THE LAMB 1994 LIVE by Kevin Gilbert - proposta

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

THE LAMB 1994 LIVE by Kevin Gilbert - proposta

Postby Duke59 » 02 Nov 2005, 19:48

Come avevo accennato in un altro messaggio, sono in possesso del video di "The lamb", eseguito da Kevin Gilbert ed alcuni amici in versione quasi integrale al Progfest 1994.

Innanzitutto ... chi diavolo è (o meglio era) Kevin Gilbert?

Kevin Gilbert è stato un grande musicista-cantante-compositore-polistrumentista-arrangiatore-ecc... ecc..., che purtroppo è morto nel 1996 all'età di 29 anni, poco prima di recarsi in Inghilterra a fare un'audizione da Banks e Rutherford, per verificare la possibilità di un suo eventuale ingresso nei Genesis come cantante al posto di Phil Collins.

Kevin ha lavorato con i più grandi artisti degli ultimi anni: è stato l'artefice del successo internazionale di Sheryl Crow, alla quale ha fatto vincere un grammy grazie al suo lavoro in sala di registrazione; ha lavorato come sound engineer per Madonna, ha suonato ed arrangiato un disco di Keith Emerson, ha aiutato i nascenti Spock's Beard ad incidere ed arrangiare il loro primo disco, ha iniziato una bellissima carriera solista incidendo un album molto bello "Thud", nel quale praticamente suona tutto lui ( e che testi, ragazzi!).

Il suo secondo album solista "The shaming of the true", uscirà postumo, grazie al lavoro e all'interessamento di Nick D'Virgilio (non vi è nuovo questo nome, vero?).

A Kevin, Keith Emerson ha dedicato il brano per pianoforte "For Kevin", presente nel disco "Emerson plays Emerson"; "The great nothing degli Spock's Beard" è stata dedicata a lui, "Crucified" di Julian Lennon era pure dedicata a Kevin (che fu il produttore di Julian Lennon).

Forse a causa del suo carattere ribelle, e un po' malinconico (i suoi testi sono molto profondi, taglienti, crudi, un po' tristi, e spesso cinici ... sono testi che fanno pensare e forse qualcuno li ha trovati scomodi), Kevin però non piaceva troppo ai produttori discografici di Los Angeles, perciò nonostante le abilità che tutti gli riconoscevano, non riuscì a decollare come avrebbe dovuto in qualità di solista ... o meglio ... probabilmente non fece in tempo, perchè morì proprio nel momento in cui era avviato a ricevere riconoscimenti più ampi.

Ma oltre a tutto questo, Kevin si distingueva per un particolare che a noi lo rende ancora più simpatico: amava alla follìa i Genesis del periodo Gabriel e considerava Gabriel uno dei più grandi artisti mai esistiti.

Troverete maggiori notizie su Kevin Gilbert all'indirizzo www.kevingilbert.com

Un bell'articolo che ne riassume la storia è il seguente:
http://www.thedebster.com/gilbert/metro.html

Nel 1994 Kevin organizzò un'esibizione al festival progressive Progfest in cui eseguì (interpretando il ruolo di Gabriel) The Lamb in forma quasi completa.

Ho potuto scaricare questo spettacolo tramite emule, e ho scoperto che si tratta di uno spettacolo eccezionale, dove The Lamb viene riproposto con una grinta ed una passione commoventi. Tra l'altro occorre tener conto del fatto che si è trattato di un unico concerto, non di una tournèe in cui i musicisti hanno il tempo di perfezionarsi di sera in sera.
Facendo un paragone, in quanto a calore ed energìa i concerti dei "The musical box" ne escono ampiamente sconfitti (anche se sono indubbiamente super curati dal punto di vista scenico).

