Joni Mitchell

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Joni Mitchell

Postby percuoco » 16 Jan 2006, 10:17

Se c'è qualcuno che ama questa grandissima artista....
http://www.jmdl.com/guitar/

P.S.: se non la conoscete vi consiglio caldamente di ascoltare qualcosa....
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Joni Mitchell

Postby cymbaline » 16 Jan 2006, 12:43

anch'io...

io ho "Ladies of the canyon" e "Blue"... due bellissimi album, consiglio vivamente il primo a chi volesse accostarsi per la prima volta alla sua musica, è un dischetto delizioso[I8)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Joni Mitchell

Postby blueslee » 18 Jan 2006, 17:45

joni è fantastica. Ho un cd dal vivo che si chiama "shadows and lights" dove credo ci sia anche pat metheny. La scuola degli artisti canadesi è decisamente grande. Io da qualche anno ho scoperto anche Diana Krall, erede sia di Joni che di Pat Metheny. L'ho scoperta sentendo una sua canzone in un film, che mi ha fatto letteralmente impazzire(la canzone non il film!!!).Poi sono andata a vedere nei titoli di coda e ho visto che quella canzone era cantata da lei. Adesso conosco tutta la sua discografia e qualche anno fa, in un momento di pazzia pura, sono andata dal parrucchiere e mi sono fatta bionda per assomigliare a lei(ero terribile!!!). Cosa non si fa per emulazione!!!Diana è una cantante e pianista jazz eccezionale. Se non la conoscete vi consiglio di ascoltare proprio il pezzo che me l'ha fatta conoscere: "Devil may care"
il cane è fedele, l'uomo è uno spirito libero.
blueslee
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 82
Joined: 25 Dec 2005, 13:17
Location:

Joni Mitchell

Postby percuoco » 19 Jan 2006, 06:02

Blues, in Shadows and Lights ci sono : Pat Metheny alla chitarra, Lyle Mays alle tastiere, Don Alias alle percussioni, Jaco Pastorius al basso, Michael Brecker al Sax... un gruppone !!! [:p] Ho anche il video ed è un piacere vedere come suonano.....

Diana Krall è molto brava (mi sembra che sia la compagna di Herbie Hancock) e tra l'altro è moooolto carina [:p]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Joni Mitchell

Postby blueslee » 19 Jan 2006, 06:18

Dunque percuoco, Che ci fosse Lyle mays lo sospettavo (del resto dove c'è Pat c'è Lyle) degli altri non lo sapevo(però cavolo, che band!)Di Lyle Mays, la cui musica è l'apoteosi dell'emozione pianistica (ma come parlo??!!)ho una cassetta da qualche parte di un LP dove suona senza il suo compagno di vita e di lavoro Pat Metheny, che è davvero indescrivibile per le emozioni che suscita.
In quanto a Diana krall, della quale potrei quasi scrivere l'autobiografia, è la moglie di Elvis Costello non di Herbie Hancock! Mi meraviglio di te che di solito sei così preciso!!![:D]Ma forse il gossip non è il tuo genere, tu preferisci le notizie di carattere più tecnico, giusto?)[^][^][:-j]
P.S. Diana Krall non è carina, è BELLISSIMAAAAA!!! visitate la gallery www.dianakrall.com
Saluti Bluezlee
quote:
Originally posted by percuoco

Blues, in Shadows and Lights ci sono : Pat Metheny alla chitarra, Lyle Mays alle tastiere, Don Alias alle percussioni, Jaco Pastorius al basso, Michael Brecker al Sax... un gruppone !!! [:p] Ho anche il video ed è un piacere vedere come suonano.....

Diana Krall è molto brava (mi sembra che sia la compagna di Herbie Hancock) e tra l'altro è moooolto carina [:p]

Last edited by blueslee on 19 Jan 2006, 06:20, edited 1 time in total.
il cane è fedele, l'uomo è uno spirito libero.
blueslee
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 82
Joined: 25 Dec 2005, 13:17
Location:

Joni Mitchell

Postby percuoco » 19 Jan 2006, 07:47

Hehehehehe hai ragione ! [:D] sul gossip faccio acqua da tutte le parti.....[^] Cmq a proposito di Lyle Mays, il primo disco da solo (penso che sia quello che citi tu) è "strepitoso" !!!!
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Joni Mitchell

Postby Roundabout » 19 Jan 2006, 14:39

quote:
Originally posted by percuoco

Blues, in Shadows and Lights ci sono : Pat Metheny alla chitarra, Lyle Mays alle tastiere, Don Alias alle percussioni, Jaco Pastorius al basso, Michael Brecker al Sax...


Minchia... [:0][:0][:0]

Grande Lyle Mays... l'assolo di piano su James di Pat Metheny è qualcosa di straordinario!
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests