Banco vs PFM

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Banco vs PFM

Postby marcoleodori » 14 Feb 2008, 09:34

Non ricordo chi avesse proposto questo topic (si faccia avanti... non era farina del mio sacco...). Se non ricordo male dopo il voto di mia figlia Puffetta era ancora in vantaggio la Premiata per 11 a 10. Voi che ne pensate?
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Banco vs PFM

Postby paolo » 14 Feb 2008, 09:43

Io voto la PFM.

Ciao

Paolo 63.
No cloud, a sleepy calm,
Sunbaked earth that's cooled by gentle breeze,
And trees with rustling leaves …
paolo
Lamb
Lamb
 
Posts: 1003
Joined: 07 Jun 2007, 13:00
Location: Italy

Banco vs PFM

Postby marco » 14 Feb 2008, 09:53

Marco,io voto per la Pfm per la carriera e per le cose buone che è riuscita a fare anche dopo gli anni settanta.

Dei Banco a mio avviso non si può dire la stessa cosa.

Comunque grandi i BMS[;)]
marco
England Seller
England Seller
 
Posts: 613
Joined: 03 Jun 2007, 08:37
Location: Italy

Banco vs PFM

Postby uppg34 » 14 Feb 2008, 09:59

quote:
Originally posted by marcoleodori

Non ricordo chi avesse proposto questo topic (si faccia avanti... non era farina del mio sacco...). Se non ricordo male dopo il voto di mia figlia Puffetta era ancora in vantaggio la Premiata per 11 a 10. Voi che ne pensate?



no,no, ti sbagli.... Lo ricordo benissimo: era in vantaggio il Banco 87 a 11[:)][:)][:)]. Sono pronto a giurarlo sulla testa del Berlusca[:D]
Certo, passare da Mourinho e Milito a Lippi e Cannavaro, voglio dire, avrebbe fatto appassire anche la verga di Siffredi
User avatar
uppg34
England Seller
England Seller
 
Posts: 953
Joined: 03 Feb 2007, 18:18
Location: Italy

Banco vs PFM

Postby marcoleodori » 14 Feb 2008, 10:12

ed io su quella di Bossi......
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Banco vs PFM

Postby Magog » 14 Feb 2008, 10:47

PFM tutta la vita!! [^][^]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Banco vs PFM

Postby Hogweed » 14 Feb 2008, 10:48

Riconsolido il mio voto per il Banco!!!![^]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Banco vs PFM

Postby The Knife » 14 Feb 2008, 12:50

ottimi tutti e due...ma io preferisco la P.F.M., questioni affettive sentimentali più che artistiche[;)]
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

Banco vs PFM

Postby stevieray » 14 Feb 2008, 13:36

Rivoto per la PFM!!!![:)]
the night is always bright on Broadway...
stevieray
England Seller
England Seller
 
Posts: 536
Joined: 08 Mar 2007, 09:05
Location: Italy

Banco vs PFM

Postby Mag6g » 14 Feb 2008, 16:12

E ora chi 'azz voto?[:|]

ho sentito non mi rompete con l'attenzione che merita e mi è piaciuta parecchio, così come il giardino del mago...[:-|]

vabbè...PFM
Mag6g
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 430
Joined: 10 Aug 2007, 11:50
Location: Italy

Banco vs PFM

Postby Tommy Banks » 15 Feb 2008, 08:28

Voto entrambi i gruppi ex equo:
PFM per le improvvisazioni strumentali ed il Banco come progetto musicale.
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Banco vs PFM

Postby Betelgeuse » 26 Feb 2008, 17:54

Voto la PFM. I musicisti che si sono succeduti negli anni in questo gruppo sono troppo bravi , non a caso gente come Battisti e De Andrè li hanno voluti , chi in tour chi per collaborazioni in studio. Lavori come Storia di un minuto , o l'Isola di niente continuano a brillare ancora oggi di luce purissima , tuttavia la vetta è probabilmente Chocolate Kings , una specie di capolavoro misconosciuto che contiene alcune gemme ( From Under , Out Of The Roundabout , Paper Charms ) , che , secondo me , solo per un puro caso non sono usciti dalle elaborazioni cerebrali di Tony Banks o Peter Gabriel : tra monumenti del rock , ormai ne sono sicuro , c'è una specie di "" idem sentire "" , molte idee che originano certi capolavori sono in agguato , per essere catturate da spiriti sensibili , ma c'è inevitabilmente chi arriva prima!!!!! Tornando alla questione Banco-PFM , devo tuttavia riconoscere che la voce di Francesco Di Giacomo è una delle cose più pregevoli che il prog nostrano ci abbia mai regalato , il problema del Banco , in tutta sincerità , è che strumentisti come Mussida , Pagani , Di Cioccio , semplicemente , non li ha mai avuti!!!
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Banco vs PFM

Postby The Serpent » 27 Feb 2008, 03:34

Mi limito a considerare il periodo attorno agli anni 70, perchè dopo ambedue le formazioni hanno derivato.... su lavori meno identificabili e di pregio artistico rispetto agli albori.

E quindi dico BMS. Molto più prog e soprattutto molto più italin prog. Comunque una dura lotta scegliere.....

[:D][:D][:D][:D]
Watch the serpent tempting me to evil
The guiding hand will help me on
The Serpent
England Seller
England Seller
 
Posts: 564
Joined: 05 Feb 2007, 18:51
Location: Italy

Banco vs PFM

Postby smiroldo » 27 Feb 2008, 04:17

quote:
Originally posted by Betelgeuse

il problema del Banco , in tutta sincerità , è che strumentisti come Mussida , Pagani , Di Cioccio , semplicemente , non li ha mai avuti!!!


beh, insomma [:-I] che si possa preferire la premiata, nulla da dire, ma da qui a sostenere che fosse tecnicamente superiore è molto discutibile. vada per mussida, forse il chitarrista più preparato del rock italiano, ma non direi che i fratelli nocenzi non fossero all'altezza di premoli (semmai il contrario) o che calderoni non fosse ai livelli di di cioccio [J-,]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Banco vs PFM

Postby Unquiet Slumber » 27 Feb 2008, 09:14

D'accordissimo con Smiroldo!
Anche D'Angelo, seppur non irruento e groovoso come Djivas, è un bassista straordinario.
Io voterei il Banco per originalità, fermo restando che adoro la Premiata e che "La luna nuova" è l'apice del rock italiano
No one told you when to run, you missed the starting gun
Unquiet Slumber
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 04 Jun 2007, 12:37
Location: Italy

Banco vs PFM

Postby finneus71 » 27 Feb 2008, 09:37

nei 70 Banco -PFM 2-1
nei tempi recenti Banco-PFM 0-3
dal vivo
Banco- PFM 4-1
finneus71
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 142
Joined: 02 Jan 2007, 18:32
Location:

Banco vs PFM

Postby Betelgeuse » 29 Feb 2008, 18:34

Ho riascoltato due lavori del Banco , con esattezza i primi due album. Brani come " 7500000 anni fa l'amore " , o suite come l'Evoluzione o la meravigliosa R.I.P. ( Requiescant in Pace ) sono imprescindibili , e , nono solo per chi , come me , ama alla follia il prog. E soprattutto non avevo intenzione di sminuire le qualità tecnico-artistiche dei membri del Banco. Il mio entusiasmo per la PFM deriva soprattutto per una sorta di gemellaggio inconsapevole con i Genesis , complici sia le sonorità dei primi albums , sia la voce " incredibile " del bravissimo e purtroppo maI completamente apprezzato Bernardo Lanzetti. Però bisogna ammetterlo : il Banco è veramente notevole!
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 44 guests