Armando Gallo...and the river of constant change

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Armando Gallo...and the river of constant change

Postby Moog » 16 Feb 2008, 06:01

Forse prima dell'attacco al Forum esisteva già un topic sull'argomento, in ogni caso mi permetto di riproporlo dato che molti fans possiedono lo splendido libro di AG, Genesis - La loro leggenda, traduzione italiana di Genesis - I know what I like.

Armando Gallo, giornalista e fotografo, amico di lunga data dei nostri ha seguito i loro tour fino ad Abacab 1981.

A lui dobbiamo la definizione forse più azzeccata della musica genesiana: "il fiume del costante cambiamento". Inoltre le sue foto sono davvero splendide, quelle degli show rendono bene l'idea dell'atmosfera che avvolgeva il pubblico. Un grande fan e amico dei nostri, ed anche un grande professionista.

A voi la parola[:)][;)]
The sands of time..were eroded by..the river..of constant change
http://www.youtube.com/watch?v=7tloxTQj ... re=related
Moog
England Seller
England Seller
 
Posts: 615
Joined: 13 Feb 2008, 17:20
Location: Italy

Armando Gallo...and the river of constant change

Postby Dalex_61 » 16 Feb 2008, 07:05

Quoto tutto su Gallo. Ho il suo "I Know What I Like" in versione originale, ma non in traduzione italiana.
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Armando Gallo...and the river of constant change

Postby Hogweed » 16 Feb 2008, 07:07

Ho avuto un grande colpo di fortuna, mio padre lo comprò, anni or sono, in versione italiana, lo leggo da vent'anni e scopro sempre qualcosa di nuovo!!![;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Armando Gallo...and the river of constant change

Postby marcoleodori » 16 Feb 2008, 10:30

Armando Gallo avrà pure utilizzato la frase "il fiume del costante cambiamento" per parlare dei Genesis... ma non è farina del suo sacco... l'ha presa in prestito da "Firth of Fifth". A lui dobbiamo anche una prima stesura dal titolo "The Evolution of a Rock Band" (Sidgwick and Jackson Limited 1978 - ristampato nel 1979) che fu poi ripubblicata con aggiornamenti nel libro sopracitato "I Know What I Like" ("La loro leggenda" - D.I.Y. books inc. Los Angeles - January 1980 - reprint October 1980). Se non ricordo male fu anche parte in causa nella pubblicazione di "Genesis Lyrics Illustrated by Kim Poor", libro con i testi dei Genesis e gli splendidi disegni di Kim Poor. Nel 1984 fu poi la volta di "Genesis from One Fan to Another" (Omnibus Press 1984)libro che raccoglieva un incredibile numero di scatti realizzati dal fotografo italiano nei suoi anni al seguito della band tra il 1972 ed il 1984. Sempre nel 1984 uscì "La leggenda continua" (Fratelli Gallo Editore 1984) libro forse un po' deludente, che conteneva 63 pagine con foto relative soprattutto al periodo 1981-1984. La storia di Armando Gallo (relativamente al mondo Genesis) si conclude con "Peter Gabriel" (Omnibus Press 1986)libro con testimonianze fotografiche del percorso artistico dell'ex frontman dei Genesis. In tempi recenti c'è stata una riedizione de "La loro leggenda" di cui non ho però i dati da inserire. Se qualcuno vuole inserirli completiamo il discorso legato a questo incredibile 'testimone oculare'...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Armando Gallo...and the river of constant change

Postby Magog » 16 Feb 2008, 10:34

quote:
Originally posted by marcoleodori

Sempre nel 1984 uscì "La leggenda continua" (Fratelli Gallo Editore 1984) libro forse un po' deludente....



e qui sei stato un po troppo generoso!!! [:D][:-|][:-|][:-|][xx(][xx(][X-P][X-P]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Armando Gallo...and the river of constant change

Postby marcoleodori » 16 Feb 2008, 10:45

In effetti hai ragione... liberiamoci da questo peso...
Faceva proprio schifo!!!!!
(Erano come si suol dire... soldini gettati al vento... e mi par di capire che non sono l'unico co****ne che c'è cascato...)...[!:-!][!:-!][!:-!]
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Armando Gallo...and the river of constant change

Postby Magog » 16 Feb 2008, 10:47

purtroppo no!!! [:D][:D]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Armando Gallo...and the river of constant change

Postby smiroldo » 16 Feb 2008, 11:19

eh, intanto fu il primo libro che mi regalarono i miei sui genesis [8:-x], quindi ci sono affezionato...
poi, con un colpo di culo incredibile, trovai "la loro leggenda" su una bancarella, sigillato! [:p]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Armando Gallo...and the river of constant change

Postby Romeo » 16 Feb 2008, 11:26

Io lo comprai via posta dalla D.I.Y. nel 1980 alla considerevole cifra di allora di 18.000 lire, ovviamente versione italiana;E' ancora in bella vista in libreria, letto 300 volte, un pò malconcio, ma non lo cambierei con nessun altro libro al mondo[^]Ora se lo legge e rilegge mio figlio, e gli faccio girare le pagine con una pinzetta per francobolli[:D]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

Armando Gallo...and the river of constant change

Postby marcoleodori » 16 Feb 2008, 11:33

I miei (quelli elencati sopra più altri)sono in una bacheca con vetro antiproiettile garantito anche per le esplosioni nucleari...
Scherzo... li tengo al sicuro (più che altro dal cane.. non si sa mai...).
Puffetta li ha sfogliati... ma nessun pericolo... è una pazza feticista come il padre...[:)][:)][:)]
Last edited by marcoleodori on 16 Feb 2008, 11:38, edited 1 time in total.
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Armando Gallo...and the river of constant change

Postby Rael » 16 Feb 2008, 11:34

Anche Genesis from one fan to another è un buon album fotografico.
La foto scattata tra le strade di New york nel dicembre del '73 con Peter "marziano" tutto argentato mi fà uscire di testa! [8D]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Armando Gallo...and the river of constant change

Postby mozo63 » 16 Feb 2008, 11:36

Come già scrissi in passato (sigh![:.-(]), "La leggenda continua" aveva un costo esorbitante (18.000 lire) per il suo effettivo contenuto... l'unica consolazione consiste nel fatto che quasi tutte le fotografie in esso contenute sono state scattate in occasione dell'encore tour italiano. In particolare nell'ultima, Phil ha in mano un foglio dove si legge distintamente la storica frase ruffiana: "Ciao Ragazzi come state? Noi siamo i Genesis e voi siete... CAMPIONI DEL MONDO!!!" (1982) [:)][:)][;)]
Last edited by mozo63 on 16 Feb 2008, 11:38, edited 1 time in total.
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

Armando Gallo...and the river of constant change

Postby Rlociu » 16 Feb 2008, 12:00

http://cgi.ebay.it/libro-GENESIS-la-leg ... dZViewItem
eccolo! 'da from genesis to REVOLUTION a Genesis'[:D]
Rlociu
Revelator
Revelator
 
Posts: 26
Joined: 07 Mar 2007, 11:44
Location: Italy


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 34 guests