Deep Purple

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Re: Deep Purple

Postby TheKnife95 » 18 May 2013, 07:44

Il nuovo album dei DP, Now What?!, è un discone che sta addirittura scalando tutte le classifiche mondiali! Consiglio a tutti gli amanti dell'hard rock di ascoltarlo, non ne resteranno delusi.
Infatti è un disco impressionante ed inaspettato. Impressiona soprattutto la voglia di mettersi in gioco da parte dei DP e di "sperimentare" sonorità più dure e moderne, più di quanto avvenuto su Abandon. Sembra un disco d'esordio pubblicato da una band che non ha nulla, proprio nulla da perdere e questo fa guadagnare parecchi punti all'album.
Tutti sono ispiratissimi. La sezione ritmica Paice/Glover è cazzuta come sempre, ma meritano parole importanti Gillan, Morse ed Airey.
- Gillan canta al meglio delle sue possibilità, non lo sentivo così protagonista da tanto tempo. Meraviglioso sui toni gravi, buono negli acuti.
- Morse ed Airey sono la sorpresa più piacevole. Parlare così di due leggende come loro può sembrare inopportuno da parte mia ma è la verità. S'intendono a meraviglia ed offrono parti solistiche azzeccate e perfettamente centrate. E che riffage!
La produzione è ottima, merito di Bob Ezrin e delle sue idee che i DP hanno accettato e fatto proprie. La vecchia guardia dovrebbe alzargli un monumento.
I migliori pezzi, a parer mio, sono A Simple Song, Out of Hand ed il capolavoro Above and Beyond, pezzo quasi prog (suonato in 3/4) dedicato a Jon Lord.
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
User avatar
TheKnife95
Revelator
Revelator
 
Posts: 29
Joined: 10 Apr 2013, 15:35
Location: Taranto

Re: Deep Purple

Postby Thomas Eiselberg » 18 May 2013, 10:55

I Deep Purple mi piaciucchiano ma non mi fanno impazzire, ma questo ultimo album non so perchè mi stuzzica [:D]

Dopo aver letto il post di Theknife credo proprio che me lo procurero' [:)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Deep Purple

Postby chvfrc » 20 May 2013, 15:14

altrove li ho stroncati per il primo singolo, di una mollezza e noia disarmante.
Poi però su Radio Capital poco per volta han passato tutti i pezzi e... apriti cielo!!
confermo quanto detto da Kobaia. C'è della gran roba!!!! Morse è spettacolare... e gli altri non sono da meno. Ottimo disco!
mi è piaciuto soprattutto il brano col titolo francese... scusate ma non ricordo di preciso...
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Previous

Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests