PFM in Concerto a Nepi (VT)

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

PFM in Concerto a Nepi (VT)

Postby marcoleodori » 25 Aug 2008, 09:07

Per i forumisti di Roma e dintorni:

Stasera alle ore 21:00 la PFM suona in Piazza a Nepi, in provincia di Viterbo. Lo spettacolo è gratuito e per metà sarà dedicato all'indimenticabile Faber...

Io vado... salvo imprevisti... [:)][:)][:)]
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

PFM in Concerto a Nepi (VT)

Postby Joes » 25 Aug 2008, 15:47

Caro il mio grande MarkusLeo io delle loro premiateillustrissimisignorie ho visto ben 3 concerti nel giro di un mese :Pontassieve,Prato,Siena ( in compagnia dell'indegno Mat-Senka)[:D][:D][:D][:D][:D]...

....pero' mi sa che stasera non ce la faccio ad esserci[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]


...vivi e respira tutto quello che puoi stasera caro Marco....
Joes
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 416
Joined: 09 Nov 2006, 09:32
Location:

PFM in Concerto a Nepi (VT)

Postby marcoleodori » 26 Aug 2008, 04:06

... fatto!

Grande prova degli irriducibili vecchietti!
Hanno suonato tutto il primo album dal vivo che fecero ai bei tempi con De André (IO A GENNAIO DEL 1979 VIDI QUEL CONCERTO...) con l'aggiunta di "Maria nella bottega del falegname" e "Il Testamento di Tito", poi nella seconda parte del concerto quella dedicata al loro repertorio, sono state proposte "La luna nuova", "Il banchetto", "Out of the Roundabout", "Suonare Suonare", "Maestro della Voce", "La Carrozza di Hans", "Impressioni di Settembre", "Il Pescatore" e "Celebration". Concerto fenomenale per carica emotiva, forse con qualche sbavatura qua e là. Di Cioccio incontenibile. Si possono perdonare anche le prove vocali sui brani di De André, per le quali loro stessi si sono scusati. Ma la nota incredibile è sempre quella dell'energia e della notevole capacità di Franz di interagire con il pubblico. Una cosa che mi ha colpito tantissimo è stata una ragazza dolcissima in prima fila accanto a me, che ha cantato tutte le canzoni del poeta scomparso, compresa "Zirichiltaggia" in sardo!!!!! La piazza era colma di gente che ha molto apprezzato la prova della storica band. La bellissima notizia, annunciata dal 'singin' drummer' della PFM è che a Natale uscirà il DVD "PFM canta De André"....
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

PFM in Concerto a Nepi (VT)

Postby Dalex_61 » 26 Aug 2008, 10:07

Bene, bene... ho anche visto e scoltato un servizio di un TG RAI sul concerto della PFM di Assisi (uno o due giorni prima di quello di Nepi, credo) che tesse le lodi della band. Mi fa piacere davvero. [:)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

PFM in Concerto a Nepi (VT)

Postby Magog » 26 Aug 2008, 10:16

la Premiata è una garanzia !!! ottima la notizia del DVD !!!! [^][^][^]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

PFM in Concerto a Nepi (VT)

Postby marcoleodori » 26 Aug 2008, 10:27

Di Cioccio è fortunato... finiti i concerti non c'è il prelievo per l'anti-doping come nel calcio... [:D][:D][:D][:D][:D]
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

PFM in Concerto a Nepi (VT)

Postby Magog » 26 Aug 2008, 10:56

[:-D][:-D] ben detto!!![:-D][:-D]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 37 guests