Private parts and pieces voll. V e VI / VII e VIII

L'angolo dell'indimenticato chitarrista degli esordi, oggi musicista di nicchia e oggetto di culto presso il suo pubblico, a lui fedelissimo sebbene non si sia mai esibito dal vivo.

Private parts and pieces voll. V e VI / VII e VIII

Postby Duke of Mar » 01 May 2010, 09:26

In uscita altri Private parts and pieces di Anthony Phillips.

Voll. V e VI il 03 maggio http://www.voiceprint.co.uk/web/Release/VP553CD/
Voll. VII e VIII il 31 maggio http://www.voiceprint.co.uk/web/Release/VP554CD/

Non si tratta di edizioni rimasterizzate.


[8D][:p][:)][;)]
Last edited by Duke of Mar on 01 May 2010, 09:28, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Private parts and pieces voll. V e VI / VII e VIII

Postby Tommy Banks » 02 May 2010, 04:36

I primi due sono bellissimi, in particolare Ivory Moon tutto al piano!!!!! Ho gli Lp di questi.
Invece gli altri due non li ho mai sentiti...e non vedo l'ora di farloooooooooooooooooooooooooooooooooo!!

Però una domanda vorrei fare a Anthony...non è che poi li rimasterizza aggiungendo bonus track?[:-j]
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Private parts and pieces voll. V e VI / VII e VIII

Postby steve » 05 May 2010, 19:50

il V è (a mio avviso...) il migliore di tutti i PPP... ancora oggi (a distanza di 20 anni da quando l'ho sentito per la prima volta...) scopro particolari da brividi e il mio rammarico è non poter suonare una chitarra...

il VII (a parte qualche pezzo con le chitarre...) è tutto con i synth e ricorda molto i Tangerine Dream... a me piace molto...

l' VIII (New England...) è tra i migliori (insieme al I e al II...)
C'è chi vuole la destra... chi la sinistra... e chi vorrebbe semplicemente un'Italia più giusta... io voglio un'Italia più giusta... e tu?

Meglio andare incontro a un'alba anzichè inseguire un tramonto...
steve
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 160
Joined: 10 Aug 2007, 08:45
Location:

Private parts and pieces voll. V e VI / VII e VIII

Postby flak » 14 Jun 2010, 07:48

Io invece non amo molto questi album, ad eccezione di New England.

Twelve mi risulta pesante: 60 minuti di composizioni a 12 corde (in vinile non so come fecero a stiparcele!), senza però mai raggiungere i vertici emozionali delle composizioni dei primi due volumi.

Ivory Moon l'ho sempre trovato un po' noioso, pur non avendo preclusioni nei riguardi dei dischi di solo pianoforte; forse può essere apprezzato a pieno solo da un pianista. La prima ristampa in CD includeva, come bonus track, una versione al piano di let Us Now Make Love dei Genesis era Trespass. Credo la metteranno anche in questa nuova ristampa.

Slow Waves Soft Stars, è complessivamente migliore dei due precedenti, a parer mio. È la pubblicazione di Ant, in assoluto, più vicina alla new-age anni '80: tastiere glaciali, composizioni lunghe, intervallate da spunti acustici. Non male, ma Ant ha fatto molto di meglio.

New England segnò il ritorno della collana PP&P dopo anni di pausa: È un disco elaboratissimo, arrangiato in modo originale. Non dà  l'idea di una raccolta di "private parts", bensì di una serie di composizioni curate e ben prodotte. Segnò anche il ritorno di Peter Cross come disegnatore. Dopo tanti anni, è un disco che non mi stanco di ascoltare e forse, dopo gli inarrivabili volumi 1 e 2, è il PP&P che preferisco.
Last edited by flak on 16 Jun 2010, 09:07, edited 1 time in total.
It 's over to you
flak
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 496
Joined: 22 Sep 2008, 15:21
Location: Italy


Return to Anthony Phillips

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests