Vittorio Nocenzi - Estremo Occidente

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Vittorio Nocenzi - Estremo Occidente

Postby Daniele » 30 Nov 2009, 13:18

Nuovo album per Vittorio Nocenzi, devo procurarmelo al più presto![:p]
Ha rinnovato anche il sito, speriamo anche nel Banco![:-I]

www.vittorionocenzi.net

www.youtube.com/watch?v=LXMLRu9wor0
Daniele
Revelator
Revelator
 
Posts: 43
Joined: 09 Jun 2009, 06:53
Location: Italy

Vittorio Nocenzi - Estremo Occidente

Postby marcoleodori » 30 Nov 2009, 13:56

E' uscito già da diversi mesi (prima dell'estate) ed è un CD molto bello. C'è un brano che mi emoziona moltissimo perchè mi ricorda un fatto realmente vissuto molti anni fa in compagnia di Nocenzi... (la traccia numero 3 "Tui - Il Sereno, Il Lago"). L'opera è ispirata a 'I Ching', sono nove composizioni pianistiche in cui esce fuori tutta la genialità e la poesia di Vittorio Nocenzi... C'è un'edizione speciale che ha anche il DVD con il video di "Kuai - Lo Straripamento".

Per quanto riguarda il Banco, non bisogna purtroppo aspettarsi nulla a breve termine... uno dei componenti ha seri problemi di salute... ma non chiedetemi altro, perchè è meglio rispettare la privacy di certi personaggi e non darla in pasto alla stampa e alla gente...
Last edited by marcoleodori on 30 Nov 2009, 13:59, edited 1 time in total.
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Vittorio Nocenzi - Estremo Occidente

Postby marbian » 30 Nov 2009, 14:00

Questo si che è un compositore con i contro...fiocchi.
Spero che questo nuovo lavoro ne metta in luce tutta la maestria: il precedente disco solo, per la sua natura eterogenea, mi era piaciuto solo in parte.
Comunque un gigante della composizione, che non ha realmente raccolto tutto quello che meritava.
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Vittorio Nocenzi - Estremo Occidente

Postby GiAnt » 30 Nov 2009, 14:52

eccellente brano.
mi aspettereri però un po' di più da Nocenzi, che un basso ostinato con improvvisazioni sia pure ad altissimi livelli come sempre
GiAnt
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 244
Joined: 21 Jul 2007, 18:22
Location:

Vittorio Nocenzi - Estremo Occidente

Postby Daniele » 01 Dec 2009, 08:15

quote:
Originally posted by marcoleodori

E' uscito già da diversi mesi (prima dell'estate) ed è un CD molto bello. C'è un brano che mi emoziona moltissimo perchè mi ricorda un fatto realmente vissuto molti anni fa in compagnia di Nocenzi... (la traccia numero 3 "Tui - Il Sereno, Il Lago"). L'opera è ispirata a 'I Ching', sono nove composizioni pianistiche in cui esce fuori tutta la genialità e la poesia di Vittorio Nocenzi... C'è un'edizione speciale che ha anche il DVD con il video di "Kuai - Lo Straripamento".

Per quanto riguarda il Banco, non bisogna purtroppo aspettarsi nulla a breve termine... uno dei componenti ha seri problemi di salute... ma non chiedetemi altro, perchè è meglio rispettare la privacy di certi personaggi e non darla in pasto alla stampa e alla gente...



Mi sembra giusto.
Il cd di Vittorio, si trova nei negozi?
Per caso lo vende direttamente Vittorio? Preferirei 1000 volte prenderlo da lui![;)]
Daniele
Revelator
Revelator
 
Posts: 43
Joined: 09 Jun 2009, 06:53
Location: Italy


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 47 guests