Questo concerto mi è piaciuto così tanto che ho deciso ho di trasformarlo in un DVD, inserendo anche i sottotitoli di ogni canzone sia in inglese che in italiano. Se avrete modo di leggerli scusate se nella traduzione di alcune frasi idiomatiche mi sono preso qualche libertà, oppure se a volte ho tradotto alla lettera quelle che invece erano frasi idiomatiche :-( .. perdonate anche la presenza di alcune "parolacce" ... ma quelle le ha scritte Peter, per cui declino ogni responsabilità ;-)

Ora mi piacerebbe far avere a tutti voi questo DVD (che mi è costato un sacco di lavoro)... ma dato che il file-immagine ISO dello stesso ammonta ben a 3,9 Gigabytes la strada del donwload non è praticabile.

Siccome sarebbe per me un problema (... oltre che un costo non indifferente!) spedire una copia del suddetto DVD a tutti quello che ne fossero interessati, come prima possibile soluzione ho pensato di trasformare in DivX il concerto sottotitolato ... ho anche ritoccato l'audio e devo dire che il risultato finale è stato di molto superiore alle mie aspettative.

Ora il concerto di Kevin Gilbert è stato spezzato nei seguenti 6 files:

The Lamb parte 1a - 264 Megabytes
The Lamb parte 1b - 284 Megabytes
The Lamb parte 1c - 170 Megabytes
The Lamb parte 2A - 243 Megabytes
The Lamb parte 2B - 220 Megabytes
The Lamb parte 2C - 256 Megabytes

i files sono AVI , codificati in DIVX 5

Se qualcuno di voi è interessato a riceverli, ho scoperto un sito che consente di trasferire gratuitamente grossi files da un pc ad altri.

Il sito in questione è www.yousendit.com

Quindi, ecco la mia proposta:

Io posso caricare la prima parte del concerto in DivX (il file The Lamb parte 1A - da 264 Megabytes) su yousendit.com (che accetta file fino ad un Giga).

A quelli che mi avranno fatto avere un loro indirizzo di posta elettronica, arriverà una mail con il link dal quale potrà scaricare questo file.

Attenzione ... il file rimarrà disponibile solo per 7 giorni oppure per 25 download (a seconda di quale delle due eventualità si verifica prima), poi sendit.com lo cancellerà automaticamente.

Perciò io ora attenderò la risposta di chi sarebbe interessato a ricevere la prima parte del concerto per farsene almeno un'idea, e mi invierà un suo indirizzo email.

Quando avrò raccolto un certo numero di email (25 al massimo) caricherò il file sul server.

Nello stesso momento chi ha aderito all'iniziativa riceverà una email con il link dal quale potrà scaricare il file in oggetto.

Attenzione ... essendo un file di 264 Megabytes dovete avere l'ADSL, altrimenti il download potrebbe durare .... anni.

Se a qualcuno viene in mente un'idea migliore per distribuire il file (o meglio ancora, per distribuire il DVD) ovviamente si accettano suggerimenti.

Tanto per mettervi l'acquolina in bocca vi incollo qui di seguito il testo che ho scritto sulla copertina posteriore del DVD:

______________________________

Kevin Gilbert presenta:

"THE LAMB LIES DOWN ON BROADWAY"
Tributo ai Genesis
PROGFEST - Los Angeles 1994

Storia di Peter Gabriel
Testi di Peter Gabriel con la collaborazione di Tony Banks e Mike Rutherford

Musiche di Tony Banks - Phil Collins - Mike Rutherford - Steve Hackett
con la collaborazione di Peter Gabriel

___________________________________________

Contenuti Extra:
- Breve ritratto di Kevin Gilbert
- La Band
Sottitoli italiano/inglese per ogni brano (escluso The Musical Box)

_____________________________________________

Kevin Gilbert - voce solista + tastiere e chitarra
Nick D'Virgilio - batteria, voce
Dave Kerzner - tastiere
Stan Cotey - basso, basso a pedale, seconda chitarra
Dan Hancock - chitarra solista

__________________________________________________

Tracklist:

1) The lamb lies down on Broadway
2) Fly on the windshield
3) Broadway melody of 1974
3) In the cage
4) The grand parade of lifeless packaging
5) Back in NY City
6) Carpet crawlers
7) Lilywhite Lilith
8) The Lamia
9) The Colony of slippermen
10) Ravine
11) In the rapids
12) IT/Watcher of the skies
13) The musical Box

__________________________

DVD authoring by DUKE59


Attendo risposte e/o proposte.

