E va bene. Adesso, però, sul serio...

Ultimo cantante dei Genesis, ha dato prova di se in un unico album che purtroppo sembra destinato a rimanere un episodio isolato. Ponete qui i messaggi riguardanti la sua carriera solista.

E va bene. Adesso, però, sul serio...

Postby highinfidelity » 14 Jun 2019, 15:22

Dimenticatevi tutte le delusioni per i Genesis che si sfasciano, tutte le polemiche "non sono più i Genesis, dovrebbero cambiare nome" eccetera eccetera. Sono passati più di vent'anni. Svuotate la mente.

Anno 2019. State ascoltando la radio o la TV. Hanno appena trasmesso un brano trap oscenamente brutto con "liriche" (si fa per dire) demenziali, due canzoni neomelodiche da vomito con cantanti che sapete essere in aria di camorra, e per finire un brano finto-disco cantato da una cretina di cui si sa solo che è una zoccola e che fa twerking su e giù col sedere per sparire immediatamente dopo e non tornare mai più (o almeno si spera).

Poi diciamo che si mettono a trasmettere - in diretta dalla Polonia - questo tizio qui che canta questa canzone qua con questa sua band:

https://www.youtube.com/watch?v=eUp2MAtxpfs

Ora ditemi voi - in piena onestà e senza atavici preconcetti - se non vi precipitereste sul forum a segnalare questo brano stupendo cantato da questo misterioso nuovo cantante dalla voce strepitosa!!! [;)] Io sicuramente, e non ho alcun problema a dirlo, lo farei (e infatti in un certo senso l'ho appena fatto!).
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: E va bene. Adesso, però, sul serio...

Postby Starless74 » 14 Jun 2019, 22:07

Per fortuna non ascolto le radio di cui sopra, per cui le mie capacità di giudizio critico ed estetico - peraltro forgiate da decenni di musica suonata ed ascoltata - non sono viziate da condizioni ambientali troppo sfavorevoli. Non mangiare da una settimana non rende necessariamente buona una locusta cruda.
Perciò, «in piena onestà e senza atavici preconcetti», continuo a ritenere questo brano noioso, ondivago e privo di focus dal punto di vista musicale, nonché cantato in modo monocorde e scialbo. Forse ogni tanto alla radio ascolteremo ancora In Too Deep o Follow You Follow Me, ma mai questo epitaffio insipido e senza direzione, frutto solo della miope tracotanza di chi non volle rassegnarsi alla fine, trascinando in un vicolo cieco anche il povero ragazzo scozzese in questione al quale oggi non resta che ripetere all'infinito lo stesso errore, magari mettendoci vicino In The Air Tonight e Solsbury Hill.
Auguri, Ray: che tu possa proseguire in una carriera dignitosa nonostante il peso che ti porti dietro, anziché sfruttarne in perpetuo la forza d'inerzia.
Last edited by Starless74 on 19 May 2020, 10:09, edited 6 times in total.
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

Re: E va bene. Adesso, però, sul serio...

Postby rkive » 15 Jun 2019, 09:54

Sono un fan dei Genesis '80 '90 e del periodo d'oro di Phil e Peter.
Penso che Ray sia il cantante giusto per interpretare la musica di quegli anni, anche perchè dal 2002 è sempre stata nel suo repertorio.

P.S. Non vado matto per Calling All Stations, ma anche Mama non mi fa impazzire...
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia


Return to Ray Wilson

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests