Daryl 1976

Spazio riservato a tutti i personaggi - minori e non - che hanno gravitato attorno ai Genesis: Chester Thompson, Daryl Stuermer, Chris Stewart, John Silver e Mayhew, Nir Z, Bill Bruford...

Daryl 1976

Postby cjstrummer » 12 Mar 2017, 10:23

cjstrummer
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 86
Joined: 27 Aug 2012, 18:10

Re: Daryl 1976

Postby highinfidelity » 13 Mar 2017, 10:16

Quello di Jean-Luc Ponty è un altro di quei complessi tecnicamente pazzeschi, a-la Weather Report, favolosi dal lato strumentale ma che poi ti lasciano poco in testa e che alla fin fine andrebbero bene anche per una serata chill out con aperitivo in mano... Li rispetto molto tecnicamente, però (forse per qualche limite mio) i loro dischi alla fine si ascoltano con la leggerezza e la distrazione con cui si ascolta una musica ambientale.

Tra l'altro chi si lamenta che Invisible Touch "suona datato" dovrebbe forse sentire quanto suonano datati i dischi di Jean-Luc Ponty... [:|] Sembrano la colonna sonora di una puntata di Starsky & Hutch...
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Daryl 1976

Postby cjstrummer » 18 Mar 2017, 17:34

per favore non confondiamo i weather report con gli altri gruppi fusion di maniera :)

in realta' rispetto alla realta' retromaniace dell'odierno 2017 penso che suoni datata ogni cosa riconducibile ad un epoca e che magari sfrutti soluzioni troppo classiche. Ci sono certe cose oggi che le ascolti e non capisci in quale anno siano state incise...
O cose registrate negli anni 70 che sembrano uscire dal 1995 o 2005. Non penso ci siano piu' riferimenti.
cjstrummer
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 86
Joined: 27 Aug 2012, 18:10


Return to I graditi ospiti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest