Black Widow Live CD+DVD

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Black Widow Live CD+DVD

Postby Mag6g » 19 Jul 2008, 06:34

E' uscito all'inizio di quest'anno il cd+dvd dell'esibizione dei Black Widow per la tv tedesca del 1971, anno in cui portarono appunto l'album Sacrifice sui palchi. L'ho comprato a 14 sterline a Londra e ne sono rimasto estasiato. Il cd ha una buona qualità audio tenendo in cosiderazione la grande difficoltà che ci sono volute nel trovare questo live; lunghe improvvisazioni e brani notevolmente allungati ne fanno un gioiellino, a mio avviso da acquistare anche da chi possieda già l'album di studio. Parlando del video, rispecchia tutte quelle che erano le cronache dell'epoca, con tanto di rituali (simulati ovvio), ed evocazioni di demoni, quali Astaroth, interpretato da una splendida danzatrice, vittima del sacrificio finale. Qualcuno di voi ha già provveduto ad acquistarlo?[;)]
Mag6g
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 430
Joined: 10 Aug 2007, 11:50
Location: Italy

Black Widow Live CD+DVD

Postby Mag6g » 21 Jul 2008, 11:46

Cioè ragazzi, nessuno li conosce?[:(][:(][:(]
Mag6g
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 430
Joined: 10 Aug 2007, 11:50
Location: Italy

Black Widow Live CD+DVD

Postby smiroldo » 21 Jul 2008, 11:49

io, poco [:-I] conosco solo BW III e non lo trovo esaltante. carino, niente più...
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Black Widow Live CD+DVD

Postby Dalex_61 » 21 Jul 2008, 13:02

Non sono certo male, però... lo sapete... [I8)] io sono per la musica dolcedolcedolce.... [O:-)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Black Widow Live CD+DVD

Postby Mag6g » 21 Jul 2008, 18:07

quote:
Originally posted by smiroldo

io, poco [:-I] conosco solo BW III e non lo trovo esaltante. carino, niente più...

Allora smiro ti consiglio vivamente di ascoltare questo, il primo. Tutt'altra musica...[;)]
Mag6g
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 430
Joined: 10 Aug 2007, 11:50
Location: Italy

Black Widow Live CD+DVD

Postby Rael » 21 Jul 2008, 18:36

Certo che li conosco! anch'io considero Sacrifice il loro disco migliore..[:)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Black Widow Live CD+DVD

Postby smiroldo » 22 Jul 2008, 04:59

quote:
Originally posted by Mag6g

Allora smiro ti consiglio vivamente di ascoltare questo, il primo. Tutt'altra musica...[;)]

provvederò [;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Black Widow Live CD+DVD

Postby Rael1978 » 03 Sep 2008, 14:46

quote:
Originally posted by Mag6g

E' uscito all'inizio di quest'anno il cd+dvd dell'esibizione dei Black Widow per la tv tedesca del 1971, anno in cui portarono appunto l'album Sacrifice sui palchi. L'ho comprato a 14 sterline a Londra e ne sono rimasto estasiato. Il cd ha una buona qualità audio tenendo in cosiderazione la grande difficoltà che ci sono volute nel trovare questo live; lunghe improvvisazioni e brani notevolmente allungati ne fanno un gioiellino, a mio avviso da acquistare anche da chi possieda già l'album di studio. Parlando del video, rispecchia tutte quelle che erano le cronache dell'epoca, con tanto di rituali (simulati ovvio), ed evocazioni di demoni, quali Astaroth, interpretato da una splendida danzatrice, vittima del sacrificio finale. Qualcuno di voi ha già provveduto ad acquistarlo?[;)]



Grazie della segnalazione,da poco e' gia' sul mio lettore cd.Mentre il DVD l'ho visto prima....[;)]
Last edited by Rael1978 on 03 Sep 2008, 14:46, edited 1 time in total.
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

Black Widow Live CD+DVD

Postby Mag6g » 04 Sep 2008, 11:05

quote:
Originally posted by Rael1978

Grazie della segnalazione,da poco e' gia' sul mio lettore cd.Mentre il DVD l'ho visto prima....[;)]

Pareri?[;)]
Mag6g
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 430
Joined: 10 Aug 2007, 11:50
Location: Italy

Black Widow Live CD+DVD

Postby Rael1978 » 04 Sep 2008, 13:52

quote:
Originally posted by Mag6g

quote:
Originally posted by Rael1978

Grazie della segnalazione,da poco e' gia' sul mio lettore cd.Mentre il DVD l'ho visto prima....[;)]

Pareri?[;)]



Un ottimo acquisto ! [^]
Beh,non ho mai visto in vita mia uno spettacolo del genere,non che sia di cattivo gusto,ma davvero una novita',e poi e' finzione.
Conoscevo gia' dei BW solo l'album Sacrifice.

Anche io,lo consiglio agli altri,il tipo di musica e' vicina ai Jethro Tull o agli italiani Osanna.

Qui ci sono dei frammenti brevissimi per chi volesse farsi un'idea,ma il CD + DVD e' ovviamente completo.
IL filmato originale e' in B/N ma per il DVD e' stato tinto di blu,dandogli un'atmosfera molto dark !
Come Nosferatu (film capolavoro del 1922 recentemente multitinto)

http://it.youtube.com/watch?v=T0BCxFAyOH8

http://it.youtube.com/watch?v=dOqiN8IwU ... re=related


Mag6g lo sai chi si nasconde nel nome drpesky,che appare tra i commenti di youtube?
Proprio Clive Jones ,almeno cosi' lui sostiene !
Last edited by Rael1978 on 04 Sep 2008, 14:02, edited 1 time in total.
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

Black Widow Live CD+DVD

Postby Mag6g » 23 Oct 2008, 12:20

Scusate l'up, ma non volevo privare i moltissimi neo iscritti del foro della consocenza di questo deliziosissimo gruppo.[:D]
Mag6g
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 430
Joined: 10 Aug 2007, 11:50
Location: Italy


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 42 guests