AC/DC: Bonfire

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

AC/DC: Bonfire

Postby carl » 20 Oct 2008, 17:20

Sto pensando di comprare un cofanetto degli AC/DC, dato che non ho nessun album ma ho sentito qualche canzone qua e là. Il box set in questione si chiama Bonfire ed è questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Bonfire_(album).

Mi interesserebbe sapere se qualcuno di voi lo possiede e cosa ne pensate: in poche parole, se me ne consigliate l'acquisto.
Grazie a tutti in anticipo.
Ciao, Carl[:)]
Last edited by carl on 20 Oct 2008, 17:48, edited 1 time in total.
carl
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 415
Joined: 19 Sep 2008, 12:35
Location:

AC/DC: Bonfire

Postby Moonhead » 20 Oct 2008, 18:08

Adoro il gruppo il box non l'ho pero' fossi in te lo prenderei al volo e di corsa!!!![;)]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

AC/DC: Bonfire

Postby windshield74 » 21 Oct 2008, 07:41

Io non ce l'ho, ce l'ha un mio amico che praticamente vive per gli AC/DC (ha una copia originale australiana di High Voltage autografata da Malcolm Young, suonava in una cover band ecc.....).

Allora, è riferito al periodo del grande e compianto Bon Scott, primo e indimenticabile cantante della band, incarnazione del rock'n'roll, colui che ha scritto uno dei testi chiave di questo genere: It's a long way to the top if you wanna rock'n'roll....

Il cofanetto è bello, ci sono alcune esibizione infuocate dei canguri negli anni '70, ma io ti consiglierei di ascoltare alcuni album, in particolare:

- High voltage
- Let there be rock
- Powerage
- If you want blood (you've got it)
- Highway to hell

E poi passiamo all'era del grande Brian Johnson:

- Back in black
- For those about to rock
- The razor's edge
- Stiff upper lip

Buon ascolto!!! Ah, naturalmente il boxset è bellissimo!!!!
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 45 guests