Page 1 of 1

Chester a Parigi il prossimo 28 maggio 2009

PostPosted: 25 May 2009, 19:32
by Rael Matrix
Bertram Pohl Foundation è un'organizzazione (non-profit) lussemburghese che ha come mission quella di organizzare e promuovere progetti con giovani promesse nel mondo della musica.

Chester Thompson e Luis Conte (percussionista nei tour di Phil Collins) saranno a Parigi il 28 maggio 2009 per un Masterclass con i ragazzi della Bertram Pohl Foundation.
Indirizzo: Studio 7ème Ciel, 9 rue Estienne d'Orves à Issy-Les-Moulineaux, dalle 11 alle 14. Costo per la sessione con Chester e Luis: 15 euro.


Image Image




http://www.bp-foundation.org
http://www.myspace.com/bertrampohlfoundation

Chester a Parigi il prossimo 28 maggio 2009

PostPosted: 18 Jul 2009, 14:26
by Rael Matrix
Un amico parigino è andato alle sessioni di fine maggio e visto che era vietato fare foto si è limitato a chiedere a Chester un paio di cose.

D: Qual'è stato il tour con i Genesis che preferisci?
R: L'ultimo, quello del 2007. E' stata una riunione tra amici, tra sorrisi e risate. Non riesco a comprendere come Sting e Stewart Copeland potevano suonare insieme e dopo lo show arrivavano anche alle mani! Sono ridiventati amici, apparentemente, nell'ultimo tour (Chester sorride..[:D]). Quest'ultimo tour non era pianificato in anticipo, infatti i contatti ripresi alla fine del 2006 hanno permesso di vedere se la "corrente" passasse ancora tra noi 5. Fin dalla prima volta che abbiamo provato il piacere di stare di nuovo insieme era presente.

D: Qual'è il brano del repertorio Genesis che preferisci?
R: Throwing It All Away (ndr: [:0][:0][:0]). Questo è un pezzo groove ed è un piacere suonarlo.

D: Hai mai suonato con Jaco Pastorius? (ndr: il miglior bassista mai esistito[;)])
R: Soltanto nell'album dei Weather Report, Black Market. Ma non ho mai suonato live con Jaco.

D: Secondo te è necessario avere un leader in un gruppo?
R: Non necessariamente. Prendi ad esempio i Genesis. C'è un'equità tra loro 3. In ogni caso è una cosa molto rara. Ho dato sempre consigli ai ragazzi ed in particolare ho sempre detto di registrare sia durante le prove che in concerto. L'ascolto dei nastri registrati è essenziale per progredire.

L'amico francese saluta Chester ma prima di congedarsi pone un'ultima domanda.

D: Spero di rivederti quanto prima in concerto e perchè no con la Phil Collins Big Band...
R: E perchè no? Potrebbe essere possibile rivedermi nella Phil Collins Big Band (ndr: [:p][:p][:p])


Riguardo a Luis Conte.
Luis ha raccontato come, nel 1996, ricevette l'offerta da parte di Phil Collins per far parte della Big Band.
Luis era a casa, squilla il telefono e sua moglie risponde all'apparecchio. Dall'altra parte c'è uno che si spaccia per Phil Collins, dice la moglie a Luis.
Egli non crede si tratti di Phil e allora per rassicurarlo Phil si mette a cantare al telefono![:-D]
Luis a questo punto ci crede. Parlano del nuovo progetto di Phil (la Big Band) e Phil dice a Luis che egli dovrà garantire la sua presenza alla batteria durante i brani cantati da Phil. E tutto questo dovrà, quanto prima, avverarsi dinanzi alla Regina d'Inghilterra, al Presidente Mandela, alla Royal Albert Hall!!!

Chester a Parigi il prossimo 28 maggio 2009

PostPosted: 18 Jul 2009, 14:48
by fr.arcuri
considerato che suonare cover degli anni 60 nello stile delle big band mi porterebbe al suicidio io onestamente invece che nella phil collins big band spererei di vederlo ancora nella BIG BAND di cui phil fa parte [:)]