La Ricetta dei Muse

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

La Ricetta dei Muse

Postby mozo » 14 Mar 2008, 07:08

Non si arresta l' onda di nuove iniziative che riguardano il modo di distribuire la musica in futuro...

Ora e' la volta dei Muse talentuoso gruppo Inglese, autore tra l' altro di quell' Absolution che resta tra le cose migliori della nuova musica...

Loro hanno in mente di abbandonare l' idea di pubblicare un album intero, a favore di diverse singole canzoni scandite nel tempo..[:0][:(]

P.S Anche il nostro Tony, ultimamente, aveva prospettato l' uscita di qualche nuova canzone, anziche' un album...o no?[:-I]
Last edited by mozo on 14 Mar 2008, 07:10, edited 1 time in total.
"I want everybody to know that Mozo is here"
mozo
England Seller
England Seller
 
Posts: 898
Joined: 24 Jun 2007, 12:15
Location:

La Ricetta dei Muse

Postby highinfidelity » 14 Mar 2008, 07:12

Cioe' in pratica hanno inventato il 45 giri.

Ricordo, ormai sono vent'anni fa, cio' che dicevo al proprietario del negozio "il punto musicale" (poi ovviamente andato in fallimento) che mi annunciava la fine della produzione dei 45 giri... Le mie testuali parole: "e' proprio una str....ta, ma sono scemi?".

Comincio a pensare di essere un profeta. O forse un genio dell'economia? [:-I]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

La Ricetta dei Muse

Postby Rosario » 14 Mar 2008, 10:41

Aspettate...non è finita qui per i Muse: Matt Bellamy,il cantante-chitarrista-tastierista,ha detto che in una prossima canzone vorrebbe inserire un assolo di space-rock che dura 15 minuti[:0][:0][:0][:0][:0][:0]
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

La Ricetta dei Muse

Postby Dalex_61 » 14 Mar 2008, 12:19

Già. E' la fine dell'AOR? [:-I] Comunque fa piacere che i Genesis abbiano pensato a questa soluzione in netto anticipo sui Muse. [^]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

La Ricetta dei Muse

Postby Hogweed » 21 Mar 2008, 19:16

A chi è che piacciono i Muse???[:-I]
Io li trovo molto molto gradevoli... ANche se mi sto avvicinando da poco a questa band! (Magari potete darmi degli orientamenti!)
CHe album vi piacciono????
Last edited by Hogweed on 21 Mar 2008, 19:27, edited 1 time in total.
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

La Ricetta dei Muse

Postby Rosario » 21 Mar 2008, 20:09

A me piacciono,ma finora nessun album mi è piaciuto completamente...come canzoni carine ti posso segnalare: sunburn,showbiz,new born,space dementia,plug in baby,time is running out,apocalypse please,starlight,take a bow,supermassive black hole...e poi c'è la bellissima cover di Nina Simone:feeling good!!Stupenda...una delle cover più riuscite in assoluto(non dei muse,ma della musica in generale)!
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

La Ricetta dei Muse

Postby mozo » 22 Mar 2008, 05:44

quote:
Originally posted by Hogweed

A chi è che piacciono i Muse???[:-I]
Io li trovo molto molto gradevoli... ANche se mi sto avvicinando da poco a questa band! (Magari potete darmi degli orientamenti!)
CHe album vi piacciono????



Hog, ascolta con attenzione e piu' volte Absolution...vedrai che non ti deludera'..[;)]
"I want everybody to know that Mozo is here"
mozo
England Seller
England Seller
 
Posts: 898
Joined: 24 Jun 2007, 12:15
Location:

La Ricetta dei Muse

Postby Hogweed » 22 Mar 2008, 08:55

Ho ascoltato Black Hole & Revelations e Absolution, sono due grandi album di ottima musica mi piacciono, mi piacciono[:p]
Grazie Rosario e Mozo!
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

La Ricetta dei Muse

Postby marcoleodori » 22 Mar 2008, 09:13

quote:
Originally posted by highinfidelity

Cioe' in pratica hanno inventato il 45 giri.



Rido troppo. Non per prendere in giro High... ma perchè la battuta è buona... Scusate ma dov'è la novità? Solo che oggi si può evitare di andare al negozio perchè c'è Internet?
L'incapacità dei discografici (o chi per loro) è qualcosa che va oltre ogni possibile valutazione... Torneranno indietro per aver sbagliato ogni singola mossa degli ultimi vent'anni buoni...
Possiedono rare doti di preveggenza. Anche se in questo caso siamo in presenza di un band, il discorso non cambia. Si torna all'antico perchè il nuovo ha causato problemi ed i CD, chiaramente, non li compra più nessuno...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 51 guests