Anche LIGABUE da' una mano al Live Earth

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Anche LIGABUE da' una mano al Live Earth

Postby Rael Matrix » 05 Jul 2007, 13:52

Anche il LIGA da' una mano al Live Earth[:D]



Live Earth/ Ligabue dà il suo contributo "esterno" alla causa: sul suo sito per 24 ore un'interpretazione inedita di "Eppure soffia" di Bertoli

Giovedí 05.07.2007 17:12


Non ci saranno star italiane al "Live Earth", il grande concerto voluto da Al Gore che, simultaneamente i 129 Paesi, sabato prossimo tenterà di convincere la gente della necessità di adoperarsi per impedire il riscaldamento globale del pianeta.
Uno dei più seguiti artisti italiani, tuttavia, ha deciso di associarsi alla causa e di dare il suo contributo "esterno": Ligabue, sul suo sito Ligachannel, ha infatti pubblicato una lettera con la quale spiega che ha deciso di dare un suo personale contributo alla causa dell'evento arrangiando e cantando "Eppure soffia", una canzone (tra le più ecologiste nella storia della musica italiana) di Pierangelo Bertoli (clicca qui per leggere il testo del brano).

La canzone si potrà ascoltare (ma non scaricare) gratuitamente sul sito, nel giorno del "Live Earth", per 24 ore: dalle ore 7.00 di sabato 7 luglio alle ore 7.00 di domenica 8 luglio.

Il "Live Earth" si comporrà di settemila eventi (teatrali, musicali e altro) distribuiti in tutti gli angoli del mondo: otto grandi concerti si terranno in altrettante grandi città, da Sidney a Tokyo, da Londra ad Amburgo, da New York a Rio de Janeiro, da Shangai a Johannesburg. Un evento si terrà in una base britannica nell'Antartico, dove gli effetti del riscaldamento globale sono ben visibili.
Al "Live Earth" hanno aderito circa 150 rockstar, tra cui Genesis, Police, Madonna, Bon Jovi, Red Hot Chili Peppers.


Ecco il testo integrale della lettera pubblicata da Luciano Ligabue

Per il 7-7-07 è stato organizzato un evento live che vedrà diversi artisti esibirsi in sette continenti diversi.
Si chiama “Live Earth” e a dire la verità non è che so molto di più ma quello che so, per certo, è che la causa è importantissima.
E’ per questo che ho deciso di dare un mio piccolo contributo.
Ho recuperato una delle canzoni più ecologiste dell’intero repertorio italiano.
Una canzone scritta, oltretutto, da chi mi ha aiutato a inizio carriera: Pierangelo Bertoli.
L’ho registrata personalizzandola un po’.
Colgo, così, l’occasione per fare un omaggio a questo cantautore ricordando le parole che lui ha scritto più di trent’anni fa e che oggi più che mai devono fare riflettere.
Non so come andrà l’iniziativa su scala mondiale.
Personalmente faccio tutti i miei auguri per una grande riuscita. Credo che qualsiasi cosa possa aiutare nella strada del buon senso rispetto ad un’emergenza come quella del surriscaldamento del pianeta, sia davvero preziosa.
Buon ascolto.
Buona riflessione.

Luciano Ligabue
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Anche LIGABUE da' una mano al Live Earth

Postby Senka76 » 05 Jul 2007, 13:58

quote:
Originally posted by Rael Matrix



L’ho registrata personalizzandola un po’.




S'anda' bene, mi immagino quale versione verrà fuori dato il suo genio artistico [:D]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Anche LIGABUE da' una mano al Live Earth

Postby Hogweed » 08 Jul 2007, 07:29

buahuahuahuahauhauhauahuah[:D][:D][:D]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Anche LIGABUE da' una mano al Live Earth

Postby Duke of Mar » 09 Jul 2007, 05:17

Ligachi? Il rinnegato? [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Come dicono a Napoli? Omm' e mmerd'... [X-P]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 47 guests