JOHN WINSTON LENNON

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

JOHN WINSTON LENNON

Postby collinsdrums » 09 Oct 2009, 06:51

Oggi compie 69 anni il caro amato e vecchio rocker ribelle.Lui è sempre vivo nei nostri cuori,nella nostra mente e di chi l'ha amato e rispettato.Sono passati quasi 29 anni dal suo addio in questo mondo fatto di malvagità,di invidia feroce,quando uno squilibrato,forse mandato dalla mafia o da qualche autorità fece fuori il povero John,che di anni ne aveva appena 40,ma come vita ne aveva fatto il doppio.Genialità,mito,ribellione,amore,lotta contro l'ipocrisia che vigila questo mondo ne hanno fatto UN GRANDISSIMO PERSONAGGIO.Ancora adesso,quando talvolta ci penso a quell'atto disumano di toglierli la vita,non mi vergogno a dire che piango.
John,aspettaci,che un giorno nella vita vera (A day in the real life) saremo anche con te.
Danilo Gottin
collinsdrums
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 156
Joined: 18 May 2008, 06:34
Location: Italy

JOHN WINSTON LENNON

Postby Moonhead » 09 Oct 2009, 08:55

Immenso John ma non chiamatelo Winston! Lui si e' fatto letteralmente rinominare John Ono Lennon!
Per il resto le parole non bastano a descriverlo, basta la sua musica immensa!
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

JOHN WINSTON LENNON

Postby aorlansky60 » 09 Oct 2009, 10:12

Oggi è il 9 ottobre e speravo proprio che qualcuno aprisse un topic attinente la memoria...


Da bambino andava a giocare nei "Strawberry fields forever" di Liverpool come lui li ricordò anni dopo...

Da ragazzo mise insieme un complessino di "Skiffle" sull'onda emergente dall'eco proveniente da oltre oceano e dalla nuova musica ribelle... fu in un giorno del 1957 con quel complessino all'opera in una festa di periferia che gli fu presentato un quasi coetaneo che avrebbe avuto un certo rilievo nella sua vita futura...

Cominciava a sognare la gloria ma non fine a stessa ma tramite pensieri molto più borghesi per accedere a "soldi successo fama donne" etc

Quello che costruì ed ottenne va al di là di ogni sua e nostra immaginazione, come comparare una noce al pianeta Giove per dimensioni e massa...

Aveva poca tecnica per suo stesso sincero ammettere, però possedeva una mente a dir poco incredibile.

Ha scritto canzoni che di certo rimarranno per sempre nel mio cuore ed in quello di milioni di persone, anche nate dopo la sua scomparsa.

Era una mente "naif" e sincera ed un grande sognatore, oltre che un autentico "figlio di puttana" nel senso più crudo e nobile del termine.

solo JOHN avrebbe potuto scrivere questi versi:


Imagine there's no heaven
It's easy if you try
No hell below us
Above us only sky
Imagine all the people
Living for today

Imagine there's no countries
It isn't hard to do
Nothing to kill or die for
And no religion too
Imagine all the people
Living in peace



Ingenui e potenti allo stesso tempo come pochi altri in campo rock.

Ha lasciato un segno indelebile che va ben oltre l'ambito strettamente musicale.

AUGURI caro JOHN, ovunque Tu sia. [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

JOHN WINSTON LENNON

Postby Horizon » 09 Oct 2009, 14:51

Non nascondo neanch'io le lacrime sia per quell'8 dicembre del 1980, ma soprattutto perchè non ho vissuto il gran periodo in cui era in vita: aveva dato tanto alla società e alla musica del tempo...

A colui che per primo ha rapito la mia mente e il mio cuore quando avevo solamente 6 anni per portarmi a conoscere la vera musica e farmi crescere con i suoi testi, i più grandi auguri che possa mai dare...

Auguri John, idolo rivoluzionario (e martire) e creatore di grande musica [:)]
La sorpresa è l'elemento di fondo della mia vita...
Horizon
England Seller
England Seller
 
Posts: 903
Joined: 12 Sep 2008, 16:27
Location: Italy

JOHN WINSTON LENNON

Postby Salmacis » 09 Oct 2009, 17:38

questo l'ha fatto il mio cuginetto (quello che si vede a metà video circa). è solo una parte, ma ci ha messo tanto impegno [8:-x]
http://www.mediafire.com/?miizjyybnmn

auguri john.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

JOHN WINSTON LENNON

Postby Hairless Heart » 09 Oct 2009, 19:51

aor ha scritto:
quote:
Era ....un autentico "figlio di puttana" nel senso più crudo e nobile del termine.

Mi hai tolto le parole di bocca.
Controverso come pochi, re dei nonsense, pressochè scarso di tecnica ma immenso per inventiva. Ogni anno il 9 ottobre, e l'8 dicembre, portano a pensare "cosa sarebbe potuto succedere se non...". Intanto, non avremmo avuto Free as a bird, sarebbe rimasta nel cassetto...[:-D]
Ci ha regalato (da solo o with a little help): A day in the life, Strawberry fields forever, Happiness is a warm gun, Julia, Working class hero, Gimme some truth. Cosa si può dire ad un figlio di puttana così? Solo grazie.
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

JOHN WINSTON LENNON

Postby massimo61 » 10 Oct 2009, 10:45

Mark Chapman è l'uomo più a lungo in galera di tutti i tempi... secondo me sa che fuori dal gabbio durerebbe 10 minuti scarsi[!:-!]
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 55 guests