Vasco a Torino 3 luglio

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Vasco a Torino 3 luglio

Postby Rael Matrix » 04 Jul 2007, 05:24

Ieri sera mi sono annoiato, audio penoso (anche se c'erano 200.000 watt), palco da 70 metri con look a meta' strada tra una giostra tipo montagne-russe di Mirabilandia e l'astronave di "Incontri ravvicinati del 3 tipo".
Ogni brano era cantato, a parte Vasco, da 75.000 persone.
No, ragazzi e ragazze. Pochi i 40-50enni come me[:-|]
Pero' si capisce bene perche' Vasco non sfonda all'estero: sono solo canzonette di rock'n'roll[:D]

Image
Image

video da S.Siro
http://www.kewego.it/video/iLyROoaftXie.html
Last edited by Rael Matrix on 04 Jul 2007, 06:00, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Vasco a Torino 3 luglio

Postby highinfidelity » 05 Jul 2007, 07:07

quote:
Originally posted by Rael Matrix

No, ragazzi e ragazze. Pochi i 40-50enni come me[:-|]
Hai avuto comunque fegato ad andare a vedere un tuo ex-mito come il blasco, specie visto il "pricing" del biglietto. E' chiaro che la compagnia fosse scarsotta: personalmente ci sono poche cose che musicalmente mi danno piu' tristezza della moderna / recente produzione di Vasco Rossi, specialmente se penso a quanto affezionato fossi ai suoi dischi. Personalmente, quando e' uscito l'inno alle troiette televisive "rewind", ho deciso di metterci per sempre una pietra sopra e non pensarci piu'. [V]

Ha almeno cantato un po', l'altra sera? L'ultima volta mi han detto che si limitava a far cantare il pubblico e fare un po' dei suoi "eeehhh" "oooohhh" di quando in quando. [:(]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Vasco a Torino 3 luglio

Postby Hogweed » 05 Jul 2007, 07:08

ahahahahahahahah, magari i primi lavori di vasco sono buoni.
NOn mi ha mai entusiasmato!!!
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Vasco a Torino 3 luglio

Postby windshield74 » 05 Jul 2007, 07:59

Va beh, Vasco ai tempi dei tempi era davvero un grande, dischi come "Siamo solo noi", "Colpa d'Alfredo" e "Bollicine" sono belli, aveva una gran bella carica di energia, aveva un bel gruppo dietro (quelli che poi si chiamarono Steve Rogers Band che scirsse quel tormentone tamarro "Alzati la gonna") con il povero Massimo Riva...ma da una decina d'anni mi sembra la fotocopia sbiadita di se stesso. Ha composto un paio di canzoni veramente belle tra cui "Sally" ma poi...boh, ormai è Vasco e quindi vive di rendita! Comunque rimane sempre un personaggio positivo che, per chi è, non soffre di manie di protagonismo o di sovraesposizione mediatica...mi ricorda qualcuno...
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Vasco a Torino 3 luglio

Postby Zeppelin » 05 Jul 2007, 08:19

Ma come si può mettere un topic su vasco nella sezione Rock Progressivo???[:D][:D][:D][:D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Vasco a Torino 3 luglio

Postby windshield74 » 05 Jul 2007, 08:24

Ehmmm...io tempo fa ne ho messo uno sugli AC/DC, ovvero il complesso che farebbe morire di crepacuore Keith Emerson...ne ho lasciato anche uno sui Guns n'Roses ma proprio non se l'è inc**ato nessuno...[:-D][:-D]
E poi Vasco un paio d'anni fa riteneva che la sua band era arrivata ad un punto tale che riuscivano ad improvvisare cose alla PFM anni '70....[:-D][:-D][:-D]
Ok, trovato nesso tra Vasco e rock progressivo....
Last edited by windshield74 on 05 Jul 2007, 08:26, edited 1 time in total.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Vasco a Torino 3 luglio

Postby highinfidelity » 05 Jul 2007, 08:32

SIGH [xx(]

quote:
Rock progressivo (e non...)
Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Suggerimento: LEGGERE cosa una rubrica puo' contenere PRIMA di dire che un messaggio e' mal collocato [:-I]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Vasco a Torino 3 luglio

Postby Zeppelin » 05 Jul 2007, 09:13

o cacchio...scherzavo high! ho messo pure le faccine...
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Vasco a Torino 3 luglio

Postby Dalamar » 05 Jul 2007, 13:32

Io l'ho visto per sbaglio a Roma giovedì scorso....decisamente mediocre. band energica si ma niente di trascendentale, bravino il bassista, discreto il batterista, men di mediocre il chitarrista quello storico (credo si chiami Salieri giusto?),il resto del gruppo inesistente.a me poi Vasco nenache stava antipatico, poi da quando è cominciata questa campagna di "mitizzazione" che vi devo dire....[xx(][xx(][xx(][xx(]
In effetti c'è molto coinvolgimento da parte del pubblico (stanno fomentatissimi) non c'avrei speso neanche un euro però so' entrato gratis quindi...
unica nota positiva....le numerosissime presenze femminili[:D]
Dalamar
Revelator
Revelator
 
Posts: 23
Joined: 23 Jun 2007, 11:25
Location:

Vasco a Torino 3 luglio

Postby Boss Progg » 10 Jul 2007, 16:52

quote:

Pero' si capisce bene perche' Vasco non sfonda all'estero: sono solo canzonette di rock'n'roll[:D]




un'ideuzza sul perché Vasco non sfonda all'estero ce l'avrei, però non la posso dire perché altrimenti scenderei nel volgare... [:D][:D][:D]

mi piacerebbe fondare un "Vasco Rossi Vaffanclub", chi è con me? [:D][:D][:D]
Boss Progg
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 115
Joined: 22 May 2007, 10:11
Location:

