Nuovo singolo dei Marillion gratis

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Nuovo singolo dei Marillion gratis

Postby Thomas Eiselberg » 25 Jul 2008, 08:23

L'uscita del nuovo album dei Marillion "Happiness is the road" è anticipata dal nuovo singolo "Whatever is Wrong With You".

Per l'occasione il gruppo offre la possibilità di creare il proprio video da supporto al singolo.
Il video più cliccato che sarà caricato so Youtube vincerà il premio di 5000 sterline, e in più ovviamente sarà selezionato dai Marillion il video che a loro è più piaciuto, che vinverà un premio speciale.

Per questo motivo il nuovo singolo è LIBERAMENTE SCARICABILE dal sito del gruppo.
Se vi piacciono i Marillion, andate e scaricate[:D]

http://www.whateveriswrongwithyou.com/

Grandissimi i Marillion, questo pezzo già mi piace[:p]

P.s. se lo scaricate, toglietemi un dubbio: ricorda anche a voi un altro pezzo di un altro gruppo? Io lo trovo un po' simile a... vediamo se a voi da la stessa impressione [:D]
Last edited by Thomas Eiselberg on 25 Jul 2008, 08:33, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Nuovo singolo dei Marillion gratis

Postby Juno_60 » 25 Jul 2008, 09:00

L'ho ascoltato, lo trovo un pezzo piacevole ma non ci trovo nulla di originale, è un bel pezzo molto radiofonico, elegante.. Fine.

Boh, spero che il resto del nuovo disco si tenga su altri standard.

Non mi ha ricordato nessun pezzo in particolare, anche se ha qualcosa di molto famigliare.

Marco
Per vedere cosa c'è sotto al proprio naso occorre un grande sforzo. (George Orwell)
Juno_60
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 381
Joined: 22 Jun 2008, 10:21
Location: Italy

Nuovo singolo dei Marillion gratis

Postby Thomas Eiselberg » 25 Jul 2008, 09:12

Devi ricordarti che questo è soltanto il singolo, deve essere per forza radiofonico, e soprattutto è una versione "speciale", diversa da quella che finirà sul disco[;)]
Il disco è stato annunciato dai Marillion come un qualcosa di molto simile a Marbles, quindi questo singolo fa più o meno le veci di You're gone (tra l'altro anche quel pezzo non aveva nulla di speciale, ma era molto radiofonico e strizzava l'occhio agli U2. Poi invece l'album era di tutt'altra caratura).

il gruppo al quale rimanda questo singolo è degli anni '80, ma ancora in attività, con un cantante che a quest'ora dovrebbe stare al creatore, ma è vivo per miracolo[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Nuovo singolo dei Marillion gratis

Postby The Knife » 25 Jul 2008, 09:18

è un pezzo fresco, piacevole...non un capolavoro ma visto e considerato che a me i marillion piacciono in tutte le salse mi posso accontentare[;)]...riguardo le somiglianze non saprei...all'inizio sembrano un po' gli ultimi U2, poi dopo ci trovo un po' di coldplay...ma direi che sono sempre i marillion[:D]
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

Nuovo singolo dei Marillion gratis

Postby Juno_60 » 25 Jul 2008, 09:19

Speriamo anche perché Marbles è veramente un gran disco.

Ma sai che proprio non mi viene in mente a cosa può somigliare?

Marco
Per vedere cosa c'è sotto al proprio naso occorre un grande sforzo. (George Orwell)
Juno_60
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 381
Joined: 22 Jun 2008, 10:21
Location: Italy

Nuovo singolo dei Marillion gratis

Postby mozo » 25 Jul 2008, 09:27

Carino..niente piu'...[:-I]

Il produttore e' Eno?[:D]

Un po' di U2..un po' di Coldplay...no?[;)]
"I want everybody to know that Mozo is here"
mozo
England Seller
England Seller
 
Posts: 898
Joined: 24 Jun 2007, 12:15
Location:

Nuovo singolo dei Marillion gratis

Postby Hogweed » 25 Jul 2008, 09:33

Lo sto ascoltando adesso Thomassone[;)][:)], non male si aggira molto sull'indie rock, bellino, a me questo genere tranquillo e melodico piace molto![:)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Nuovo singolo dei Marillion gratis

Postby Thomas Eiselberg » 25 Jul 2008, 09:52

A me rispetto al singolo di Marbles (You're gone) piace molto di più (quella aveva una batteria elettronica che stonava con le sonorità dei Marillion).
C'è sempre quel retrogusto U2/Radiohead come tutti gli ultimi singoli dei Marillion (che però sono specchi per le allodole, dato che Marbles era tutt'altra cosa), ma a me soprattutto l'inizio ricorda un pezzo (vi aiuto) degli anni '90 dei Depeche Mode (chi li conosce non può non sentirci un'assonanza con un certo brano [:D]).
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Nuovo singolo dei Marillion gratis

Postby Dalex_61 » 25 Jul 2008, 13:24

Il pezzo è davvero buono. Capolavoro o no, è costruito con maestria, secondo me. E' nettamente superiore ai singoli tratti dal precedente CD. Conferma le mie buone speranze per "La felicità è la strada". Sperém! [:-j]

P.S. Ho visto il filmato sul concorso legato alla canzone. Questi Marillion si confermano maestri nello sfruttare la rete per pubblicizzarsi. Complimenti: l'idea di invadere youtube con una serie di video "caserecci" ispirati al singolo è straordinaria, tanto più che vince il premio (modesto) il video più visto!

...Ce ne sono già una quindicina su youtube! [;)]
Last edited by Dalex_61 on 25 Jul 2008, 13:43, edited 1 time in total.
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Nuovo singolo dei Marillion gratis

Postby Thomas Eiselberg » 25 Jul 2008, 18:23

Comunque la canzone alla quale mi riferivo (quella che assomigliava al brano dei Marillion) era "It's not good" dei Depeche Mode.[:D]
Per me l'inizio è davvero molto simile, ma vedo che a voi non ha dato la stessa impressione, meglio così (plagio scampato)[:D][:)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Nuovo singolo dei Marillion gratis

Postby Rael » 25 Jul 2008, 18:59

Appena appena le tastiere....ma solo un pochino.[:)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Nuovo singolo dei Marillion gratis

Postby Dalex_61 » 26 Jul 2008, 05:35

La somiglianza esista, ma piuttosto vaga. Tranquillo, Thomas: plagio scampato. [:)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 42 guests