Nuovo disco per Ray

Ultimo cantante dei Genesis, ha dato prova di se in un unico album che purtroppo sembra destinato a rimanere un episodio isolato. Ponete qui i messaggi riguardanti la sua carriera solista.

Nuovo disco per Ray

Postby genesisforever » 27 Aug 2010, 07:19

Ray è al lavoro sul nuovo album solista, in uscita a settembre 2011. Il cantante scozzese ha specificato che il nuovo lavoro sarà orientato all'hard rock, stile Stiltskin.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Nuovo disco per Ray

Postby genesisforever » 27 Aug 2010, 07:45

Come mai non sento le vostre grida di gioia? [:D][:D][:D]
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Nuovo disco per Ray

Postby Tommy Banks 93 » 29 Aug 2010, 07:31

Ahahahah grande Ray!
Tommy Banks 93
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 139
Joined: 15 Jun 2010, 11:30
Location: Italy

Nuovo disco per Ray

Postby TRE » 29 Aug 2010, 08:54

avrei preferito incidesse un album di cover di mike&the mechanics [:D]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Nuovo disco per Ray

Postby Dalex_61 » 29 Aug 2010, 12:02

Hard rock, hai detto? [:-I]
Oh signùr... [O:-)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Nuovo disco per Ray

Postby laviolettinadeigenesis » 29 Aug 2010, 13:41

quote:
Originally posted by TRE

avrei preferito incidesse un album di cover di mike&the mechanics [:D]



[:-D][:-D][:-D]Grande!!!
La poesia è una pittura che si muove e una musica che pensa.

....why don't you touch me,
why don't you touch me, touch me now, now, now, now, NOW!!!!!

SENZA GENESIS, NOI NON SAREMMO.
User avatar
laviolettinadeigenesis
England Seller
England Seller
 
Posts: 519
Joined: 05 May 2010, 15:43
Location: Italy

Nuovo disco per Ray

Postby Paz » 02 Sep 2010, 17:21

quote:
Originally posted by genesisforever

Ray è al lavoro sul nuovo album solista, in uscita a settembre 2011. Il cantante scozzese ha specificato che il nuovo lavoro sarà orientato all'hard rock, stile Stiltskin.



Hard rock? Vorrà dire che lo regalerò alla mia amica Mat per il Natale 2011!
Chiudi gli occhi...

Apri gli occhi...

Ringrazia chi vuoi!
Paz
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 350
Joined: 05 Jul 2010, 08:47
Location: Italy

Nuovo disco per Ray

Postby highinfidelity » 08 Sep 2010, 06:02

Non capisco tanto l'ironia dei post precedenti: gli Stiltskin erano un ottimo complesso, e la notizia che Ray torni al suo vero genere musicale e' una buona cosa per la sua carriera. Il post-prog, secondo l'opinione di molti, era un vicolo cieco.

Non ho solo capito se sara' "in stile Stiltskin" o "con gli Stiltskin"... [:-I]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Nuovo disco per Ray

Postby Thomas Eiselberg » 08 Sep 2010, 07:52

Non vedo perchè deridere Ray, o il genere di musica che fa: dai tempi di "Inside" con gli Stiltskin ha sempre fatto un misto tra grunge e hard rock, quindi è quello il suo genere musicale, ed è quel genere che valorizza al meglio la sua voce.

Casomai è col prog che non c'azzecca, ed infatti ha capito che doveva tornare alle origini.

I commenti come quelli di TRE sono piuttosto cattivi, ma visto che anche con Collins non si è mai risparmiato non vedo perchè dovrebbe farlo con Wilson...
Però a volte servirebbe anche ascoltarle certe cose prima di emettere giudizi.

Basta ascoltare (come ho fatto io, nonostante degli stupidi pregiudizi) un album come "She", per capire che è un ottimo cantante e che nel suo ambito non sfigura affatto, anzi.

Se poi non abbiamo mai ascoltato un suo disco da solista (o con gli Stiltskin) o l'hard rock non ci piace, allora non è certo colpa sua...[;)]

Lo dico apertamente: i dischi che ho ascoltato di Wilson e degli Stiltskin non mi sono sembrati affatto male, mentre è proprio Calling che mi lascia da sempre molto perplesso.

Se il nuovo album sarà una cosa tipo "She", ci farò un pensierino[:)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Nuovo disco per Ray

Postby highinfidelity » 08 Sep 2010, 08:18

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Basta ascoltare (come ho fatto io, nonostante degli stupidi pregiudizi) un album come "She", per capire che è un ottimo cantante e che nel suo ambito non sfigura affatto, anzi.
Concordo appieno. Ho "The mind's eye" su 33 giri (l'unico forse uscito in vinile) che include anche la famosa "Inside", ed e' un album molto molto buono.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Nuovo disco per Ray

Postby Thomas Eiselberg » 08 Sep 2010, 08:30

Per molti è un album significativo (uno dei pochi tentativi di grunge europeo), tanto che perfino un sito come Onda Rock nella storia del grunge ci piazza Inside tra le canzoni da ascoltare
http://www.ondarock.it/storiadelrock/grunge.htm

Non sono un fan del grunge e non impazzisco certo per Ray e gli Stiltskin, ma non mi sembra il caso di deriderlo visto che per molti è un artista di tutto rispetto, tutta qua.[;)]

Per chi volesse farsi un idea, ecco una bella (di qualche anno fa) recensione di The mind's eye
http://www.rockline.it/review1004.html
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Nuovo disco per Ray

Postby Claudio F. » 08 Sep 2010, 09:19

quote:
Originally posted by highinfidelity

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Basta ascoltare (come ho fatto io, nonostante degli stupidi pregiudizi) un album come "She", per capire che è un ottimo cantante e che nel suo ambito non sfigura affatto, anzi.
Concordo appieno. Ho "The mind's eye" su 33 giri (l'unico forse uscito in vinile) che include anche la famosa "Inside", ed e' un album molto molto buono.



CONCORDO ASSOLUTAMENTE! [8:-x]
Claudio F.
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 174
Joined: 22 Feb 2008, 04:17
Location: Italy

Nuovo disco per Ray

Postby flak » 16 Sep 2010, 07:21

The Mind's Eye e Millionairhead (dei CUT_) sono davvero ottimi!
Nel primo album il contributo di Ray alla scrittura è minore (la famosa Inside non è sua), ma nel secondo ci sono diversi suoi pezzi davvero eccellenti (Another Day, Shoot The Moon, Ghosts, Jigsaw...).

Se Ray ritrovasse quella vena io ne sarei ben contento... Gli album successivi non mi hanno mai convinto, men che mai la finta riesumazione degli Stiltskin, solo di nome, dato che dei vecchi componenti mi pare non ci fosse più nessuno.
It 's over to you
flak
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 496
Joined: 22 Sep 2008, 15:21
Location: Italy

Nuovo disco per Ray

Postby Emanuele » 24 Sep 2010, 20:35

Io spero solo che abbia abbandonato finalmente l'idea di cantare e fare cover dei Genesis e soci perche' mi dispiace vederlo ridursi a fare la macchietta e spacciarsi per un ex Genesis, quando in realta' e' stato un semplice session man su un album insignificante.
Capisco che lo ha fatto per mangiare, ma se vuole essere un artista vero devo proporre solo materiale suo e farsi dimenticare come Genesis. Il prog nemmeno sapeva che cosa era prima che Mike e Tony lo chiamassero, e andare in giro come una cover band non e' certo dignitoso per lui.
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Nuovo disco per Ray

Postby Thomas Eiselberg » 25 Sep 2010, 07:39

E' vero che spesso si lascia troppo andare nel riproporre il repertorio genesisiano, ma piaccia o non piaccia è stato un membro "ufficiale" dei Genesis, non un turnista come Nir Zickacchiosichiama o Nick D'Virgilio.
Per i Genesis ha anche composto dei pezzi, magari brutti, ma già questo fa di lui un componente del gruppo a tutti gli effetti.

Per lui vale la stessa cosa di Mayhew (che invece di pezzi non ne ha scritti), ha dato il suo contributo, effimero, ma ha pur sempre contribuito.
Prima che lo chiamassero Tony e Mike non era il classico proggarolo ma ha più volte ammesso che adorava Trick (non è vero quindi che non sapeva cosa fosse il prog ed i Genesis).

Ray quindi non "si spaccia" per nulla, "è" stato un ex-Genesis, il peggiore magari ma lo è stato (lo è stato un certo John Silver figuriamoci se non lo è stato Ray).

Su una cosa concordo: con la musica dei Genesis c'entrava poco, la scelta di reclutarlo non fu delle migliori, ma non è certo colpa sua, casomai di quei due che ben conosciamo[;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Nuovo disco per Ray

Postby Emanuele » 25 Sep 2010, 21:28

Nei credits risultera' come membro ufficiale, ma in realta' e' solo una facciata dato che era sotto contratto come Nir Z e compagni e il suo peso nelle decisione della band era pressoche nullo, tante' che e' stato liquidato e rescisso il contratto senza nemmeno consultarlo.
Aver scritto un paio di testi per un album non credo lo elevi ad un membro dei Genesis, io al posto suo visto anche il trattamento ricevuto, scaricato senza troppe parole, avrei avuto la dignita di evitare di appropriarsi di musica che non gli "appartiene", canzoni scritte quando nemmeno era nato.
Mayhew come dici tu che e' stato un membro ufficiale, andato via non e' andato in giro a suonare pezzi dei Genesis come se fosse lui il portabandiera della loro musica. Sapeva di non contare nulla ed e' sparito.
Wilson invece va in giro come se fosse il custode della musica dei Genesis, la propone in tutte le salse, quando in realta' non e' il tipo di musica che ama.ù
Come mai non lo faceva prima di cantare in Calling all station ? tutto l'amore per queste canzoni gli e' venuto dopo, e purtroppo capisco che deve campare anche lui, fa bene, ma per la sua dignita' e stima personale credo non gli faccia bene e che debba dimenticare e lasciare alle spalle l'esperienza con i Genesis.
Ant Phillips da signore che e' non ha mai pensato minimamente di sfruttare in nome Genesis per suo tornaconto e lui ne avrebbe ben diritto dato l'enorme contributo iniziale dato alla band.
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Nuovo disco per Ray

Postby Betelgeuse » 26 Sep 2010, 06:06

quote:
Originally posted by Emanuele


Nei credits risultera' come membro ufficiale, ma in realta' e' solo una facciata dato che era sotto contratto come Nir Z e compagni e il suo peso nelle decisione della band era pressoche nullo, tante' che e' stato liquidato e rescisso il contratto senza nemmeno consultarlo.





Emanuele, però dimentichi che Mike e Tony avevano deciso di coinvolgerlo maggiormente in quello che doveve essere il successore di Calling All Stations.
In interviste fatte quando ancora CAS vendeva, e bene ( 2 milioni di copie, mica bruscolini[:0] ), i due dicevano di avere intenzione di lasciare campo libero a Ray, fin dall'inizio, per quanto riguarda la fase compositiva. Quindi un ruolo ben diverso rispetto a quello avuto con Cas, stradominato da pezzi firmati Banks/Rutherford.
Non mi sembra esattamente che non godesse di nessuna considerazione...

Certo, poi gli eventi precipitarono ( a loro modo di vedere ), con l'annullamento della tournèe americana, anche se, chissà perchè, non si notarono i grossi riscontri di pubblico nelle numerose date tedesche, e non solo[:-I]

Sono stati poco teneri con Ray, congedandolo senza tanti complimenti? Può darsi!
Però loro stessi hanno chiuso baracca, per 7 lunghi anni, e soprattutto NON HANNO PENSATO DI SOSTITUIRE RAY CON UN NUOVO VOCALIST, questo non dobbiamo dimenticarlo.
Io la considero come una forma, seppur minima, di rispetto. In fondo gente valida in giro se ne trovava, sicuramente.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Nuovo disco per Ray

Postby Thomas Eiselberg » 26 Sep 2010, 07:29

quote:
Originally posted by Emanuele


Nei credits risultera' come membro ufficiale, ma in realta' e' solo una facciata dato che era sotto contratto come Nir Z e compagni e il suo peso nelle decisione della band era pressoche nullo, tante' che e' stato liquidato e rescisso il contratto senza nemmeno consultarlo.



E chi te lo dice che fosse un membro di facciata, visto che ha contribuito anche a scrivere alcuni pezzi (lo scrivo per la seconda volta) e che i nostri hanno più volte ribadito il fatto che siccome arrivato in ritardo "purtroppo" Ray ha contribuito poco alla composizione del disco?
Nir Z invece era un turnista, e lo hanno detto dal primo momento.
Anche Mayhew (pressochè nullo il suo apporto alla composizione) fu liquidato senza troppi complimenti. Membro di facciata anche lui?[:-I]

quote:
Originally posted by Emanuele


Aver scritto un paio di testi per un album non credo lo elevi ad un membro dei Genesis,



Quindi mi confermi il fatto che Mayhew e Silver non hanno mai fatto parte dei Genesis, visto che ci hanno solo suonato.
In secundis: Banjo Man, Anything Now, Sign your life away, Run Out Of Time, Not about us, Small talk, There must be some other way (pezzi forse non entusiasmanti certo, ma sempre a firma Genesis) sono accreditati anche a lui, e non sono un paio. Non credo che Tony e Mike regalassero credits a casaccio.
In terzis non c'è bisogno di non elevare nulla e nessuno, Ray un membro dei Genesis piaccia o non piaccia un membro dei Genesis lo è stato.
Non è importante che abbia scritto qualcosa (ma lo ha anche fatto), ma che (anche solo per un album) sia stato il "frontman ufficiale" del gruppo.

quote:
Originally posted by Emanuele


Mayhew come dici tu che e' stato un membro ufficiale, andato via non e' andato in giro a suonare pezzi dei Genesis come se fosse lui il portabandiera della loro musica. Sapeva di non contare nulla ed e' sparito.



Scusami, ma questi saranno stati affaracci suoi, ognuno è libero di scegliere cosa fare nella vita, e non è vero che Mayhew non contasse nulla, e questo probabilmente lo ha capito proprio poco prima di morire.

quote:
Originally posted by Emanuele


Wilson invece va in giro come se fosse il custode della musica dei Genesis, la propone in tutte le salse, quando in realta' non e' il tipo di musica che ama.



Se anche Stuermer pubblica album basati sulle canzoni dei Genesis che nemmeno lui ha scritto, non vedo perchè non possa farlo Wilson. Certo è una scelta discutibile, ma devo ancora capire cosa c'azzecca il fatto di suonare brani non scritti da lui col non essere stato un membro dei Genesis.[:-I]
Propone musica che non ama?
Collins invece ama tantissimo la musica del gruppo, ultimamente ancora di più[:-D]

Ribadisco, le scelte personali sono discutibili (discutiamo Collins, figuriamoci se non discutiamo Ray), ma tutto questo non c'entra con due cose fondamentali:

- Ray è stato un membro dei Genesis
- Non si è "scelto da solo", sul fatto che c'entrasse poco con la musica dei Genesis era compito di Mike e Tony accorgersene.

No, perchè a forza di dire: "questo non è un componente dei Genesis, neanche quest'altro" solo per antipatia personale, si finisce a dire che i Genesis sono finiti nel 1975[:D]
Last edited by Thomas Eiselberg on 26 Sep 2010, 07:33, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Nuovo disco per Ray

Postby TRE » 26 Sep 2010, 07:41

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg



...
I commenti come quelli di TRE sono piuttosto cattivi ...



questa mi era sfuggita e rispondo adesso.
la mia ironia era dovuta al fatto che la carriera di wilson negli ultimi 10 anni è stata un ripiegarsi su se stesso e fare solo cover dei genesis e del mondo genesisiano.

è comunque un artista perso e non per colpa sua.
non c'entrava nulla con i genesis ed è stato rinegato: cosa non edificante dal punto di vista umano ma, se posso essere sincero, lo stesso wilson si sarebbe dovuto accorgere che non era quello il suo ambito
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Nuovo disco per Ray

Postby Thomas Eiselberg » 26 Sep 2010, 08:30

Ho avuto modo di ascoltare She, e qualcosuccia di Propaganda Man (The Next Best Thing invece non lo conosco per ora), e non mi sembra male, non credo quindi che si sia "ridotto" solo a fare cover dei Genesis. E' un artista di nicchia, ma ha pubblicato anche cose sue, e non del tutto disprezzabili[;)]

Io credo che con la batosta che ha avuto (dalle stelle alle stalle) non è facile ricostruirsi una carriera (visto che ormai gli Stiltskin non esistevano più), e magari ha usufruito di qualche "aiutino" diciamo così per risollevarsi.

