the watch

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

the watch

Postby The Knife » 30 Oct 2008, 18:57

Qualcuno sa dirmi qualcosa di questo gruppo milanese?...Grave che io che abito qui non li conoscessi...il cantente sembra peter di inizio carriera (trespass e nursery ) fanno pezzi loro e ho ascoltato un paio di canzoni che mi hanno fatto andare il cuore in gola!!![;)]
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

the watch

Postby Dusk » 30 Oct 2008, 19:55

The Knife, ho visto il filmato nell'altro topic!!![:0]
La rassomiglianza a Peter è puramente dal punto di vista "artistico"!!
[:0][:0][:D]
Però bravi.....![:)]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

the watch

Postby The Knife » 31 Oct 2008, 04:46

quote:
Originally posted by Dusk66

The Knife, ho visto il filmato nell'altro topic!!![:0]
La rassomiglianza a Peter è puramente dal punto di vista "artistico"!!
[:0][:0][:D]
Però bravi.....![:)]



Certamente[I8)]...intendevo a livello di voce e d interpretazione, con tutte le debite proporzioni...Peter è Peter[;)]...comunque sto sentendo qualcosa del loro repertorio e non sono affatto male...
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

the watch

Postby Fifth » 31 Oct 2008, 05:11

A costo di risultare blasfemo dico che il cantante dei the Watch, fanatico dei Genesis prima maniera, canta anche meglio di "Lui"...[I8)][I8)][I8)]
Fifth
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 369
Joined: 27 Aug 2008, 13:28
Location: Italy

the watch

Postby marcoleodori » 31 Oct 2008, 06:59

Hanno pubblicato 4 album dal 2001 ad oggi. Io ne ho ascoltati 3 e li trovo molto belli. Mi manca il live del 2006. Li ho anche visti dal vivo, hanno suonato a Stazione Birra e il loro spettacolo era imperniato su cover dei Genesis periodo Trespass/Nursery Cryme ed alcuni pezzi dai loro album. Un concerto bellissimo. Ricordo di aver chiuso gli occhi su "The Fountain of Salmacis" e aver pensato per un attimo di essere al Piper il 18 Aprile del 1972...
Hanno addirittura eseguito "Looking for Someone" e "Visions of Angels"... indimenticabile...
Li ho poi rivisti al GranTeatro quando hanno aperto il concerto dei Musical Box a novembre dell'anno scorso...
Ma devo dire che in un locale più raccolto come Stazione Birra c'era un atmosfera diversa... una magia che negli spazi più ampi si perde...

Comunque maggiori informazioni le trovi qui:

http://www.thewatch.it/
Last edited by marcoleodori on 31 Oct 2008, 07:02, edited 1 time in total.
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

the watch

Postby Thomas Eiselberg » 31 Oct 2008, 07:02

Io dico che i The Watch non sono mai riuscito ad ascoltarli: The Vacuum che in teoria dovrebbe essere il loro disco migliore l'ho subito abbandonato: troppo caricaturali, troppo banali.
Va bene l'ispirazione però se fai un disco tuo un minimo di originalità ci vuole.
Arrivo pure a dire che sono peggiori dei pessimi Citizen Cain (che qualche pezzo degno lo hanno fatto).
Non riescono a darmi nessuna emozione, anzi dopo averli ascoltati mi fanno venire voglia di andarmi ad ascoltare Foxtrot: sono dischi degli anni 2000 e sembrano composti negli anni '70.

E poi dicono che i Marillion erano dei meri scopiazzatori[X-P]

Scusate ma la penso così, il prog odierno sta da un'altra parte.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

the watch

Postby Hogweed » 31 Oct 2008, 07:05

La tua frase Thom "Il prog odierno sta da un'altra parte" la condivido, però sono un ragazzo debole e quindi cedo volentieri alle melodie dei The Watch, mi piacciono tanto, su tutti Vacuum e Primitive[;)]!!!
Sono sempre alla ricerca di "the Watch plays Genesis!"!
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

the watch

Postby brandnewtune » 31 Oct 2008, 07:32

Ho i quattro CD dei The watch, così come i 5 dei Citizen Cain e la new entry degli Unifaun...
Che dire.
Sicuramente un genere fotocopia che fa storcere il naso ai puristi.
Ho visto i The Watch da vivo al Gran Teatro e tornerò sicuramente a vederli alla Stazione della birra a gennaio.
Trovo "GHOST" la loro prova migliore (parere personale).
Dal punto di vista "tecnico" sono molto bravi.
Nella nuova formazione, poi, suona Cristiano Roversi (quello dei Moongarden, da alcuni definito il "Tony Banks" italiano per sensibilità compositiva), più Fabio Mancini, virtuoso tastierista della Torre dell'Alchimista.
Alla chitarra elettrica c'è Giorgio GABRIEL (si chiama proprio così!!!!)...segno del destino (anche la sua prova singola con il progetto Alfaterra non mi convince più di tanto...).
Simone ROSSETTI, il cantante, ha alcune idee d'autore molto forti (intendo nella struttura delle canzoni).
A mio modestissimo giudizio, quindi, meritano un ascolto benevolo.
brandnewtune
Revelator
Revelator
 
Posts: 45
Joined: 10 Oct 2008, 07:40
Location: Italy

the watch

Postby The Knife » 31 Oct 2008, 07:33

Probabilmente sono da comprendere il punto di vista e le sensazioni di Thomas...è come una specie di 'usurpazione'...però è tanta la voglia di 'genesis' che una qualsiasi novità che mi riconduce e loro mi 'eccita'... probabilmente dopo che li avrò 'scoperti' mi andranno a noia perchè i Genesis sono unici e insostituibili...però spero così come successo per Marco di poterli vedere nel loro prossimo tour che parte a Dicembre in cui riproporranno la tournee di Nursery Cryme[;)]
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

the watch

Postby Phoberomys » 31 Oct 2008, 08:09

quote:
Originally posted by Fifth

A costo di risultare blasfemo dico che il cantante dei the Watch, fanatico dei Genesis prima maniera, canta anche meglio di "Lui"...[I8)][I8)][I8)]



Qualcuno, qualora si presentasse al prossimo Dusk Day, rischia di essere preso a mozzichi da un misterioso roditore gigante. [;)]

Brandnewtune: "genere fotocopia" è la definizione adatta. [J-,]
Last edited by Phoberomys on 31 Oct 2008, 08:10, edited 1 time in total.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

the watch

Postby Fifth » 31 Oct 2008, 10:40

quote:
Originally posted by Phoberomys

quote:
Originally posted by Fifth

A costo di risultare blasfemo dico che il cantante dei the Watch, fanatico dei Genesis prima maniera, canta anche meglio di "Lui"...[I8)][I8)][I8)]



Qualcuno, qualora si presentasse al prossimo Dusk Day, rischia di essere preso a mozzichi da un misterioso roditore gigante. [;)]

Brandnewtune: "genere fotocopia" è la definizione adatta. [J-,]




Lo sospettavo...[:D][:D][:D]
Fifth
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 369
Joined: 27 Aug 2008, 13:28
Location: Italy

the watch

Postby brandnewtune » 31 Oct 2008, 11:01

Però ha ragione "The Knife".
La voglia di Genesis è tanta.
Io sono uno di quelli che non riescono a sottrarsi (avete mai sentito il cantante dei Mind Sky ???).
Indistinguibile dall'originale...
brandnewtune
Revelator
Revelator
 
Posts: 45
Joined: 10 Oct 2008, 07:40
Location: Italy


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 28 guests

cron