Saluti a tutti

Duke59

PS: al momento sto lavorando su un bellisssimo concerto dei RUSH del 1984 (il "Grace under pressure tour") e sono a buon punto con la sottotitolazione. Non appena sarà pronto potrei rendere disponibile anche questo (e vi assicuro che ne vale la pena).
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1430
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

THE LAMB 1994 LIVE by Kevin Gilbert - proposta

Postby Raistlin Majere » 02 Nov 2005, 20:12

Duke...lo devo avere!!!! la mia mail la trovi sul mio profilo :D!! ho adsl tranquillo :D

Anyway avevo trovato alcune cover fatte da kevin gilbert non credevo che ci fosse addirittura un DVD!, beh meglio così...!

Ti ringrazio in anticipo DUKE!
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

THE LAMB 1994 LIVE by Kevin Gilbert - proposta

Postby highinfidelity » 03 Nov 2005, 07:53

AHEM!!! [:D] Per i ciucci come me non sarebbe possibile avere proprio il DVD??? [:D] Lo so che hai detto che non hai vogli di spedirlo, ma so gia' che se mi scarico il divX non lo guardero' mai... [:D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

THE LAMB 1994 LIVE by Kevin Gilbert - proposta

Postby cymbaline » 03 Nov 2005, 11:37

bellissimo!! [^]

mi va bene tutto, dvd, divx... tanto il lettore legge anche i divx...[^]

il mio indirizzo: giuliana2121@virgilio.it

ciao e grazie, Duke!![;)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

THE LAMB 1994 LIVE by Kevin Gilbert - proposta

Postby Duke59 » 10 Nov 2005, 18:45

Ciao Cymbaline,
a oggi ti ho inviato alcune email all'indirizzo che mi hai dato - inclusa quella con il link per scaricare il concerto - ma ho scoperto che sembrano non essere partite dal mio pc (???).

Ti sono arrivate?

Ciao

Duke59
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1430
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

THE LAMB 1994 LIVE by Kevin Gilbert - proposta

Postby cymbaline » 11 Nov 2005, 06:13

mi è arrivato tutto, Duke!![:)]

ti ho risposto, grazie mille[;)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

THE LAMB 1994 LIVE by Kevin Gilbert - proposta

Postby Hendrix » 11 Nov 2005, 06:45

tempo fa scaricai The Broadway Melody di questo concerto
veramente ben fatto
sono molto interessato
hendrix88@aliceposta.it

se sei gentile da mandarmelo [;)]
"Quando il gioco si fa duro...vorrei essere da un'altra parte"
User avatar
Hendrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 1252
Joined: 22 Oct 2005, 10:38
Location:

THE LAMB 1994 LIVE by Kevin Gilbert - proposta

Postby Duke59 » 11 Nov 2005, 16:15

Per Highinfidelity,

se guardi nella tua posta elettronica troverai le email che ti ho inviato nei giorni scorsi e che forse non hai ancora letto.

Poi fammi sapere.
_________

Per Hendrix,
ti scriverò in privato ... domani controlla la posta

Ciao
Duke59
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1430
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

THE LAMB 1994 LIVE by Kevin Gilbert - proposta

Postby Raistlin Majere » 11 Nov 2005, 17:19

uff non vedo l'ora che arrivi :D
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

THE LAMB 1994 LIVE by Kevin Gilbert - proposta

Postby The Wolf at Door » 12 Nov 2005, 10:21

io non ho l'adsl...se mi invii il dvx materialmenente (o dvd) contraccambierei con altri video pazzeschi sui nostri e su peter gabriel in particolar modo.
VISITATE IL MIO SITO www.myspace.com/andreacasale88
The Wolf at Door
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 289
Joined: 20 Oct 2005, 10:13
Location: Italy

THE LAMB 1994 LIVE by Kevin Gilbert - proposta

Postby highinfidelity » 14 Nov 2005, 08:03

quote:
Originally posted by Duke59

se guardi nella tua posta elettronica troverai le email che ti ho inviato nei giorni scorsi e che forse non hai ancora letto.

