"il porco"...

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

"il porco"...

Postby Boss Progg » 19 Aug 2007, 18:56

con un mio ex compagno del liceo eravamo soliti chiamare così quest'omino, si trattava di un insulto amichevole, in realtà voleva sottolineare la sua bravura... non si può vivere di sole suite, ogni tanto ci vuole qualcosa del genere! [:D][:D][:D]


http://it.youtube.com/watch?v=A-EilP59o_g

http://it.youtube.com/watch?v=bp0-STZvb ... ed&search=

http://it.youtube.com/watch?v=MUpc0YNkkJ0
Boss Progg
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 115
Joined: 22 May 2007, 10:11
Location:

"il porco"...

Postby Salmacis » 19 Aug 2007, 18:59

ehm di chi stiamo parlando?io i video su you tube non posso vederli[I8)][:D][:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

"il porco"...

Postby Boss Progg » 19 Aug 2007, 19:06

si tratta di un chitarristucolo che ha suonato anche con Phil... o meglio, è Phil che ha suonato con lui! [;)][:D]
Boss Progg
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 115
Joined: 22 May 2007, 10:11
Location:

"il porco"...

Postby Senka76 » 19 Aug 2007, 19:45

sono stato un patito del blues in passato, ma Eric Clapton non so come non mi ha mai preso[:-I] forse perché cerca troppo di scimmiottare il blues degli afro-americani che quelli si che lo sanno fare il blues come si deve[^]
Last edited by Senka76 on 19 Aug 2007, 19:45, edited 1 time in total.
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

"il porco"...

Postby Salmacis » 19 Aug 2007, 19:57

noo scherzi?a me non dispiace affatto[8:-x]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

"il porco"...

Postby Senka76 » 19 Aug 2007, 20:34

bè sai poi io ho una cultura musicale di un babbuino quindi di tutta la sua discografia ne avrò ascoltato un centesimo[:-I]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

"il porco"...

Postby Salmacis » 19 Aug 2007, 20:39

mah...a parte che hai una cultura musicale più vasta della mia...io penso,molto candidamente e sicuramente sbaglio,che non è necessario sentire totalmente tutto di qualcuno per farsi quantomeno un'idea...[:-I][;)][:)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

"il porco"...

Postby Senka76 » 19 Aug 2007, 20:49

sì nel caso di Clapton hai ragione ma se un'artista ha fatto un certo percorso musicale con molti cambiamenti è molto riduttivo giudicare ascoltando pochi pezzi.
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

"il porco"...

Postby Salmacis » 19 Aug 2007, 21:45

questo sicuramente,ma valido nei casi in cui appunto ci sono cambiamenti di rotta rilevanti.inoltre,parlavo solo di "farsi un'idea",quello è sufficiente![:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

"il porco"...

Postby aorlansky60 » 20 Aug 2007, 04:38

se parlate di Clapton ([I8)][:(] anch'io non posso vedere i video di YouTube) l'idea che ho sempre avuto di lui, confermata anche dai fatti, è che si tratti di un grande tecnico ed esecutore dello strumento nel proprio ambito musicale (Blues e Rock) ma di un povero compositore, a tratti anche arido e con poca fantasia...

i migliori risultati della sua carriera sono stati da lui conseguiti non a caso quando c'erano a supportarlo "grande gente" a livello musicale, prima con Mayall e gli Yardbirds, poi con i Cream ed anche in uno dei suoi capolavori riconosciuti, quel "Layla" dove figurava un (grandissimo) chitarrista che di nome faceva Duane Allman
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

"il porco"...

Postby highinfidelity » 20 Aug 2007, 08:44

Posso candidamente confessarvi di essermi spesso chiesto come mai Clapton sia tanto famoso? Non mi sembra un chitarrista da strappamutande, e a livello compositivo (come gia' diceva AOR) mi pare onestamente che non valga un gran che. I suoi "successi" sono generalmente brani scritti da altri, con altri, o addirittura cover pure e semplici. Bah, per me rimane un mezzo mistero.

Tra parentesi il suo album che mi piace di piu' e' August, guarda caso quello che i suoi fan disprezzano di piu' per via dei pesanti interventi di Collins (che invece, io dico, meno male che ci sono, almeno me lo rendono ascoltabile...). Boh.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

"il porco"...

Postby Boss Progg » 20 Aug 2007, 09:14

certo, Clapton non è mai stato un compositore particolarmente abile, nella sua carriera solista principalmente ha composto pezzi pop, anche se talvolta molto belli... come faceva notare Aor, il meglio l'ha dato indubbiamente nei Cream e nei Dominos con una differenza sostanziale: nei Dominos era il leader del gruppo, nei Cream no...
comunque c'è da dire che Clapton suona un genere, il blues, che non permette di fare chissà cosa a livello compositivo... il blues più che composizione, è INTERPRETAZIONE e Clapton lo interpreta alla grande! [:D][:D][:D]
Boss Progg
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 115
Joined: 22 May 2007, 10:11
Location:


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 43 guests