Non voglio fare il difensore a tutti i costi di Ray, non sono certo un suo fan accanito, ma a me sembra che molte critiche siano ingiustificate: si è ritrovato cantante dei Genesis, e quando questi lo hanno scaricato ha cercato un modo (magari discutibile) per risollevarsi.
Non vedo dove sia lo scandalo, visto che (anche se pur per breve tempo) nei Genesis ci è stato.

Ci sono centinaia di cover band, decine di artisti che sfruttano il fatto di aver fatto parte di un gruppo per periodi brevissimi, celebrandosi incomprensibilmente, tanti altri che da turnisti non esitano a fare dischi sugli artisti che li hanno utilizzati, e noi ce kla prendiamo con uno che nei Genesis c'è stato per davvero.

Ma se perfino D'Virgilio (che pure su Calling ha suonato) non ha esitato a riesumare l'intero The lamb...
D'Virgilio ha una sua carriera musicale si dirà. Beh sembrerà strano, ma anche Wilson ce l'ha, magari per parlarne su bisognerebbe andarsi ad ascoltare i dischi che ha pubblicato negli ultimi 10 anni (che magari non ci piacciono, ma lì si fa un discorso sulla qualità non sull'"emancipazione" dell'artisdta Wilson) anzichè giudicarlo solo sulla base di qualche pezzo pescato dalla famiglia Genesis che propone nei concerti.[;)]
Last edited by Thomas Eiselberg on 26 Sep 2010, 08:31, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Nuovo disco per Ray

Postby Emanuele » 26 Sep 2010, 08:31

Bravo TRE, sei riuscito a condensare in poche righe il concetto che forse non sono riuscito ad esprimere come volevo.
Ray puo' continuare a fare tutte le cover che vuole, ma a livello artistico cosi' si e' solo distrutto la carriera continuando a proporre un genere che non gli appartiene cercando di racimolare qualche soldo tra i fan dei Genesis che pur di sentire qualcosa di nuovo dei nostri finiscono per comprare o andare a qualche suo concerto.
Se voleva essere un vero artista, doveva lasciare dimenticare la sua partecipazione ai Genesis, e ripartire con la sua carriera solista.
Poi liberissimo di fare quello che vuole, ma cosi facendo ha ucciso la sua carriera.
Daryl che ha suonato per 20 anni con i Genesis si e' limitato a fare uscire un album di cover e qualche data occasionale.
Ray e' da 10 anni che sta facendo cover dei Genesis, capisco che e' rimasto tramautizzato ma e' ora che superi la cosa.
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Nuovo disco per Ray

Postby Thomas Eiselberg » 26 Sep 2010, 08:36

Come sopra[J-,]

Ray una carriera solista ce l'ha: negli ultimi 10 anni ha pubblicato (da solo o con il gruppo) 4 dischi, più altri non in studio.
Capisco però che se uno non li ha ascoltati si concentri solo su quei pochi brani dei Genesis che propone nei concerti, e lo giudichi solo per quello.[;)]

Continuo a non capire questo "sacrilegio" dove stia[:-I]
Last edited by Thomas Eiselberg on 26 Sep 2010, 08:40, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Nuovo disco per Ray

Postby Emanuele » 26 Sep 2010, 08:38

quote:
Originally posted by Betelgeuse

Però loro stessi hanno chiuso baracca, per 7 lunghi anni, e soprattutto NON HANNO PENSATO DI SOSTITUIRE RAY CON UN NUOVO VOCALIST, questo non dobbiamo dimenticarlo.
Io la considero come una forma, seppur minima, di rispetto. In fondo gente valida in giro se ne trovava, sicuramente.



Non hanno chiuso baracca per 7 lunghi anni, ma chiuso la baracca per sempre. Perche' avrebbe dovuto cercare un sostituto se I genesis non c'erano piu' ? Mike aveva capito che la storia della band era arrivata alla fine e che non ci sarebbero stati altri album e cosi' e' stato. Se non hanno cercato nessun altro non e' per rispetto e' perche' la band non esisteva piu'.
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Nuovo disco per Ray

Postby Emanuele » 26 Sep 2010, 08:45

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Come sopra[J-,]

Ray una carriera solista ce l'ha: negli ultimi 10 anni ha pubblicato (da solo o con il gruppo) 4 dischi, più altri non in studio.
Capisco percò che se uno non li ha ascoltati si concentri solo su quei pochi brani dei Genesis che propone nei concerti, e lo giudichi solo per quello.[;)]

Continuo a non capire questo "sacrilegio" dove stia[:-I]



Nessun sacrilegio, non volevo infierire su Ray, il mio era quasi un consiglio, volevo solo dire che e' ora che giri pagina e dimentichi i Genesis se vuole provare ancora ad essere un artista vero e creare una sua carriera autonoma senza bisogno di aiutini per cercare di far venire persone ai suoi concerti.
Poi puo' continuare a fare quello che vuole, ci mancherebbe [:)]
Se a volte sembro polemico nei miei interventi, non e' mia intenzione, e' il mio modo di esprimermi forse troppo diretto, ma e' solo quello, spero un po' lo abbiate capito [:)]
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Nuovo disco per Ray

Postby TRE » 26 Sep 2010, 09:43

thomas non è vero che ray ha fatto solo "qualche pezzo" dei genesis: ne ha fatti moltissimi.

e negli ultimi anni si è sempre presentato come l'ex cantante dei genesis, quello "trombato" per usare un termine molto elegante.

sarà pure un artista di valore ma per me poco interessante.

mi sono accorto di lui perchè ha fatto parte dei genesis: ma qua l'errore grosso è stato di tony e mike.

a proposito: l'idea nel tour di cantare tre canzoni acustiche e poi chiamare una ragazza del pubblico a salire sul palco scimmiottando bono e gli u2 a chi sarà mai venuta?
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Nuovo disco per Ray

Postby Thomas Eiselberg » 26 Sep 2010, 10:07

quote:
Originally posted by TRE

thomas non è vero che ray ha fatto solo "qualche pezzo" dei genesis: ne ha fatti moltissimi.

sarà pure un artista di valore ma per me poco interessante.



Il fatto che i dischi di Ray tu non li conosca o non ti interessino, non significa che non li abbia fatti: dire che si limita solo a cantare i pezzi dei Genesis anzichè avere una carriera autonoma non è tanto offensivo, quanto piuttosto falso.[;)]

Se usa i pezzi dei Genesis per avere più visibilità saranno fatti suoi e di chi lo va a vedere: anche un certo Steve Hackett (ed è un esagerazione voluta, e volutamente cito il mio Genesis preferito) per gran parte dei suoi concerti ripesca il repertorio Genesisiano, ma tutto si può dire meno che faccia solo quello, o che sia un non-artista.[;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Nuovo disco per Ray

Postby Emanuele » 26 Sep 2010, 18:10

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg
anche un certo Steve Hackett (ed è un esagerazione voluta, e volutamente cito il mio Genesis preferito) per gran parte dei suoi concerti ripesca il repertorio Genesisiano, ma tutto si può dire meno che faccia solo quello, o che sia un non-artista.[;)]



