E' impazzita mamma rai

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

E' impazzita mamma rai

Postby Dalex_61 » 26 Jul 2007, 05:18

Da un paio di sere, su Radio Uno, si ascolta prog. Con tutti i gruppi storici e le richieste degli ascoltatori! Ovviamente il prog è inserito in una scelta più ampia, ma copre una fetta significativa della playlist. Sarà impazzita mamma rai? Qualcuno di voi ha ascoltato il programma, che va in onda intorno alle 22? Non ho colto né il nome del conduttore, né quello della trasmissione... però ho ascoltato la musica!! [;)] E che musica! [:)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

E' impazzita mamma rai

Postby SQUONK64 » 26 Jul 2007, 10:46

dalex bravo invidio questa tua abitudine di sentire la radio e in particolare la rai di sera invece di guardare la tv..che onestamente fa abbastanza pena [;)]...mi fa piacere che la radio rai faccia sempre programmi di qualità...
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

E' impazzita mamma rai

Postby Dalex_61 » 26 Jul 2007, 11:55

Ti confesso che non avevo mai ascoltato la radio prima. Adesso che l'ho in auto mi fa compagnia e mi riserva - come in questo caso - gradevoli sorprese. Il tuo giudizio sulla TV è - ahimé - fondato. [:(]
Last edited by Dalex_61 on 26 Jul 2007, 11:55, edited 1 time in total.
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

E' impazzita mamma rai

Postby Dalex_61 » 01 Aug 2007, 13:58

Ho finalmente il nome della trasmissione: è Radio1 Music Club, in onda tutti i giorni dalle ore 21 su Radio Rai 1 e presentata da Diego Carmignani (e da Luisa Mann la domenica). Si ascolta un po' di tutto, ma il prog è benvenuto: basta richiederlo via SMS al 335-6992949 oppure via e-mail all'indirizzo music.club@rai.it. Ci sono anche sfiziosi sondaggi on-line per individuare, ad esempio, i migliori strumentisti rock. [:)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

E' impazzita mamma rai

Postby highinfidelity » 13 Aug 2007, 10:59

L'ho sentita per caso un paio di volte in vacanza. I due tipi sembrano un po' "improvvisati" ma la trasmissione e' simpatica. La scelta del palinsesto e' strategica ai fini della minima audience: difatti siamo in piena estate ed alla stessa ora su RadioUno in onda media (cioe' sullo stesso canale, ma su un'altra banda) va in onda il commento per non udenti del film trasmesso da Raiuno. [:-j]

Meglio questo che un calcio sui denti, comunque... [;)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 45 guests