Baustelle - Biella - 8 luglio 2008

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Baustelle - Biella - 8 luglio 2008

Postby Carlo Maria » 09 Jul 2008, 16:08

Ieri sera il Traffic (Torino Free Festival) ha fatto capolino nella mia provincia e non potevo esimermi dal presenziare, tanto più che, oltre ad una misteriosa Robertina, l'artista di punta della serata erano i Baustelle, ottimo gruppo italico degli ultimi anni.
Mi accordo con un'amica, alle sei e mezza (con tre ore d'anticipo) sono già presente nel piazzale. Resta da ovviare al dilemma cibo, ma nessun problema: ci sono ben cinque locali nelle vicinanze. Uno lo scarto a priori, so bene che lì la pizza fa schifo. Mi dirigo verso uno degli altri: è un semplice bar, in cui solitamente fanno aperitivi apprezzabili. Maledizione, è cambiata gestione. Niente, passo alla cremeria lì accanto, e chiedo un panino. Lo sguardo della tipa mi fa comprendere che sono il primo a farle una richiesta di questo tipo. Mi accontento d'un frappè, ma non ho risolto il problema "cena". Mi approccio al terzo locale, il proprietario m'informa che è il suo giorno di chiusura e che apre solo per il concerto. Niente cucina, però: si potrà solo bere. Ok, niente panico, resta un locale. Mi avvicino, ristorante Due Cuori, bel nome. Il menù è semplice ma non banale, mi ha convinto, prenoto per le otto (prima non si può).
Ok, un pensiero in meno. [:)]
Nel mentre proprio i Baustelle stanno provando alla grande sul palco: si sente decisamente bene. Rachele, la cantante, scende un attimo dal palco e come un falco l'agguanto e la presento alla mia amica, che ne è innamorata cotta. Ottengo una foto insieme, la mia amica è su di giri, la serata promette molto bene. [8D]
Intanto arrivano le otto, mi siedo al tavolo. La gente comincia ad affluire, la mia amica impaziente, temendo di perdere il posto privilegiato alle transenne, scalpita. Le consento di lasciarmi solo al tavolo, intanto lei mi tiene il posto in prima fila. Arrivano le otto e un quarto, poi le otto e mezza. Alle otto e quaranta mi viene servito ciò che avevo chiesto, ma in un formato che definirei "inaspettato": il cibo succulento si riduce ad una brodaglia con oltre un dito d'acqua dentro (giuro). Senza cucchiaio per sorbirsela, solo forchetta. Guardo incredulo, ne assaggio due forchettate, dandomi del provincialotto, ma di fronte al sapore che m'assale desisto. Chiedo il conto. Vado in pizzeria. Sono le nove quando finalmente addento qualcosa. Fa schifo, ma già lo sapevo, se non altro ero preparato. [:D][J-,]
Alle nove e mezza attacca Robertina: davvero nulla di che! Il gruppo non fa altro che cover (discretamente arrangiate) di arcaici brani anni sessanta. Sono le undici quando salgono sul palco i Baustelle e qui la sorpresa è grande: l'audio è completamente sballato. Niente a che vedere con quanto apprezzato in prova nel pomeriggio: la voce di Rachele è cancellata quasi del tutto, molti strumentisti sono massacrati dal chitarrista il cui volume è talmente alto da oscurare tutto il resto. Per tutta la durata del concerto nessuno corregge l'agonia, nonostante Rachele sia costretta a tapparsi l'orecchio destro per cercare di cantare a tempo.
Peccato, davvero un'occasione sprecata, Biella non merita un palco.
Carlo Maria

P.s.: scusatemi se ho parlato prevalentemente di cibo, ma cercate di capire la mia angoscia crescente pian piano che il tempo passava, lo spettacolo s'avvicinava ed il mio stomaco languiva!!! [:D][:D]
Carlo Maria
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 323
Joined: 27 Feb 2008, 10:51
Location:

Baustelle - Biella - 8 luglio 2008

Postby Rosario » 09 Jul 2008, 17:10

carlomaria,io al concerto dei radiohead mi sono fatto un bel paninozzo con salamella,peperoni,ketchup e maionese[:p][:D][;)]!!!
Niente paninari lì vicino??E non potevi portartelo tu uno??
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Baustelle - Biella - 8 luglio 2008

Postby Carlo Maria » 09 Jul 2008, 17:49

No, ne paninari nè venditori di t-shirt! Proprio strano!!!
Io non volevo cedere al panino perchè sono a dieta e devo perdere 15 kg (non sono grasso ma un po' sovrappeso sì!), alla fine invece avrei mangiato l'intonaco dai muri dei palazzi!!! [:p]
Carlo Maria
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 323
Joined: 27 Feb 2008, 10:51
Location:

Baustelle - Biella - 8 luglio 2008

Postby Rosario » 09 Jul 2008, 21:45

eh pure io ne dovrei perdere almeno na 15ina...dopo essermi operato la mia maledetta unghia incarnita,tornerò a fare sport...
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Baustelle - Biella - 8 luglio 2008

Postby Rael » 10 Jul 2008, 12:47

quote:
Originally posted by Rosario

carlomaria,io al concerto dei radiohead mi sono fatto un bel paninozzo con salamella,peperoni,ketchup e maionese[:p][:D][;)]!!!





Image
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Baustelle - Biella - 8 luglio 2008

Postby Rosario » 10 Jul 2008, 15:39

[:-D][:-D][:-D][:-D]Grande Rael!!

Solo che il paninozzo me l'ha fatto fare il mio amico,mentre io compravo la maglia dei radiohead (d'obbligo) dopo il concerto!
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 36 guests