Page 1 of 1

Transatlantic a Milano

PostPosted: 22 Dec 2009, 08:39
by marbian
C'era da aspettarselo: dopo la pubblicazione del noiosissimo ( imho) The Whirlwind, i nostri si preparano per un tour che toccherà diverse nazioni europee ( Germania, Francia, Spagna, Olanda, Inghilterra e pure la Svizzera verde[:D])
Per chi fosse interessato l'unica concerto italiano si terrà a Milano, il 17 maggio, all'Alcatraz.

Transatlantic a Milano

PostPosted: 23 Dec 2009, 09:07
by massimo61
io credo proprio ci sarò, grazie.

Transatlantic a Milano

PostPosted: 18 May 2010, 08:31
by ciciuisss
Alcatraz di Milano tutto esaurito ieri sera per il ritorno in Italia dei Transatlantic dopo 9 anni di assenza (nel 2001 suonarono al Palacquatica di Milano). Tre ore e quarantacinque di musica, con un tributo a Ronnie James Dio appena scomparso con Heaven And hell / Holy Diver.

Il concerto prende immediatamente quota con l'intera esecuzione senza pause dell'ultimo album, The Wirldwind, un'unica suite di 75 minuti; ottimo esordio, tutti suonano e cantano con passione e convinzione, consapevoli di aver composto il loro album di gran lunga migliore.

Neal Morse sfodera la sua anima da palco alla voce e alle tastiere, i ricami di Roine Stolt alla chitarra sono sublimi, Pete Trewavas esegue sicuro i suoi giri di basso a complemento della base ritmica del più atteso e amato della compagnia, Mike Portnoy alla batteria, che sembra non fare fatica nonostante i virtuosismi al limite dell'impossibile.
Completa la band Daniel Gildenlow, comprimario dei Pain of Salvation già assoldato per la scorsa tournée, che si dà un gran da fare con chitarre acustiche, elettriche e percussioni varie.

Le loro migliori canzoni nel prosieguo della serata preparano il gran finale con scambio di strumenti e Portnoy che naviga sulle braccia del pubblico a suggellare, con un espediente di gabrielliana memoria, il fantastico feeling con il pubblico.
Una serata indimenticabile per i fan di questo meraviglioso gruppo, sicuramente uno dei migliori del prog mondiale.

Scaletta:

The Whirlwind
-----
All Of The Above
We All Need Some Light
Duel With The Devil
-----
Bridge Across Forever
Heaven And Hell / Holy Diver
Stranger In Your Soul

Transatlantic a Milano

PostPosted: 18 May 2010, 08:59
by smiroldo
3 ore e 45??? [:0]

Transatlantic a Milano

PostPosted: 18 May 2010, 09:45
by ciciuisss
Dalle 20,15 a mezzanotte incluse le due pause: dopo i 75 minuti di Whirlwind e prima dei bis.

Transatlantic a Milano

PostPosted: 18 May 2010, 11:21
by Pipistrello
Sono andato ieri sera a vedere il loro concerto.
Non si puo' descivere il modo in cui hanno suonato ma :
serata sold-out , hanno suonato piu'di 3h e1/2 ,la gente era estasiata ,i musicisti si sono divertiti fino al punto che non volevano piu' lasciare il palco,sul finale tutti hanno invertito i ruoli suonando altri strumenti (cantante alla batteria,bassita alle tastiere etc..)
Ragazzi,questa e' la voglia di suonare ,questa e' energia ,questa e' la voglia di stare sul palco, questo e' il PROG ![:p]

Transatlantic a Milano

PostPosted: 18 May 2010, 13:30
by Duke of Mar
Bene, bene... [:p] li vedrò con piacere a Londra all'High voltage a luglio... [8D][;)]