ENID: free download di tutti i loro lavori!

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

ENID: free download di tutti i loro lavori!

Postby marbian » 17 Feb 2010, 17:30

So che non siamo in molti: ma sono altrettanto sicuro che qui dentro ci sono fans innamorati pazzamente come me di questa band di classica contemporanea.
Ebbene, per la nostra gioia, il buon Robert Godfrey mette a disposizione gratis tutto il suo back catalogue in attesa delle nuove edizioni previste a breve.
Grazie Robert!
Enjoy![:)]
http://www.theenid.co.uk/
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

ENID: free download di tutti i loro lavori!

Postby stevieray » 17 Feb 2010, 19:02

fantastico!!!!
li ho cercati per anni senza trovarli...
the night is always bright on Broadway...
stevieray
England Seller
England Seller
 
Posts: 536
Joined: 08 Mar 2007, 09:05
Location: Italy

ENID: free download di tutti i loro lavori!

Postby GiAnt » 18 Feb 2010, 04:05

"Touch me" e "Six pieces": 2 capolavori assoluti della musica classica di tutti i tempi
GiAnt
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 244
Joined: 21 Jul 2007, 18:22
Location:

ENID: free download di tutti i loro lavori!

Postby GiAnt » 18 Feb 2010, 04:08

Innersanctum Records has no legal right to sell or manufacture recordings by The Enid.
????
io alcuni anni fa ho comprato tutto proprio da loro. che è successo?
GiAnt
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 244
Joined: 21 Jul 2007, 18:22
Location:

ENID: free download di tutti i loro lavori!

Postby Tommy Banks » 18 Feb 2010, 09:49

quote:
Originally posted by GiAnt

"Touch me" e "Six pieces": 2 capolavori assoluti della musica classica di tutti i tempi



Esatto!

Io dopo i Genesis metto proprio gli Enid come gruppo preferito.
Anche se sono in un altro universo musicale.

Comunque sono da sempre un loro fan,quando nel 1984 comprai The Spell.

Mi si aprì un universo sonoro e fu l'unica volta che provai le stesse emozioni provate con i Genesis.

Comunque sono iscritto al loro fun club da molto tempo.
Al momento ho anche inviato i soldi per i loro prossimo due lavori che usciranno a Marzo e Maggio.
In questo modo si supporta l'opera del gruppo senzLa loro casa di distribuzione non liha pagati e loro gli hanno fatto causa.
Per questo motivo hanno messo on line i loro vecchi dischi in modo free.
Però senza comprare i dischi i gruppi non campano.
Quindi oltre ai due prossimi dischi in arrivo hanno pubblicato l'unico DVD degli anni 70 con la vecchia formazione...IMPERDIBILE.
Lo devo ordinare in questi giorni,ovviamente i dvd sono autografati da Robert.

Poi appena le finanze dei ricavati dei due dischi e del dvd lo permetteranno RISTAMPERANNO su CD tutti i loro vecchi dischi rimasterizzandoli dal Master e aggiungendo un secondo CD con tutti gli inediti e anche le prove in studio di registrazione...[:p]

Quindi un bellissimo futuro ci aspetta per i membri degli ENID.
A proposito iscrivetevi al loro fan club....del resto è gratuita l'isccrizione.
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

ENID: free download di tutti i loro lavori!

Postby GiAnt » 19 Feb 2010, 07:47

hanno rifatto il sito recentemente, e ci sono un sacco di aggiornamenti, il che mi fa piacere dopo tanta trascuratezza. hanno uno studio bellissimo con tantissimi strumenti e attrezzature, e finalmente Godfrey ha pianificato un bel po' di progetti interessanti. speriamo in tempi brevi, vista la sua caratteristica incostanza [:)]
GiAnt
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 244
Joined: 21 Jul 2007, 18:22
Location:

ENID: free download di tutti i loro lavori!

Postby Moonhead » 19 Feb 2010, 08:55

li sto scaricando per pura curiosita'. non li conosco ma devo dire che li trovo molto interessanti.
Poteri del forum! Grazie a voi scopro sempre cose nuove [:)][:)][:)]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

ENID: free download di tutti i loro lavori!

Postby tradax » 04 Mar 2010, 05:20

quote:
Originally posted by marbian

So che non siamo in molti: ma sono altrettanto sicuro che qui dentro ci sono fans innamorati pazzamente come me di questa band di classica contemporanea.
Ebbene, per la nostra gioia, il buon Robert Godfrey mette a disposizione gratis tutto il suo back catalogue in attesa delle nuove edizioni previste a breve.
Grazie Robert!
Enjoy![:)]
http://www.theenid.co.uk/



Li ho scoperti anch'io grazie a GiANT che rompeva continuamente co' 'sti Enid [:D], acquistai all'epoca sul loro sito AERIE FAERIE NONSENSE e TRIPPING THE LIGHT FANTASTIC, ottimi lavori, poi non li ho più seguiti perchè mi sembrava di aver capito che il leader se ne fosse andato, noto con piacere che sono di nuovo al lavoro, bene!

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

ENID: free download di tutti i loro lavori!

Postby GiAnt » 08 Mar 2010, 15:30

quote:
Originally posted by tradax
acquistai all'epoca sul loro sito AERIE FAERIE NONSENSE e TRIPPING THE LIGHT FANTASTIC, ottimi lavori,

secondo me sono molto inferiori a "Touch me" e "Six Pieces", contrariamente a quanto mediamente sostengono i fan degli Enid
quote:
poi non li ho più seguiti perchè mi sembrava di aver capito che il leader se ne fosse andato

il leader, Robert John Godfrey, non si è mai separato dagli Enid, non potendosi separare da sé stesso [:-D]
a dire il vero i dischi che ho indicato sopra sono frutto di collaborazione compositiva con gli altri membri, per questo secondo me sono riusciti molto meglio: 2 pietre miliari dei miei ascolti di sempre [8:-x]
GiAnt
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 244
Joined: 21 Jul 2007, 18:22
Location:

ENID: free download di tutti i loro lavori!

Postby Dalex_61 » 09 Mar 2010, 12:34

Gli Enid sono bravissimi. E con questa operazione di contrasto alle pubblicazioni non autorizzate dimostrano anche di essere intelligentissimi. [:)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3547
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests