Wishbone Ash

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Wishbone Ash

Postby genesis » 20 Nov 2009, 13:22

Mi sono comprato il famoso Argus.
Invogliato dalla recensione dell' ultimo Classix.
Famoso per il pubblico cultore del Rock di quegli anni incredibili, intendo.
Famoso per la sua inquieta copertina.
Bello. 4 ascolti e mi è piaciuto molto. Qualcuno che ne sa di più dell' album e di questo enigmatico gruppo?
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

Wishbone Ash

Postby Duke of Mar » 20 Nov 2009, 15:52

Ho comprato qualche mese fa il famoso Argus, invogliato da alcune recensioni e dalla enigmatica copertina. Ascoltato 1 volta. Palloso. Riposto nello scaffale. [O:-)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Wishbone Ash

Postby aorlansky60 » 25 Nov 2009, 04:39

ho comprato il famoso ARGUS una trentina di anni fà [:D] (insieme al suo alter-ego "Pilgrimage" dell'anno precedente).
La sola "The King will come" secondo me vale l'acquisto dell'intero album che rimane il loro migliore.

Interessante miscuglio di solido rock & contaminazioni blues e prog.
Questo gruppo aveva una peculiarità molto singolare, quella di avere due chitarre soliste nel proprio organico oltre alla classica base ritmica basso-batteria.

È comunque un gruppo rimasto di nicchia in quanto non ha mai raggiunto una certa popolarità.

Ricordo proprio 20 anni fà quando il carrozzone THE NIGHT OF THE GUITAR (una raccolta celebrativa di chitarristi rock che giravano l'europa in tour proponendo i propri cavalli di battaglia) fece tappa a Parma ed ebbi occasione di vedere e sentire dal vivo Powell e Turner (le 2 lead guitars degli ASH) esisbirsi nell'immancabile "the King will come", sempre bella e godibile...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Wishbone Ash

Postby genesis » 25 Nov 2009, 11:28

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Ho comprato qualche mese fa il famoso Argus, invogliato da alcune recensioni e dalla enigmatica copertina. Ascoltato 1 volta. Palloso. Riposto nello scaffale. [O:-)]


Mi sorprende che un ascoltatore di buona musica come te, si fermi al primo ascolto.
Sai quanti detrattori dei primi Genesis hanno giudicato "pallosa" la loro musica, soffermandosi al primo ascolto.....
[;)]
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

Wishbone Ash

Postby genesis » 25 Nov 2009, 11:30

quote:
Originally posted by genesis

Mi sono comprato il famoso Argus.
Invogliato dalla recensione dell' ultimo Classix.
Famoso per il pubblico cultore del Rock di quegli anni incredibili, intendo.
Famoso per la sua inquieta copertina.
Bello. 4 ascolti e mi è piaciuto molto. Qualcuno che ne sa di più dell' album e di questo enigmatico gruppo?



Sorridendo un po' per l' ironia sulla parola "famoso" da me usata, vi ricordo anche la terza frase.[:D]
Questi Radical Chic da tastiera....[;)]
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

Wishbone Ash

Postby genesis » 25 Nov 2009, 11:31

quote:
Originally posted by aorlansky60

ho comprato il famoso ARGUS una trentina di anni fà [:D] (insieme al suo alter-ego "Pilgrimage" dell'anno precedente).
La sola "The King will come" secondo me vale l'acquisto dell'intero album che rimane il loro migliore.

Interessante miscuglio di solido rock & contaminazioni blues e prog.
Questo gruppo aveva una peculiarità molto singolare, quella di avere due chitarre soliste nel proprio organico oltre alla classica base ritmica basso-batteria.

È comunque un gruppo rimasto di nicchia in quanto non ha mai raggiunto una certa popolarità.

Ricordo proprio 20 anni fà quando il carrozzone THE NIGHT OF THE GUITAR (una raccolta celebrativa di chitarristi rock che giravano l'europa in tour proponendo i propri cavalli di battaglia) fece tappa a Parma ed ebbi occasione di vedere e sentire dal vivo Powell e Turner (le 2 lead guitars degli ASH) esisbirsi nell'immancabile "the King will come", sempre bella e godibile...




Grazie!
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

Wishbone Ash

Postby aorlansky60 » 25 Nov 2009, 11:42

ma di che? [;)] [:D]

siamo pur sempre in un ambito alquanto "soggettivo" come lo è quello musicale, per cui capisco benissimo sia il tuo punto di vista positivo e ricettivo (come lo è il mio) nei confronti della musica degli "ASH", come quello negativo e tiepido mostrato dal DUCA Marco [;)] ...magari con qualche ascolto in più... [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Wishbone Ash

Postby Duke of Mar » 25 Nov 2009, 12:56

quote:
Originally posted by genesis

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Ho comprato qualche mese fa il famoso Argus, invogliato da alcune recensioni e dalla enigmatica copertina. Ascoltato 1 volta. Palloso. Riposto nello scaffale. [O:-)]


Mi sorprende che un ascoltatore di buona musica come te, si fermi al primo ascolto.
Sai quanti detrattori dei primi Genesis hanno giudicato "pallosa" la loro musica, soffermandosi al primo ascolto.....
[;)]




Vabbè, oggi me lo riascolto... [;)]

Il problema è che alla mia età ormai, dopo che si è ascoltato di tutto, si cerca l'emozione. Se non c'è il colpo di fulmine, o una scintilla che possa preludere ad un incendio caldo ed avvolgente, vado oltre. Un po' come con le donne... [:-j][O:-)][:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Wishbone Ash

Postby genesis » 25 Nov 2009, 14:17

quote:
Originally posted by Duke of Mar

quote:
Originally posted by genesis

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Ho comprato qualche mese fa il famoso Argus, invogliato da alcune recensioni e dalla enigmatica copertina. Ascoltato 1 volta. Palloso. Riposto nello scaffale. [O:-)]


Mi sorprende che un ascoltatore di buona musica come te, si fermi al primo ascolto.
Sai quanti detrattori dei primi Genesis hanno giudicato "pallosa" la loro musica, soffermandosi al primo ascolto.....
[;)]




Vabbè, oggi me lo riascolto... [;)]

Il problema è che alla mia età ormai, dopo che si è ascoltato di tutto, si cerca l'emozione. Se non c'è il colpo di fulmine, o una scintilla che possa preludere ad un incendio caldo ed avvolgente, vado oltre. Un po' come con le donne... [:-j][O:-)][:D][;)]



Ti seguo perfettamente. Restando nell' ambito dell' ascolto musicale, aggiungerei al tuo discorso il fatto che ad oggi abbiamo ascoltato tanto e di tutto e forse il fatto di avere accesso con Internet a tanto materiale, ci ha fatto perdere un pò il gusto della pazienza.

Almeno parlo per me.

Non c'è il tempo di riascoltare ciò che non ti è piaciuto subito.

Tornando agli Ash, può darsi che il fatto di sentire 2 chitarre che si incrociano, a me abbia fatto schioccare quella scintilla (non è che impazzisca per Argus intendiamoci, mi piace), che per te non si è accesa.

Io ho una seconda anima di fan rivolta agli Stones con Richards e Taylor, ai Fleetwood Mac di Green, che ad un certo punto ne avevano addirittura 3 di chitarre.

Amo quel Rock Blues che con difficoltà gli sperimentatori di quegli anni, riuscivano a portare verso i lidi del Progressive o della Psicadelia.

Loro, mi pare che ci siano riusciti meglio di altri almeno in questo caso.
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

Wishbone Ash

Postby aorlansky60 » 26 Nov 2009, 12:52

eh eh eh [:D] [;)]

"Richards e Taylor" davvero grande bella accoppiata! [:p] specie quelli di LET IT BLEED, STICKY FINGERS e EXILE ON MAIN STREET! [:p]

cribbio, io di anime ne devo possedere a iosa [:D] perchè in musica mi pacciono davvero un pò troppi stili ed epoche! [:-D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Wishbone Ash

Postby genesis » 29 Nov 2009, 12:44

[quote]Originally posted by aorlansky60

eh eh eh [:D] [;)]

"Richards e Taylor" davvero grande bella accoppiata! [:p] specie quelli di LET IT BLEED, STICKY FINGERS e EXILE ON MAIN STREET! [:p]

cribbio, io di anime ne devo possedere a iosa [:D] perchè in musica mi pacciono davvero un pò troppi stili ed epoche! [:-D]

[/quote
[;)]
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 44 guests