Number Nine e L'esoterismo nella musica

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Number Nine e L'esoterismo nella musica

Postby Raistlin Majere » 30 Nov 2005, 15:39

Bene bene bene per la serie "riprendiamo i vecchi argomenti!" questa votla parliamo del brano "scandalo" dei Fab4 ovvero Number nine...questa discussione si accese nel Topic della recensione del Sgt pepper (Creata dal caro Raven)...copio il passaggio iniziale...per poi discutere anche dell'esoterismo in ambito musicale!"

"Scusate se m'intrometto...
ma...

Avete mai sentito tutta Revolution 9 normale ^^ mette l'angoscia quella canzone non trovate...e ogni volta che la sento rido e penso "Ma in fondo sono i Beatles!".
Però devo dire che sentendo quel "Turn me on dead man" mi ha fatto strano...non trovate?! poi molti pensano che l'uomo morto sia gesù cristo...per via di alcune dichiarazioni di lennon rigurardo la fine del cristianesimo...certo questo si ricollega al fatto che erano "ammiratori" di Aleister Crowley...

Io continuo a sostenere che abbiano fatto tutto ciò a scopo pubblicitario cmq "

Ps. Aleister Crowley famoso mago nero per chi non lo sapesse :P
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Number Nine e L'esoterismo nella musica

Postby smiroldo » 30 Nov 2005, 17:59

diciamo che Lennon all'epoca aveva perso un pò i contatti col reale [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Number Nine e L'esoterismo nella musica

Postby Raistlin Majere » 30 Nov 2005, 18:37

ma non è solo questo...secondo me...
in ogni caso dovremmo chiedere all'esperto beatlesiano [:D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Number Nine e L'esoterismo nella musica

Postby Roundabout » 01 Dec 2005, 06:44

A me piace, devo dire neanche da piccolo l'ho mai skippata (anche perchè ch'avevo la cassetta e "skippare" era una rottura [:D])... non mi sono mai soffermato sul "testo"... "Turn me on dead man"... (Turn me on, turn me on again [:D] no, vabbè scusate...[:-I]) boh... se ne potrebbero dire così tante... sinceramente non so, magari più tardi vado a dare un'occhiata a "Beatles, l'opera completa" e vedo che dice... [8D] comunque mi è sempre sembrato che fosse perfettamente inserita nel contesto dell'album perchè sembra proseguire l'inquietudine di "Cry Baby Cry" per poi "aprirsi" nel finale di Good Night...
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

Number Nine e L'esoterismo nella musica

Postby Raistlin Majere » 01 Dec 2005, 09:25

che al contrario dica Turn me on dead man è vero...l'ho sentito con le mie orecchie...ma è anche scritto su molti siti...
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Number Nine e L'esoterismo nella musica

Postby highinfidelity » 01 Dec 2005, 10:34

E cosa c'entra questa cosa con i Genesis?
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Number Nine e L'esoterismo nella musica

Postby Raistlin Majere » 01 Dec 2005, 10:37

nulla...ma non c'è una sezione MUSICA...non sapevo dove metterlo...
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Number Nine e L'esoterismo nella musica

Postby highinfidelity » 01 Dec 2005, 11:05

quote:
Rock progressivo
Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Number Nine e L'esoterismo nella musica

Postby Raistlin Majere » 01 Dec 2005, 11:15

uh....vabbè ma quello è Rock Progressivo...costava tanto mettere due sezioni una di Prog e un'altra per il resto!?!?!? [J-,]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Number Nine e L'esoterismo nella musica

Postby Roundabout » 01 Dec 2005, 11:58

High... in effetti si potrebbe cambiare il nome... non si intuisce che è dedicato a tutta la musica...
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

Number Nine e L'esoterismo nella musica

Postby Raistlin Majere » 01 Dec 2005, 12:03

in ogni caso se crea problemi cancellalo e lo apro in quella sezione...
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Number Nine e L'esoterismo nella musica

Postby highinfidelity » 01 Dec 2005, 12:40

*La fatina azzurra l'ha spostato* [:D]

Cmq si chiama "rock progressivo" per cercare di far rimanere la discussione in tema, con clausola di salvaguardia perche' se uno vuole parlare di Britney Spears e' comunque meglio che lo faccia li' che non -che ne so - nella sezione John Mayhew... E si chiama "rock progressivo" e non "progressive rock" per lo stesso motivo. Comunque se c'e' ampio consenso sul fatto che debba diventare una categoria piu' generalista se ne puo' parlare. L'intento dichiarato era quello di cercare di sbracare il meno possibile su generi che con i Genesis non hanno nulla a che fare.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Number Nine e L'esoterismo nella musica

Postby Raistlin Majere » 01 Dec 2005, 13:03

capisco in ogni caso ci sono altri due topic che andrebbero spostati qui allora, Uno è mio "La canzone preferita dei Beatles" e l'altro è di Raven sempre sui Beatles...

...cancellerò questo mess dopo aver avuto conferma che tu l'abbia letto..
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Number Nine e L'esoterismo nella musica

Postby highinfidelity » 02 Dec 2005, 06:17

Non serve, tienilo pure...
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Number Nine e L'esoterismo nella musica

Postby Raven » 03 Dec 2005, 20:25

Non ho capito se alla fine il topic è ancora in corso o no, ad ogni modo...
L'"esperto beatlesiano" pensa che Revolution 9 è allo stesso tempo innovativa e sinistra come un film horror.
A me ha sempre dato un senso d'inquietudine, ma sicuramente qua andiamo sulle sensazioni soggettive.
Ad un livello d'analisi della "canzone", dal punto di vista della sua struttura formale, si può dire che qua dentro c'è tutto il Lennon che si muove a tentoni e per flash di ricordi e sensazioni che hanno caratterizzato molta della sua produzione da Tomorrow never knows in poi.
Molte delle creazioni più estreme di Lennon sono state da lui composte in una sorta di zapping cognitivo, mentre ascoltava in sottofondo radio e tv. Se ci pensate, Revolution 9 è come se fosse stata concepita da Lennon con un telecomando in mano, pronto a cambiare canale ogni 3-4 secondi.
Ma anche I'm the walrus è un lavoro che deriva dallo stesso procedimento e così Strawberry Fields Forever. Sicuramente l'LSD (che Lennon assumeva in quantità industrilai nel periodo 1966-67) in un primo momento e l'eroina poi devono averci giocato qualche ruolo in questo processo creativo, però questo non coglie del tutto il punto. E' proprio il metodo compositivo di Lennon che procede per corti circuiti logici, tant'è che molte delle cose migliori sono venute fuori quando Lennon non ha seguito una costruzione perfettamente raziocinante.
Revolution 9 è un'altra tappa di questo suo percorso artistico. Ma occorre non dimenticare che McCartney, tradizionalmente bollato come il "conservatore" del gruppo, in realtà si era avvicinato alla musica concreta e ai lavori di Stockhausen già da tempo e, un anno prima di Lennon, aveva anche composto un collage sonoro per uno spettacolo molto simile a Revolution 9.
Che sia un colpo di genio è indiscutibile. Io però credo di non essermi mai preso la briga di ascoltarla per più di una decina di volte.
Last edited by Raven on 03 Dec 2005, 20:29, edited 1 time in total.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

Number Nine e L'esoterismo nella musica

Postby Raistlin Majere » 16 Mar 2006, 19:15

a proposito di messagi subliminali..avete visto la pubblicità della campari dove l'uomo e la donna si scambiano i ruoli!? In sottofondo c'è un uomo che "canta" con voce grave? immagino abbiate notato che ciò che canta è altamente incomprensibile, secondo me, è una voce registrata al contrario (beh, è quasi palese direi...) ma ovviamente cosa dirà? cose tipo, "bevete campari che fa bene ai capelli e fa bene alla pelle"? bah rimango sgomento ogni giorno di più!
Last edited by Raistlin Majere on 16 Mar 2006, 22:39, edited 1 time in total.
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Number Nine e L'esoterismo nella musica

Postby Salmacis » 16 Mar 2006, 21:02

muahahah,che ca**o vai a pescare!!![:D][:D][:D]
so che quel pezzo è anche nella colonna sonora di eyes wide shut,se non sbaglio;fa molta atmosfera in effetti...
invece parlando di messaggi subliminali,hai visto il servizio delle iene tempo fa?quello in cui si scopriva che in un sacco di pubblicità è nascosta la parola "sex",anche se non ha niente a che vedere col prodotto pubblicizzato.roba da matti!
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Number Nine e L'esoterismo nella musica

Postby percuoco » 16 Mar 2006, 21:54

La pubblicità della Campari è un brano di Jocelyn Pook (che ha anche collaborato con il buon Peter...), sta anche nella colonna sonora di Eyes Wide Shut di Kubrick, come giustamente ha scritto Salmacis, si dovrebbe chiamare "Orgy Theme" e la voce è quella di un tenore messa in reverse, ma non penso che ci siano messaggi "satanici" o altro.... tra l'altro è un pezzo strepitoso ! [:D]

Su #9 la storia "ufficiale" (con le molle) è che quel nastro (il loop che dice "number nine") è del repertorio di abbey road, se non erro è uno speaker che annunci un "numero nove" di qualcosa... tipo una take o un a bobina.... non ne sono certissimo, ma penso che sul libro che ha smirollo (mi sembra che si chiami "otto anni ad abbey road")ci sarà scritto sicuramente....

ciaaaa
Last edited by percuoco on 17 Mar 2006, 06:13, edited 1 time in total.
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Number Nine e L'esoterismo nella musica

Postby smiroldo » 16 Mar 2006, 22:25

devo ricontrollare...[8D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Number Nine e L'esoterismo nella musica

Postby Raistlin Majere » 16 Mar 2006, 22:38

no, ha dire "NUMBER NINE" era un tizio che chiama le persone che dovevano presentarsi ad un audizione...! :D

per quanto riguarda la campari, hai ragione Nà, l'avevo sentita da qualche parte ma non ricordavo dove, allora pensavo che fosse un effetto collaterale del messaggio subliminale hheehehe.

si ho visto quel servizio...troppo bello...mi piacciono troppo i significati nascosti..!
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Number Nine e L'esoterismo nella musica

Postby percuoco » 17 Mar 2006, 06:14

...comunque una volta "mio cuggino" ha messo il disco al contrario e dopo tre giorni è morto...... [:D][:D][:D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Number Nine e L'esoterismo nella musica

Postby Raistlin Majere » 17 Mar 2006, 08:22

ahahah mio cuggino ha fatto questo e quello!!!!
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Number Nine e L'esoterismo nella musica

Postby Raven » 17 Mar 2006, 08:46

Sì, va bene free Mandela ma free anche mio cugino, anzi...a mio cugino.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

Number Nine e L'esoterismo nella musica

Postby Hendrix » 17 Mar 2006, 14:35

mio cuggino una volta ha visto un cane e invece era un tooooooopo

[:D]
"Quando il gioco si fa duro...vorrei essere da un'altra parte"
User avatar
Hendrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 1252
Joined: 22 Oct 2005, 10:38
Location:

Number Nine e L'esoterismo nella musica

Postby Salmacis » 17 Mar 2006, 21:12

quote:
Originally posted by Raistlin Majere
per quanto riguarda la campari, hai ragione Nà, l'avevo sentita da qualche parte ma non ricordavo dove, allora pensavo che fosse un effetto collaterale del messaggio subliminale hheehehe.


[^][^][^]
ah quindi hai visto eyes wide shut e non mi hai detto niente!ghghgh...comunque kubrick è un grande.un pazzo deviato mentalmente,ma sempre un grande[^][^]

quote:
Originally posted by Raistlin Majere
si ho visto quel servizio...troppo bello...mi piacciono troppo i significati nascosti..!



ahahah mi faceva morire dal ridere[:D]!se l'hai visto non c'è bisogno che io faccia commenti[8D]

quote:
Originally posted by percuoco
si dovrebbe chiamare "Orgy Theme"


mhuamhuaamhuamhumhuamhua[:D][:D][:D][:D][:D]

tra l'altro il tipo che fa la donna nella pubblicità non è male,ho anche visto un'intervista che gli hanno fatto,in panni virili...[:p][:p][:p][:p][:p]!!!ghghgh,scusate...[:-j]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Number Nine e L'esoterismo nella musica

Postby Duke of Mar » 18 Mar 2006, 05:37

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

...mi piacciono troppo i significati nascosti..!



Allora ti consiglio (ma vale per tutti) questo libro: De Santillana/Von Dechend, Il mulino di Amleto, Adelphi.
E' uno di quei libri che cambiano la propria visione prospettica.[:)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Number Nine e L'esoterismo nella musica

Postby Raistlin Majere » 18 Mar 2006, 13:24

grande Duke sarà il mio prossimo acquisto!!! [:D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Number Nine e L'esoterismo nella musica

Postby Duke of Mar » 18 Mar 2006, 13:44

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

grande Duke sarà il mio prossimo acquisto!!! [:D]



Allora puoi fare l'accoppiata con Hancock/Fathia, Lo specchio del cielo, Corbaccio (credo...), che ne riprende le teorie con in più un ricchissimo e spettacolare corredo fotografico[:)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Number Nine e L'esoterismo nella musica

Postby Raistlin Majere » 18 Mar 2006, 16:13

segnati!!
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Number Nine e L'esoterismo nella musica

Postby aorlansky60 » 10 Aug 2006, 09:46

Ho letto il topic, in particolare quello di Raven [:)];
tutto quanto descritto da Raven è vero, fondamentalmente... ma vorrei aggiungere dell'altro non citato...
Il fatto stesso che Lennon non era un compositore convenzionale (non sapeva leggere nemmeno la musica) - McCartney stava trovando in quegli anni un approccio maggiormente ortodosso, Martin si trovava più a suo agio con lui che con Lennon - famosa la richiesta di Lennon a Martin per un brano "...George, vorrei che questo suonasse come un'arancia..."; ecco, questo a volte, soprattutto in quegli anni, era Lennon. [:)]
Lennon cercava ispirazione ovunque (radio, TV, giornali, il figlio, quando gli menzionò l'amica di scuola "Lucia in cielo con i diamanti"), ed in quegli anni era imbottito di LSD prima, eroina poi, e dalla seconda metà 66, dalla fine delle tournee della band cioè, usciva anche pochissimo da casa, era quasi sempre McCartney che andava a trovarlo; Lennon in quel periodo era sempre con la mente "in viaggio" [;)], non so se riesco a spiegare il concetto...[;)]
Devo aggiungere una cosa non menzionata da Raven: nel '68, in pieno concepimento WHITE ALBUM, Lennon era anche parecchio "imbottito" di una persona chiamata YOKO ONO [:(]; la passione di quest'ultima per un certo tipo di "avanguardia" era noto, e nel concepimento di Revolution 9 ci fu parecchio lo zampino di Yoko Ono, la stessa che porterà Lennon a realizzazioni "piuttosto" discutibili (TWO VIRGINS, LIFE WITH THE LIONS etc.); Lennon era praticamente infatuato di lei in quel periodo, indulgendo anche verso concessioni impensabili solo poco tempo prima - il fatto che Yoko potesse assistere a tutte le sessions del White Album rendrà parecchio perplessi & tesi gli altri 3...
Tornando a Revolution 9, non è un mistero che sia Martin che soprattutto McCartney osteggiarono, finchè poterono, la sua immissione nel White Album, ma Lennon fu irremovibile...
Il mondo vide allora la pubblicazione di un'opera contenente brani quali Ob-la-di Ob-la-da andare a braccetto con Revolution 9... E cercò allora di dare una spiegazione plausibile alla cosa, perchè al tempo, I Beatles NON potevano fallire...
Ecco allora che la critica planetaria lo adulò additandolo quale raro esempio di album capace di contemplare tutti gli stili conosciuti, dei quali i 4 avevano pienamente il controllo...
Pochi, George Martin in testa, la pensavano in modo completamente differente...
La prima volta che sentii il White Album provai immediatamente TENSIONE, la stessa intercorsa tra i 4 che generarono quell'album...
Revolution 9 è un chiaro esempio dell'onnipotenza della quale si credevano padroni al tempo Lennon&McCartney, il credo di potere fare tutto e di poterlo fare benissimo, con la certezza che piacerà sicuramente...
La verità pura e cruda era che ObladiOblada era pura idiozia frutto della più totale autoindulgenza (McCartney compirà altri errori del genere), mentre Revolution 9 era una pura idiozia mascherata da avanguardia che fa tanto chic...

TOMORROW NEVER KNOW, quella si che era AVANGUARDIA, nel significato più nobile del termine, anche oggi dopo 40 anni dalla pubblicazione.[8:-x]

Il White Album rimarrà sempre uno degli album più sopravvalutati della storia del rock.

Non vorrei passare per uno che li odia; tutt'altro, sono stato e sarò sempre un loro grande fan, ma paragonare lo scialbo White album alla brillantezza inarrivabile di SGT PEPPER o all'eleganza altrettanto inarrivabile di REVOLVER, questo personalmente non riesco a farlo.
In queste due opere c'erano lucidità, controllo, rigore, ed inventiva che al White Album mancano totalmente.
[:)]
Last edited by aorlansky60 on 10 Aug 2006, 09:57, edited 1 time in total.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Number Nine e L'esoterismo nella musica

Postby aorlansky60 » 23 Aug 2006, 06:49

Ho ascoltato il WHITE ALBUM giusto ieri sera...
Quando è arrivata Revolution9, sono stati 4 minuti di sofferenza & rottura; oltre non sono riuscito (il brano dura oltre 8'), sono andato al successivo, una liberazione...[:(]
sorry, JOHN... [:(]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Number Nine e L'esoterismo nella musica

Postby Raistlin Majere » 14 Feb 2008, 19:31

ok, sapete che amo i messaggi subliminali e cose del genere quindi "grazie funzione search che mi ha permesso di ritrovare sto topic".
andiamo al punto...

senza troppi preamboli http://it.youtube.com/watch?v=OeYXhFUB6Bs

a quanto pare ANCHE LORO...[8D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 34 guests