EEEEK!!!! [:0] No no no, mannaggia, deve essere sparita in mezzo a tutto quelo spam... [xx(] Mi ero dimenticato di cambiare l'indirizzo Email registrato, adesso e' aggiornato, ti spiacerebbe rimandarmela, per favore per favorino per favuruccio uccio uccio... [:D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

THE LAMB 1994 LIVE by Kevin Gilbert - proposta

Postby Salmacis » 14 Nov 2005, 12:27

quote:
Originally posted by highinfidelity
per favore per favorino per favuruccio uccio uccio... [:D]



ti ha preso una botta alla ned flanders,high??[:D]
comunque,quando riceverete il materiale,fatemi sapere com'è...[:.-(]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

THE LAMB 1994 LIVE by Kevin Gilbert - proposta

Postby cymbaline » 15 Nov 2005, 12:27

Duke, mi è arrivato tutto!!
caspita, ti faccio i miei più sentiti COMPLIMENTI!!
veramente belli i dvd (ma quanto sei PROFESSIONALE?[:)])

Ho potuto ascoltare solo poche canzoni oggi nella pausa pranzo, ma ti dico già che Gilbert è bravissimo! lo trovo bravo, spontaneo, appassionato, è una delizia vederlo e sentirlo cantare quelle canzoni come se fossero sue, con un suo stile che non imita Gabriel (come può essere quello dei The musical box) ma molto molto convincente: sei stato bravissimo a scoprirlo!! e poi adoro avere tutto ciò che esiste su The lamb, DOVEVO avere anche questa cosa... resto dlel'idea che sia DELITTUOSO il fatto che su 120 concerti del tour di The lamb, non ci sia una registrazione che è UNA, decente...[!:-!]

ho visto anche qualche canzone del cd dei Rush: fantastico, e che giovincelli...[;)] il chitarrista pare uno dei Duran Duran...[:D]molto anni 80!! invece la musica è sempre bellissima, fortunatamente...[:)]

il tuo dvd lo devo ancora guardare, poi ti farò sapere[;)]

ah, stasera compro i dvd e te li mando...[;)]
... e mi raccomando: ancora certe belle sorpresine...[:D]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

THE LAMB 1994 LIVE by Kevin Gilbert - proposta

Postby highinfidelity » 22 Nov 2005, 05:44

Ciao Duke, volevo solo avvisarti che mi e' arrivato tutto in condizioni perfette. Programmero' quanto prima una seduta di visione/ascolto! [:)] Complimenti per la veste grafica del tutto, e complimenti anche per l'onesta' considerato che tutto il materiale raro proposto sul vecchio forum gira gira veniva fornito previa ricezione di un sacco di soldi e non certo di supporti vergini come si fa tra noi vecchi appassionati. [:-j] (o tra noi appassionati vecchi, boh [;)])

Supporti vergini in arrivo, e a buon rendere appena potro'! [;)]
Ciao, grazie ancora!
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

THE LAMB 1994 LIVE by Kevin Gilbert - proposta

Postby LongTony » 16 Jan 2006, 16:07

li voglio anch'ioooooooooooooooooo (rush and the lambeeeeeeeeee)
LongTony
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 89
Joined: 08 Jan 2006, 05:36
Location: Italy

THE LAMB 1994 LIVE by Kevin Gilbert - proposta

Postby Duke59 » 21 Jan 2006, 13:09

Anche se un po' in ritardo ... ehm ... molto in ritardo ... vorrei ringraziare pubblicamente Egadym, Cymbaline e Highinfidelity per la celerità con cui mi hanno spedito i DVD pattuiti. Pensate che addirittura mi sono visto arrivare i DVD vergini da Egadym PRIMA ancora che io gli avessi inviato quelli con i concerti di Kevin e dei Rush !!!!

Che dire .... sono letteralmente rimasto senza parole.

Per quanto riguarda le richieste di Hendrix e LongTony, se sono ancora interessati al concerto di Kevin e dei Rush, possono scrivere al mio indirizzo email che vediamo come effettuare lo scambio dei DVD.

Ciao
Duke59
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1430
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests