Nuovo CD Keith Emerson

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Nuovo CD Keith Emerson

Postby marcoleodori » 31 Jul 2008, 06:27

Fonte AGI News On:

Torna Keith Emerson. Il 19 settembre uscira' per Edel Records il nuovo album ("Keith Emerson Band featuring Marc Bonilla") del mago delle tastiere con 19 tracce tra progressive, jazz e hard rock. Prima con i seminali Nice e poi con i gloriosi Emerson, Lake & Palmer, la carriera di Emerson e' stata quella di una superstar, soprattutto con gli ELP, band fondamentale per la scena progressive degli anni Settanta e non solo. Nonostante qualche capello bianco, oggi il tastierista e compositore propone un ritorno alle origini e allo stesso tempo un aggiornamento del proprio sound: i virtuosismi dell'organo Hammond e le complicate linee melodiche richiamano gli antichi fasti del prog, ma ad essi si affiancano arrangiamenti piu' moderni e graffianti, di attitudine vicina all'hard rock. L'album si compone di 19 tracce che spaziano tra passato, presente e futuro: oltre 50 minuti in bilico tra melodia, invenzione e tecnica sopraffina. Il disco, disponibile anche in edizione limitata con incluso un dvd del recente concerto ungherese, e' stato realizzato da una band che, oltre a Emerson, vede protagonisti il chitarrista e cantante di impronta hard rock Marc Bonilla, che presta la voce a brani come "Marche Train", "A Place To Hide" e "The Art Of Falling Down", e l'esperto Gregg Bissonette, gia' batterista per la David Lee Roth Band e L.A. Super.
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Nuovo CD Keith Emerson

Postby Dalex_61 » 31 Jul 2008, 08:18

Bentornato, Keith! [:)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Nuovo CD Keith Emerson

Postby Juno_60 » 31 Jul 2008, 08:48

Aspettiamo [:)]

Personalmente ho un po' un rapporto di amore e odio con il buon Keith, amore perché indubbiamente ha contribuito in modo determinante nella storia del Progressive, è stato un grande innovatore, esecutore e showman; odio perché troppo spesso cerca di compensare le sue lacune creative con virtuosismi veramente troppo eccessivi, a volte anche per le sue (più che ottime) capacità tecniche.

Marco[:)]
Per vedere cosa c'è sotto al proprio naso occorre un grande sforzo. (George Orwell)
Juno_60
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 381
Joined: 22 Jun 2008, 10:21
Location: Italy


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 31 guests