Page 1 of 1

Forse è OT... ma non penso

PostPosted: 24 Feb 2006, 18:43
by percuoco
Che ne pensate degli WHO ?
Li sto rivalutando tantissimo e secondo me hanno influenzato moltissime bands... ad esempio i Marillion (ci sono passaggi di quadrophenia praticamente identici a Incommunicado...).

Miei dischi preferiti:
WHO's next (Baba 'O reilly è strepitosa)
Quadrophenia
Tommy

Dite la vostra... [8D]

Forse è OT... ma non penso

PostPosted: 25 Feb 2006, 05:09
by Duke59
Ciao.

Io adoro gli WHO.

La loro musica è sempre potente ed incisiva, ed i testi di Townshend non sono mai banali.
Grande band ... il film tratto da Quadrophenia uscito verso la fine degli anni '70 (con Sting nella parte del "BellBoy") è davvero strepitoso.
Credo che nessun gruppo sia riuscito a descrivere meglio il disagio, i turbamenti e l'aggressività dei teenager.

Album preferito: Quadrophenia, ma mi piace quasi tutto quello che gli WHO hanno fatto.Alcune parti di Tommy e di Quadrophenia sono quasi prog.

Duke59

Forse è OT... ma non penso

PostPosted: 25 Feb 2006, 10:21
by Raistlin Majere
Baba O'riley E' la CANZONE ROCK!

Forse è OT... ma non penso

PostPosted: 27 Feb 2006, 08:43
by highinfidelity
Ma qual'e' quel film in cui c'e' il ragazzo cieco che vince sempre a flipper, e poi vengono tutti sommersi dai fagioli in scatola?

Forse è OT... ma non penso

PostPosted: 27 Feb 2006, 08:47
by percuoco
Tommy di Ken Russell

Forse è OT... ma non penso

PostPosted: 27 Feb 2006, 11:08
by highinfidelity
Ah, ecco. Non l'hanno mai piu' dato alla tele. L'avro' visto 25 anni fa, me lo ricordo in modo molto vago.

Forse è OT... ma non penso

PostPosted: 10 Aug 2006, 11:25
by aorlansky60
Tutto il bene possibile ed anche oltre... [:)]
Per me, la BRITISH-ROCK-BAND per antonomasia, tra quelle emerse nei primi '60.

Nacquero più come live band che come compositori, questo ultimo tratto lo cominciarono a sviluppare maggiormente nel proseguo degli anni.
In quella base c'era già tutto: un vocalist dalle capacità straordinarie; un ottimo chitarrista, tecnicamente uno dei più evoluti ai tempi; un grande grandissimo drummer, molto più "variegato" dei monotoni R.STARR e C.WATTS contemporanei, e "last but not least" un raffinatissimo bassista, per il tempo.

L'opera che preferisco è WHO'S NEXT, nato dalle ceneri di un ambizioso progetto mai portato a termine da P.TOWNSHEND (Lifehouse), ma quella per la quale il gruppo è legato indissolubilmente è TOMMY, prima splendida rock opera in assoluto.
Anche THE WHO SELL OUT del 67 contiene un idea molto originale, quella di legare le varie songs da spezzoni pubblicitari tratti dalle prime radio "libere" dell'Inghilterra del tempo, formando una sequenza unica ininterotta. Questi è a tratti anche psichedelico, per certi aspetti.
Altro grandissimo album è Quadrophenia -molto solido, molto "rock" - concept sulle rivalità giovanili Inglesi anni '60 tra Mods e Rockers; la prima facciata di questo disco contiene la partenza di THE REAL ME, eccezionale rock nel quale vengono messe alla luce la fantasia del basso di J.Entwistle. [:)]
Infine, LIVE AT LEEDS cattura in modo impressionante e rende l'idea dell'energia e di cosa fosse capace quella band dal vivo. [:)]
Molto bello anche il CD - DVD della loro esibizione al Festival dell'isola di Wight.