Le Orme - Universal Music Collection

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Le Orme - Universal Music Collection

Postby Daniele » 29 Oct 2009, 10:11

Ciao, è da un po di tempo che non intervengo nel forum, (anche se lo sfoglio quasi giornalmente) ne approfitto per segnalarvi questo cofanetto con ben 11 cd de Le Orme![:p]
Tutta la produzione della Philips-Polygram rimasterizzata in digitale da Maurizio Biancani alla Fonoprint di Bologna.

Collage
Uomo di pezza
Felona e Sorona
Contrappunti
In concerto
Smogmagica
Verità nascoste
Storia o leggenda
Florian
Piccola rapsodia dell’ape
Orme

Per ora ho acoltato: Contrappunti, Piccola rapsodia... e Felona, devo dire che è stato fatto un ottimo lavoro di rimasterizzazione, non c'è paragone con i cd precedenti, soprattutto con Felona, che aveva anche degli "sbalzi" di volume!
Peccato per la confezione poverissima, ogni cd è contenuto dentro una bustina con la copertina sul fronte e qualche nota inerente i titoli e qualche credito sul retro, non avrebbe fatto schifo anche un solo libretto con qualche cenno biografico, note varie, ecc....
La lieta notizia e che costa meno di 40€!
Sono usciti anche due cofanetti da 6 cd ciascuno intitolati:
Progressive Italia Gli Anni '70 Vol. 1 e 2 con i seguenti album Phonogram rimasterizzati:

Vol.1
Balletto di Bronzo – YS
De De Lind – Io non so da dove vengo
Jumbo – Vietato ai minori di 18 anni
Sensations’ Fix – Portable Madness
Latte e miele – Passio secundum Mattheum
Mauro Pelosi – Al mercato degli uomini piccoli

Vol.2
Locanda delle fate – Forse le lucciole non si amano più
Sensations’ Fix – Finest Finger
Ibis - Ibis
Roberto Cacciapaglia – Sei note in logica
G. Vivaldi/P.Minieri – Carnascialia
Stradaperta – Maida vale

Questi non gli ho ancora presi, anche perchè ne ho già parecchi, cmq a meno di 30€ a cofanetto, penso che presto saranno miei!
[:D]
Daniele
Revelator
Revelator
 
Posts: 43
Joined: 09 Jun 2009, 06:53
Location: Italy

Le Orme - Universal Music Collection

Postby highinfidelity » 29 Oct 2009, 10:45

Non ho capito bene: 40 Euro per ogni cofanetto?
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Le Orme - Universal Music Collection

Postby Daniele » 29 Oct 2009, 11:10

quote:
Originally posted by highinfidelity

Non ho capito bene: 40 Euro per ogni cofanetto?



Sui 25 30, quelli da 6 cd, sui 40 quello del Le Orme
Daniele
Revelator
Revelator
 
Posts: 43
Joined: 09 Jun 2009, 06:53
Location: Italy

Le Orme - Universal Music Collection

Postby marcoleodori » 29 Oct 2009, 16:20

Li ho visti anch'io. Considerato che sono comunque 6 CD anche se la confezione è spartana il prezzo è più che interessante...
Con la stessa filosofia stanno ripubblicando anche molta musica italiana. Io ho già preso il cofanetto di Angelo Branduardi (con le versioni inglesi di "Alla Fiera dell'Est" e "La pulce d'acqua" per la prima volta in CD), quello di Teresa De Sio e di Alberto Fortis contenenti molti album ormai introvabili...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Le Orme - Universal Music Collection

Postby fr.arcuri » 29 Oct 2009, 17:15

branduardi l'ho preso anch'io.

cercherò pure fortis e il cofanetto delle orme: ma che vuol dire 6CD? 2 album su un cd, vero?
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Le Orme - Universal Music Collection

Postby highinfidelity » 30 Oct 2009, 04:02

Da quanto ha scritto Daniele mi pare di capire che il cofanetto delle Orme ne abbia 11. [:-I]

Comunque, a questo prezzo l'offerta e' buona, specie perche' molti album del progressive italiano sono comunque introvabili (o, quando si trovano, te li propongono a un prezzo che ti fa vergognare, tipo 2-3 volte il costo di una adozione a distanza). Se riesco a trovarli da qualche parte, nonostante siano dei fetidi CD, ci faro' un serio pensiero.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Le Orme - Universal Music Collection

Postby Moonhead » 30 Oct 2009, 08:55

Sul sito del fanclub delle Orme lo danno a 35€ [:p]
Ma non fate caso a me... sono troppo di parte! [:D]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Le Orme - Universal Music Collection

Postby Hogweed » 30 Oct 2009, 08:58

quote:
Originally posted by highinfidelity

Da quanto ha scritto Daniele mi pare di capire che il cofanetto delle Orme ne abbia 11. [:-I]

Comunque, a questo prezzo l'offerta e' buona, specie perche' molti album del progressive italiano sono comunque introvabili (o, quando si trovano, te li propongono a un prezzo che ti fa vergognare, tipo 2-3 volte il costo di una adozione a distanza). Se riesco a trovarli da qualche parte, nonostante siano dei fetidi CD, ci faro' un serio pensiero.




Marco, alla Fnac di torino ci sono cd di progressive italiano bellissimi, Alphataurus, Festa Mobile, Biglietto dell'inferno e tanti tanti altri...
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Le Orme - Universal Music Collection

Postby Dalex_61 » 30 Oct 2009, 12:43

Moonhead, io faccio caso a te! [:-D]

Siamo un po' tutti di parte, molto di parte... e l'offerta del fanclub non mi era sfuggita. Solo che mi piacerebbe acquistare il cofanettissimo alla vecchia maniera. [;)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Le Orme - Universal Music Collection

Postby Moonhead » 30 Oct 2009, 15:05

Beh Dalex lo prendo da loro solo perche' mi piglio anche il triplo vinile live giapponico [;)]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Le Orme - Universal Music Collection

Postby Dalex_61 » 01 Nov 2009, 08:29

Ah... sì: il triplo vinile da collezione! [:)]

Io credo di prendere il live su doppio CD. Non l'ho mai ascoltato e sono curioso... [:-I]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Le Orme - Universal Music Collection

Postby Moonhead » 01 Nov 2009, 16:35

Ho in giro degli mp3 del triplo e devo dire che qualitativamente non e' il massimo. E' un 'semi-bootleg" quindi non bisogna aspettarsi chissa' cosa.
Dico solo che cmq il sound e' migliore di 'In Concerto'
E poi il 22/11 a Trezzo sull'Adda c'e' Aldone con i The Watch quindi me lo porto dietro... si sa' mai...[;)][:p]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Le Orme - Universal Music Collection

Postby snowbound64 » 06 Nov 2009, 16:20

acquistato a 37,90 da Fnac a Genova.
Beh un bel prodotto, forse un po' spartano , manca solo un libretto con la storia del gruppo ma x il prezzo va benissimo.

intanto ho riscoperto questo gruppo a lungo snobbato dai puristi, ma x me onesto non sempre nei titoli chilometrici e nei testi ermetici si nascondono i tesori.
il tempo passa bella frase.
l'ovvio che come il pendolo
oscilla
sfiorando la verita'
A.G.
snowbound64
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 178
Joined: 18 Oct 2008, 06:55
Location:

Le Orme - Universal Music Collection

Postby marbian » 06 Nov 2009, 16:40

Le Orme sono dei grandi. Nella mia passata incarnazione di musicista prog[:D]ho avuto modo di conoscerli davvero bene,e sono splendide persone. Aldo Tagliapietra è UN VERO SIGNORE, Toni Pagliuca un grande e insospettabilmente timido artista, Michi dei Rossi il più caciarone, come ogni vero batterista che si rispetti.
Io li adoro allo stesso modo come musicisti, hanno scritto pagine indimenticabili.[8:-x][^]
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Le Orme - Universal Music Collection

Postby Moonhead » 06 Nov 2009, 18:30

quote:
Originally posted by marbian

Le Orme sono dei grandi. Nella mia passata incarnazione di musicista prog[:D]ho avuto modo di conoscerli davvero bene,e sono splendide persone. Aldo Tagliapietra è UN VERO SIGNORE, Toni Pagliuca un grande e insospettabilmente timido artista, Michi dei Rossi il più caciarone, come ogni vero batterista che si rispetti.
Io li adoro allo stesso modo come musicisti, hanno scritto pagine indimenticabili.[8:-x][^]


[^][^]
a parte Pagliuca ho conosciuto bene gli altri; Aldo e' un vero lord ma cmq con una vena umoristica forte. Michi invece una macchietta vivente ma con un cuore enorme (per via di un paio di episodi a cui ho assistito...).
Nota di merito a Michele Bon secondo me degno sostituto di Pagliuca anche se Tony a livello creativo e' davvero incredibile.
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 50 guests