C'entra, anche se non proprio direttamente. Lo spezzone appartiene probabilmente al film "Tarka la lontra", ralizzato nel 1979 e tratto dal romanzo omonimo di Henry Williamson, che ne curò anche la sceneggiatura. Phillips aveva proposto alcune musiche come colonna sonora del film, ma non se ne fece nulla. Nel 2001, in collaborazione con il figlio del romanziere, Harry Williamson, Ant riprese le composizioni ispirate a "Tarka la lontra" e ne fece il buon disco che conosciamo. Questo, almeno, è quello che mi risulta. Non so se la canzone dei Bee Gees (datata 1964) utilizzata nel filmato che hai trovato abbia rapporti con il film.

Tarka the otter

PostPosted: 24 Sep 2008, 09:51
by marcoleodori
La prima edizione di "Tarka" risale al 1988, ma essendo stata pubblicata dalla Baillemont Productions in Francia era praticamente introvabile. Credo pure che quest'etichetta sia fallita, ad ogni modo feci in tempo a farmi mandare questo CD rarissimo ed anche "Bay of Kings" e "Momentum" di Steve Hackett per i quali i francesi avevano acquistato i diritti dalla Lamborghini Records, che li aveva precedentemente stampati in vinile...

Tarka the otter

PostPosted: 25 Sep 2008, 06:51
by highinfidelity
...che possedevo in duplice copia, tanto che ne proposi una qui riservata agli iscritti ad un prezzo ridicolo per festeggiare il trasferimento del forum, ma che nessuno si filo' e che quindi poi diedi ad un commerciante di dischi in vinile nel corso di uno scambio con conguaglio.