ristampa wise after event: grazie!!!

L'angolo dell'indimenticato chitarrista degli esordi, oggi musicista di nicchia e oggetto di culto presso il suo pubblico, a lui fedelissimo sebbene non si sia mai esibito dal vivo.

ristampa wise after event: grazie!!!

Postby graziano » 26 Oct 2008, 16:58

grazie alla voiceprint e a ant x la ristampa di wise... soprattutto x il cd 2 che da ai brani (ROVINATI dalla voce e dalle melodie del povero autore[V]) nuova e splendida identità.. speriamo accada anche x sides... Provate solo ad immaginare tutti i brani cantati da ant strumentali o interpretati da altri.. (es.mike oldfield..) con melodie e idee di altri artisti forse il nome ANTHONY PHILLIPS si sarebbe visto in una classifica di vendite... chissà...
graziano
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 189
Joined: 09 Mar 2007, 14:14
Location: Italy

ristampa wise after event: grazie!!!

Postby Dalex_61 » 27 Oct 2008, 12:36

Non so che dire, Graziano. Forse è vero che la voce di Phillips non è il massimo, però è figlia del suo mondo musicale: leggera, discreta, quasi trasognata.

Per le ristampe, bisogna ricordare che i CD bonus fin qui proposti sono composti da materiale d'archivio. Non so se per "Sides" esistano nastri inediti all'altezza delle tue aspettative.

Altro sarebbe immaginare un album "tributo" con pezzi di Ant riarrangiati e ricantati da artisti noti. Chissà... [:-j]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

ristampa wise after event: grazie!!!

Postby Tommy Banks » 28 Oct 2008, 05:07

Sulla voce,che non è quella di un grande cantante sono d'accordo,ma l'interpretazione è quella giusta per la sua musica.
Una cosa non capisco,se cambi le melodie (bellissime)non sono più pezzi di Ant.
O intendevi forse qualcosa di diverso?
Secondo me,se avesse avuto successo non avrebbe più scritto quegli album che conosciamo.
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

ristampa wise after event: grazie!!!

Postby graziano » 28 Oct 2008, 07:09

per quanto le mie definizioni e critiche siano a volte cattivelle[:-|][:-|] credo che a volte cantante si nasce non si diventa... e ant,steve,mike e tony han dimostrato questo negli anni... tutto quà.. steve fino aquando cantavano i session o ospiti ha sfornato le migliori cose(gli strumentali sono un capitolo a parte), idem mike(troppo pop i mechanics ok.. ma pensa che orrore se le cantava lui..[:-D]) e tony mi cade proprio in the fugitive...[:-j]
chiudo con il fatto che se ne siano resi conto col tempo... ci han provato... ammirevole,coraggioso.. ma per me non riuscito proprio bene...
salutoni a tutti
graziano
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 189
Joined: 09 Mar 2007, 14:14
Location: Italy

ristampa wise after event: grazie!!!

Postby Romeo » 19 Jan 2009, 16:30

Io dico che la voce di Phillips non è poi tanto male, e poi è sempre meglio che autore e cantante siano la stessa persona;per quanto riguarda l'album, mi stupisce notare la sua somiglianza con Smallcreep's day di Rutherford,ma riflettendoci mi pare una cosa non certo assurda; come ho già scritto in altro topic, noto che la voce di Phillips a tratti sembra proprio quella di George Harrison....a voi non sembra?
Last edited by Romeo on 19 Jan 2009, 16:32, edited 1 time in total.
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

ristampa wise after event: grazie!!!

Postby fr.arcuri » 19 Jan 2009, 17:23

per me è una voce splendida.
ha una vena malinconica che si sposa perfettamente alla musica.
lo ritengo una perdita gravissima per i genesis: la storia sarebbe stata totalmente diversa con lui.

riguardo le somiglianze con smallcreep, diciamo che ant e mike erano buoni compagni.

però i due album non hanno la stessa caratura: smallcreep ha dei punti deboli mentre wise è praticamente perfetto per me.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

ristampa wise after event: grazie!!!

Postby smiroldo » 19 Jan 2009, 17:32

quoto integralmente fr.arcuri [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

ristampa wise after event: grazie!!!

Postby marcoleodori » 19 Jan 2009, 19:42

E aggiungo che in "Now What (Are They Doing to my Little Friends?)" la voce di Anthony la trovo commovente... [:.-(][:.-(][:.-(]..
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

ristampa wise after event: grazie!!!

Postby highinfidelity » 20 Jan 2009, 04:07

Si, anch'io mi tengo ben stretta la cara vecchia voce di Ant! [^]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino


Return to Anthony Phillips

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests

cron