Vasco a Torino 3 luglio

Postby Zeppelin » 10 Jul 2007, 20:52

presente![:D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Vasco a Torino 3 luglio

Postby Dalamar » 11 Jul 2007, 14:20

presente[:D]
Dalamar
Revelator
Revelator
 
Posts: 23
Joined: 23 Jun 2007, 11:25
Location:

Vasco a Torino 3 luglio

Postby Raistlin Majere » 11 Jul 2007, 14:50

mon dieu! [:|][:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Vasco a Torino 3 luglio

Postby Duke59 » 11 Jul 2007, 15:18

A me non dà fastidio che Vasco abbia successo ... però il 98% delle sue canzoni non mi piace.

La mia personale Vasco story è la seguente:

- nei primissimi anni '80 (appena prima della sua nomina "ufficiale" a rockstar) lo vidi in concerto a Castagnole Lanze (provincia di Asti). Completamente ubriaco sul palco ( e se non lo era fingeva bene di esserlo) musicalmente non mi disse nulla, ma comunque si intuiva che era un personaggio che possedeva un certo "carisma".

- A metà degli anni '80 con il gruppo in cui suonavo coverizzammo "Vita spericolata".

- Sempre negli anni '80 dovemmo sostituire il batterista del gruppo. Quello nuovo, oltre a fare l'indossatore [:-|] era pure un fan sfegatato di Vasco [V], per cui fummo obbligati ad introdurre almeno un altro brano del suo idolo nel nostro repertorio.
Lo sciagurato optò per "Voglio andare al mare", una delle canzoni più insulse - sia a livello di musica che di testo - che abbia mai suonato. Ogni volta che la facevamo storcevo il naso e pensavo a quanto fosse insulso quel brano, ma essendo parte di un gruppo occorre anche sopportare per il quieto vivere... per cui [X-P]

- Si arriva al 1987, anno in cui mio padre morì in un incidente. In quel periodo segnato dalla sofferenza trovai una musicassetta di Vasco che lui aveva inspiegabilmente comprato. La misi su e ascoltai "Vivere una favola", quella canzone mi fece piangere disperatamente. La mia stima per Vasco aumentò un po'; tutto sommato sapeva anche scrivere qualcosa di bello e poetico, capace di toccare il cuore di chi lo ascoltava.

- Nel '93 (se non erro) mi ritrovai quasi controvoglia alla Stadio delle Alpi di Torino per un suo concerto. Un temporale mandò in corto il mega-impianto luci e tutto il concerto si svolse senza light show. Non so se per quello o per la qualità delle musiche, ma mi annoiai parecchio.

-Saltiamo ad anni dopo quando mi capita di ascoltare "Gli angeli". Arpeggio intrigante ed abbastanza originale di chitarra, voce che ti arriva al cuore, un testo che trovo davvero bello, evocativo e un poco misterioso

Qui è logico
cambiare mille volte idea
ed è facile
sentirsi da buttare via!!

Qui non hai "la scusa"
che ti può tenere su
Qui la notte è buia
e ci sei soltanto tu

Vivi in bilico
e fumi le tue Lucky Strike
e ti rendi conto
di quanto le maledirai.....


L'assolo di chitarra finale poi ti fa davvero vibrare i nervi. E' una canzone meravigliosa, pensai (e su questo brano la penso ancora così). Purtroppo ebbi poi la malsana idea di acquistare l'album: il resto dei brani (a parte "Sally") era solo porcheria senza nè capo nè coda (sia a livello di musica che di testi).

- Arriviamo al presente dove Vasco conduce una vita completamente separata dalla mia. Non lo seguo, non mi interessano i suoi concerti e non capisco il grande entusiamo che tanti hanno per le sue canzoni (anche quelle più orrende).
Come persona però mi sembra abbastanza simpatico ed anarcoide, anche perchè non ama sovraesporsi sui media e conduce un'esistenza ritirata.

Non mi dispiace la sua penultima canzone "Basta poco", mentre detesto la sua cover de "La compagnia" di Battisti.

Canzoni di Vasco che mi emozionano:
-"Vivere una favola"
-"Gli angeli"
-"C'è chi dice no"
-"Siamo solo noi"
-"Va bene così"
-"Sally"

Di tutte le altre posso (e voglio) fare a meno.

Duke59
Last edited by Duke59 on 11 Jul 2007, 16:13, edited 1 time in total.
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1432
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Vasco a Torino 3 luglio

Postby Hogweed » 11 Jul 2007, 16:07

Si poteva risparmiarsela la cover de la 'compagnia'!!![J-,]
Lucione non si tocca!!!!
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Vasco a Torino 3 luglio

Postby Dalamar » 11 Jul 2007, 17:55

mah... sul fatto dell'anarcoidie ho qualche dubbio.credo sappia mooolto bene come muoversi nello showbiz e sappia soprattutto far leva su quegli stereotipi che la massa adora in una rockstar(drugs sex and rock'n'roll).non è la fama che da fastidio il "problema" è che pare esista solo lui in italia. tralatro ho scoperto che negli ultimi 3/4 album ha suonato gente del calibro di vinnie colaiuta, tony levin e lee sklar...che sprecoooo....
Dalamar
Revelator
Revelator
 
Posts: 23
Joined: 23 Jun 2007, 11:25
Location:


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 42 guests