Led Zeppelin reunion

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Led Zeppelin reunion

Postby Duke of Mar » 26 Jun 2007, 06:52

"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Led Zeppelin reunion

Postby harlequin » 26 Jun 2007, 07:23

No,pure le Zeppole adesso...
harlequin
Lamb
Lamb
 
Posts: 2198
Joined: 25 May 2007, 05:55
Location:

Led Zeppelin reunion

Postby aorlansky60 » 26 Jun 2007, 07:38

good news! [:p]

[:D] LONG LIVE ROCK [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Led Zeppelin reunion

Postby windshield74 » 26 Jun 2007, 08:04

No, no, no e poi no!!!! Non lo dovevate fare Zep!!! [!:-!][!:-!][!:-!] Eravate rimasti solo voi immuni dal morbo delle reunion...non vi bastavano i soldi che il compianto Peter Grant vi aveva fatto guadagnare negli anni '70 (per la cronaca nel 1977 si beccavano 800000 dollari a concerto...)? Li avete buttati in bond cirio e parmalat? Scusate ma sono proprio arrabbiato, non mi convince per niente e vi spiego perchè:
1- I Led Zep erano un gruppo straordinario, di quelli che nascono una volta ogni 100 anni e dobbiamo ringraziare il cielo che siano esistiti, ma vivevano su un'alchimia particolare, data dall'incrocio di qauttro grandi musicisti...tolto uno la magia si rompe!
2- I Led Zep erano si Plant/Page, ma le loro fondamenta senza le quali sarebbero crollati si chiamavano Jones ma soprattutto Bonham...loro due erano il perno del gruppo, la base potente che permetteva ai due angeli di disegnare i loro arabeschi sonori. Senza la potenza, senza l'anima del martello degli dei non ha senso proseguire e così è stato per 27 anni...qualcosa vorrà pur dire!
3- La loro leggenda, oltre ai dischi ben curati e suonati grazie alla produzione di Page e agli arrangiamenti di Jones (un genio musicale tra i più sottovalutati), era data dalla dimensione live, dove tutto poteva succedere!!! Ho dei bootleg di concerti che duravano 3 ore e mezza, con Dazed and confused che durava 28 minuti, Whole lotta love 24, No quarter 30, Moby dick 22...probabilmente sono stati il gruppo più forte dal vivo, molto più degli Stones e eguagliati solo da Who, Grateful Dead e, forse, Deep Purple dei tempi d'oro. Oggi cosa farebbero? Concerti di solo 2 ore?
Queste sono solo le prime tre considerazioni che mi vengono in mente...le aggiornerò appena sarò tornato lucido...[!:-!][!:-!][!:-!]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Led Zeppelin reunion

Postby aorlansky60 » 26 Jun 2007, 08:28

...come sono solito dire :

Bonham & Jones, la "macchina ritmica" più solida della storia del Rock [^]

mi piace molto quando scrivi di J.P.Jones "arrangiamenti di Jones (un genio musicale tra i più sottovalutati)" [^]
...effettivamente, considerati il gusto e la maestria del personaggio a livello musicale, non posso che essere d'accordo con Te al 100% [;)]


beh, nonostante Tu non sia lucido (come almeno dici)[:D] hai le idee chiare comunque, sui "grandi" dal vivo, WHO e Grateful Dead - WOW [:p] [;)][:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Led Zeppelin reunion

Postby harlequin » 26 Jun 2007, 09:04

Va bè Jones è un sign. musicista,ma non esageriamo con genio;
il genio è un'altra cosa.Ammazza quanto sò rompiscatole!
harlequin
Lamb
Lamb
 
Posts: 2198
Joined: 25 May 2007, 05:55
Location:

Led Zeppelin reunion

Postby windshield74 » 26 Jun 2007, 09:37

Abbastanza rompiscatole...attento a toccarmi Jonesy, potrei farmi prestare il machete da Smiroldo...[:)][:)][:)]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Led Zeppelin reunion

Postby Dalex_61 » 26 Jun 2007, 09:44

Attenzione: ho avuto notizie quasi certe di una reunion del Quartetto Cetra! Sono in attesa dei dettagli... [:D][;)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Led Zeppelin reunion

Postby zio peter » 26 Jun 2007, 09:47

Impossibile..Tata Giacobetti e Felice er pelato sono passati a miglior vita.....
...MOUNT IDA RISES LIKE AN ISLAND"
Cris e Chiara nel coraçao..
zio peter
Lamb
Lamb
 
Posts: 1059
Joined: 06 Feb 2007, 09:46
Location: Italy

Led Zeppelin reunion

Postby windshield74 » 26 Jun 2007, 09:49

Anch'io avevo sentito parlare di una reunion dei Milli Vanilli, ma anche qui c'è un problema....scusate il black umour!
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Led Zeppelin reunion

Postby Dalex_61 » 26 Jun 2007, 09:55

I dettagli che attendo riguardano proprio questo (trascurabile) aspetto. La soluzione, vedrete, si troverà. [^]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Led Zeppelin reunion

Postby aorlansky60 » 26 Jun 2007, 10:00

Smiro (con il suo machete)[:D] stà diventando famoso più di Rambo! [:D][:-D][;)]

Dalex [:0][:0]
non è possibile, temo occorra un medium per quella reunion... [:.-(]

Harlequin
forse non un genio, però Jones era/è proprio un musicista raffinato;
ho sempre amato particolarmente il modo con il quale il suo basso non solo disegnasse il ritmo di molte songs dei Led ma le arricchisse armonicamente, specie da LED ZEPPELIN III in su [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Led Zeppelin reunion

Postby Magog » 26 Jun 2007, 10:50

dopo quella del 1985 per il Live Aid, del 1988 per il 40° anniversario della Atlantic e delle altre tre o quattro per lo meno, questa ennesima Reunion dei Led non mi entusiasma un gran che !! perlomeno facessero un disco nuovo !!! [:-I]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Led Zeppelin reunion

Postby windshield74 » 26 Jun 2007, 11:02

Più di tutti mi preoccupa Page...negli anni '70 era divino da vedere, coi suoi abiti finemente ricamati, le movenze luciferine, cosa riusciva a tirare fuori dalla chitarra sia acustica che elettrica. Da un pò di tempo lo vedo un pò...rincoglionito? Oddio, mi sembra che da qualche anno sia più sobrio e abbia ritrovato un bel pò di smalto...comunque i dubbi restano. Jonesy...già all'epoca si faceva beatamente i cavoli propri standosene in disparte e farebbe lo stesso anche oggi..."Percy" Plant ha perso da anni gli acuti alla Immigrant song ma in compenso ha un carisma e una classe sconfinata e non sfigurerebbe anche oggi. Insomma, presi uno ad uno mi convincono ma...i Led Zeppelin erano qualcosa, molto di più...un qualcosa che, ribadisco, doveva essere lasciato da parte, era bastata la meravigliosa indigestione del 2003 con il triplo cd live da paura e il doppio dvd! Ma tant'è...becchiamoci anche questa...
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Led Zeppelin reunion

Postby Rael Matrix » 28 Jun 2007, 07:35

Da IL TEMPO dei 27 giugno:

Led Zeppelin le leggende preparano una tournée


LONDRA — Nell’anno d’oro delle riunioni storiche sta per arrivare il vero botto per i nostalgici del rock. Dopo i Genesis, i Police e gli Who, solo per citarne alcuni, sembra essere arrivata l’ora dei Led Zeppelin, che torneranno insieme per un concerto in memoria del leggendario fondatore della Atlantic Records, Ahmet Ertegun, scomparso alla fine dello scorso anno. Si tratta di un vero e proprio evento: dalla loro separazione nel 1980 (in seguito alla morte del batterista John Bonham), questo sarebbe il terzo concerto insieme, contando anche la loro apparizione a Philadelphia, al Live Aid del 1985, quando dietro i tamburi sedette eccezionalmente Phil Collins, dopo un volo transatlantico in Concorde appena ultimata la sua esibizione solista allo stadio londinese di Wembley. E se le cose vanno bene, il gruppo starebbe addirittura pensando un "reunion tour" da fare il prossimo anno. Robert Plant (nella foto), Jimmy Page e John Paul Jones, accompagnati alla batteria dal figlio di John Bonham, Jason, suonerebbero a Londra in una data ancora da definire. «Page, Plant e Jones si sono parlati e hanno deciso di fare questo concerto per ricordare Ertegun. Manca solo una data», riferisce una fonte informata al sito britannico Dotmusic. «Nessuno ci crede ancora - ha proseguito - Ma tutti loro hanno dato il via libera, e forse ci sarà un tour se tutto va bene e non litigano. È una cosa che è stata sperata e negata per anni. Ma non sono mai stati così vicini a fare un tour di riunione. La sensazione è che possa accadere il prossimo anno». I Led Zeppelin hanno composto alcuni tra i brani decisivi per lo sviluppo dello stile hard rock, come "Whole lotta love" o "Moby Dick", mentre resta inarrivabile lo splendore di una ballata come "Stairway to heaven": lo scorso anno la leggendaria band si è meritata l’ingresso nella Rock’n’roll Hall of Fame, il "museo" che accoglie tutti i nomi più importanti nella storia della musica pop. Ahmet Ertegun, figura chiave dell'industria discografica, è morto nel dicembre 2007 a 83 anni dopo sette settimane in coma, in seguito a una caduta durante un concerto dei Rolling Stones. In suo ricordo c'è stato un concerto a New York durante il quale si sono esibiti tra gli altri Eric Clapton, Neil Young, Crosby Stills e Nash e Stevie Nicks.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Led Zeppelin reunion

Postby windshield74 » 06 Jul 2007, 05:37

Ero rimasto un pò indietro aull'argomento ma non nego che questa notizia mi faccia piacere....

LED ZEPPELIN: SMENTITA REUNION
Robert Plant ha messo a tacere una volta per tutte le voci insistenti sulla reunion live dei Led Zeppelin, come annunciato anche in queste news nei giorni scorsi. Secondo alcuni, infatti, la band avrebbe dovuto suonare dal vivo nel corso di un imminente concerto in onore del fondatore della Atlantic Records Ahmet Ertegun, per poi partire in tour. Alla formazione storica si sarebbe aggiunto alla batteria Jason Bonham, il figlio dello scomparso John. "Non ne so niente - ha ribattuto di recente il frontman della gloriosa band - ma se ci fosse stata una reunion non ci sarebbero stati abbastanza medici per sostenerla".

(03 luglio 2007)

Grande Percy!!!!! So che molti di voi accetterebbero una reunion dei Led Zep a braccia aperte ma io ribadisco che è meglio lasciar dormire in pace il Dirigibile! Sono stati il più grande gruppo live degli anni '70, oggi non lo sarebbero più...meglio lasciar perdere. Teniamoci i live ufficiali e i tanti bootlegs ancora in circolazione...
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Led Zeppelin reunion

Postby Zeppelin » 06 Jul 2007, 09:58

O.T.: ehi wind...consigliami qualche bel bootleg dei Led Zepp...quelli che ho trovato fanno abbastanza schifo...[xx(]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Led Zeppelin reunion

Postby windshield74 » 06 Jul 2007, 10:30

Allora, stasera da casa sarò un pò più preciso, per ora ti consiglio, se non ce l'hai, "Live on blueberry hill", se non vado errato del 1971, poi ho un bel "Live in Long Beach 11/03/1975" e uno strepitoso "Live in Los Angeles 21/06/1977"...tutti trovati sul CIUCHINO. Poi tra qualche giorno avrò il live dei famosi concerti all'Earls Court di Londra nel 1975...poi stasera sarò più esauriente![:)]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Led Zeppelin reunion

Postby Zeppelin » 06 Jul 2007, 10:39

ok grazie mille![;)]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Led Zeppelin reunion

Postby windshield74 » 07 Jul 2007, 11:24

Allora, argomento bootleg Led Zeppelin...se fosse ancora vivo Peter Grant, mitico manager degli Zep, probabilmente avrei paura a scrivere: è leggenda l'episodio di quando lui e il tour manager Richard Cole entrarono in un negozio che teneva in mostra bootleg dei LZ e sfasciarono il negozio intimando il ritiro dei bootleg. Comunque ti do alcune dritte, ricordandoti che in America sono usciti libri cataloghi con tutte le registrazioni live dei LZ....
Oltre a quelli consigliati ieri, che sono di ottima fattura, ti consiglio anche "Destroyer", doppio cd da un concerto del 1975 a Cleveland e "Live in Dallas" sempre del 1975...per il resto c'è da dire che in questi ultimi anni gli Zep si sono decisi a far uscire un sacco di materiale live di ottimo spessore (oltre a How the west was won c'è anche il dvd e Live at the bbc...) e quindi i vuoti si sono come colmati. Ti consiglio, come una sorta di bibbia, "Giorni di fuoco" di Dave Lewis, una sorta di Armando Gallo o Mario Giammetti dei Led Zeppelin. E' del 1993 ma è comunque molto dettagliata, si trova ancora in libreria...ah, casa editrice Arcana editrice. [;)]
Last edited by windshield74 on 07 Jul 2007, 11:24, edited 1 time in total.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Led Zeppelin reunion

Postby Zeppelin » 07 Jul 2007, 11:31

Grazie Wind!!

Io dei Led ho tutti gli album, i dvd, i live (how the west..., bbc etc).
Il libro giorni di fuoco non l'ho mai sentito...lo acquisterò!
[^]

Grazie ancora![;)]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Led Zeppelin reunion

Postby harlequin » 07 Jul 2007, 11:53

La sapete quella del tizio messo a testa in giù da Grant
fuori dalla finestra al vent. piano?
harlequin
Lamb
Lamb
 
Posts: 2198
Joined: 25 May 2007, 05:55
Location:

Led Zeppelin reunion

Postby windshield74 » 07 Jul 2007, 12:17

L'ho letta...che personaggio Peter Grant!!!
Notevole anche quando alzò di peso i marinai ubriachi che volevano molestare Page e Plant....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 48 guests