Be Steve ripropone 3-4 brani dove lui ha partecipato e suonato all'epoca e mi sembra del tutto legittimo visto di chi stiamo parlando cioe' l'ultimo portabandiera dei Genesis rimasto, Ray suona non solo i brani di Calling All station che al limite posso capire, ma anche quelli dove lui non centra proprio nulla e memmeno era nato.
Che centra Ray con:
Follow you follow me
Jesus He Knows me
I can't dance !!
Entangled !
Ripples !
That's all
e molti altri che evito di elencare...
Se cosi si sente realizzato... comunque diciamo alla fine sinceramente non me ne importa niente, puo' fare quello che vuole dato che come artista mi e' completamente indifferente e verra' ricordato solo perche' ha cantato nell'ultimo album dei Genesis.
Mike e Tony non hanno nemmeno voluto far uscire un DVD di quel tour, credo che lo hanno cancellato dalla loro discografia [:D]
Mi dispiace anche per Ray che per un attimo aveva pensato di aver toccato il cielo, per poi essere rispinto nell'anonimato e nel dimenticatoio, non e' deve essere stato facile accettarlo e ripartire da zero, e questo suo gravitare sempre intorno al suo ruolo di ex-genesis per me e' il suo modo per sentirti "importante" ma il risultato per me e' patetico. E penso di aver detto anche troppo su Ray, non voglio che sembri che ce l'abbia con lui che non e' cosi', sono intervenuto solo perche' il paragone con Steve mi e' sembrato inappropriato (Steve anni luce sopra Ray), quindi la termino qui su questo argomento [:)]
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Nuovo disco per Ray

Postby Thomas Eiselberg » 26 Sep 2010, 19:05

quote:
Originally posted by Emanuele

sono intervenuto solo perche' il paragone con Steve mi e' sembrato inappropriato (Steve anni luce sopra Ray), quindi la termino qui su questo argomento [:)]



Guarda che era un iperbole, volutamente esagerata per far capire fin dove si può arrivare facendo certi discorsi. Non a caso ho citato Steve, proprio perchè è il mio preferito dei fab five/six.

Paragone Steve-Ray?[:0][:0][:0][:0] Spero tu stia scherzando: Steve non lo paragono col Sommo, figurati con Ray, non scherziamo che poi va a finire che qualcuno ci crede[:-D][:-D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Nuovo disco per Ray

Postby Salmacis » 27 Sep 2010, 07:15

posso quotare ogni singola virgola scritta da thomas nell'intero topic? [8:-x][:D][;)]
hai scritto esattamente quello che volevo sentir dire, quello che penso: non ho mai capito perchè ray non debba essere considerato un genesis, seppur "minore", diciamo così, al pari di altri "minori" prima di lui.
thomas al governo [:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Nuovo disco per Ray

Postby Thomas Eiselberg » 27 Sep 2010, 07:30

[I8)][I8)][:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Nuovo disco per Ray

Postby Burning Rope » 27 Sep 2010, 08:08

Anche io quoto totalmente Thomas [^][^][^]

Non riesco invece a capire, o forse meglio invidio Emanule. Così pieno di certezze, che per me certezze non sono [:-!]

Trovo di cattivo gusto poi il riferimento al povero Mayhew definito "nullo". [J-,]

A me la musica di Ray non piace molto, ma credo che abbia una sua dignità come artista che vada rispettata. Anche secondo me è controproducente suonare troppi pezzi dei Genesis, ma è un suo diritto farlo. Non ruba nulla a nessuno. E piaccia o no è stato un membro dei Genesis ufficialmente. Non un session man. Dire il contrario è dire il falso [;^(]

Tra l'altro quest'estate ho letto che Steve in un'intervista confessò che sono i promoter a chiedergli di suonare qualche pezzo dei Genesis nei concerti. Se lo chiedono a Steve è assai probabile che lo chiedano anche a Ray. Quindi in questo caso sarebbe una scelta non del tutto sua.

Infine non credo che i Genesis abbiano rimosso CAS dalla loro discografia. Compare rimasterizzato nel cofanetto uscito recentemente. Sue canzoni compaiono sia nel Greatest Hits del '99 che nella Platinum collection. Quindi... [;)]
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Nuovo disco per Ray

Postby Phoberomys » 27 Sep 2010, 09:16

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Quindi mi confermi il fatto che Mayhew e Silver non hanno mai fatto parte dei Genesis, visto che ci hanno solo suonato.
Non è così. [:-I]
Sia Mayhew che Silver, a causa del sistema comunista della spartizione dei credit, hanno 1/5 di album dei Genesis accreditato a testa, Trespass per l'uno e Revelation per l'altro.
In percentuale, più di Roy Wilkins su CAS.
E nessuno dei due ci ha squallidamente marciato. [J-,]

Steve ci marcia anche lui (volete forse negarlo? [:-I]), ma è di gran lunga, ampiamente giustificato. [^]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy


Return to Ray Wilson

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests