l'ultima delle Vibrazioni

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

l'ultima delle Vibrazioni

Postby genesisforever » 19 Feb 2010, 12:34

avete notato che come atmosfere quel brano richiama il progressive anni 70?
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

l'ultima delle Vibrazioni

Postby marco » 19 Feb 2010, 18:18

quote:
Originally posted by genesisforever

avete notato che come atmosfere quel brano richiama il progressive anni 70?

E' vero sembrano a primo ascolto qualcosa di vagamente paragonabile alle Orme.....

l'album comunque e' finalmente una tirata verso un rock più alternativo...

Loro hanno fatto i soldi con le canzoncine e adesso si sono messi a fare quello che hanno sempre preferito fare a mio avviso!
marco
England Seller
England Seller
 
Posts: 613
Joined: 03 Jun 2007, 08:37
Location: Italy

l'ultima delle Vibrazioni

Postby Dusk » 19 Feb 2010, 18:57

Parlate di questa?

http://www.youtube.com/watch?v=bHDIElfOETU

a me piace tantissimo......anche il testo....[:)]
Last edited by Dusk on 19 Feb 2010, 19:38, edited 1 time in total.
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

l'ultima delle Vibrazioni

Postby genesisforever » 19 Feb 2010, 19:17

sì mi riferivo a quel brano, anch'io lo trovo riuscito.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

l'ultima delle Vibrazioni

Postby Phoberomys » 20 Feb 2010, 06:25

[:0]

Ragà, io ci ho provato, ma per il testo grottesco, la voce risibile a partire dall'accènto [:-!], gli arrangiamenti ridondanti & scopiazzati, trovo questo brano (come tutto quello che ho per caso ascoltato della band) semplicemente

i
na
scol
ta
bi
le.

Può anche richiamare il progressive anni 70, ma mi sa che il prog gli risponderebbe a pernacchie.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

l'ultima delle Vibrazioni

Postby Thomas Eiselberg » 20 Feb 2010, 07:42

Le vibrazioni non hanno mai negato il loro amore per gli anni '70, e forse adesso che non devono inseguire per forza il successo faranno qualcosa di più impegnato.

Fin'ora però mi hanno dato sempre l'impressione di essere più una parodia degli anni '70 che un gruppo affine con un certo tipo di musica.

Se osassero di più e pensassero meno alle ragazzine forse qualcosuccia di buono in futuro potrebbero farla, chi lo sa.

Il pezzo in questione può essere un inizio verso quella strada.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultima delle Vibrazioni

Postby vise60 » 20 Feb 2010, 10:07

Confermo [;)]
L'ho sentita per radio alcune volte e non amando perticolarmente Le Vibrazioni devo dire che il brano mi piace [;)]
E' vero ,ricorda con le debite proporzioni sonorita' delle Orme, ma chissa' forse un giorno anche loro diventeranno una Band di culto...
Last edited by vise60 on 20 Feb 2010, 10:09, edited 1 time in total.
Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
Mark Twain
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

l'ultima delle Vibrazioni

Postby Salmacis » 20 Feb 2010, 10:17

quote:
originaly posted by t. eiselberg

Fin'ora però mi hanno dato sempre l'impressione di essere più una parodia degli anni '70 che un gruppo affine con un certo tipo di musica.

Se osassero di più e pensassero meno alle ragazzine forse qualcosuccia di buono in futuro potrebbero farla, chi lo sa.

straquoto. è il motivo per cui li ho sempre avuti un po' sulle balle. la canzone è... particolare, ed effettivamente richiama le orme, con le dovute proporzioni. non mi fa impazzire però. chissà. [:-I]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

l'ultima delle Vibrazioni

Postby Dalex_61 » 20 Feb 2010, 10:28

Avevo anch'io sentito quel tocco prog nel brano e ne ho parlato con altri che condividono. Non è l'unico segno di un ritorno d'interesse per le atmosfere a noi care. Perfino a Sanremo quest'anno ce ne sono tracce... [:0]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3547
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

l'ultima delle Vibrazioni

Postby marbian » 20 Feb 2010, 11:20

Boh...a me sembra che sotto il vestito ( leggi:arrangiamento settantesco[:D]) non ci sia niente... non lo so, ho sempre avuto l'impressione che le Vibrazioni siano superficiali e poco sinceri nella loro rivisitazione dei 70, e il cantante fa come al solito troppo l'enfatico su un brano che vorrebbe essere intimista.
Sotto quest'aspetto ( brano intimista e video d'animazione) mi sembrava più riuscito e sincero l' esperimento di qualche anno fa dei Perturbazione (Agosto)
Last edited by marbian on 20 Feb 2010, 11:21, edited 1 time in total.
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

l'ultima delle Vibrazioni

Postby Phoberomys » 20 Feb 2010, 16:22

[:0]
Bel
lis
si
ma!
[8:-x]

Altro che "I Vibratori"! [;^(]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

l'ultima delle Vibrazioni

Postby The Lamb » 01 Mar 2010, 14:23

quote:
Originally posted by Phoberomys

[:0]

Ragà, io ci ho provato, ma per il testo grottesco, la voce risibile a partire dall'accènto [:-!], gli arrangiamenti ridondanti & scopiazzati, trovo questo brano (come tutto quello che ho per caso ascoltato della band) semplicemente

i
na
scol
ta
bi
le.

Può anche richiamare il progressive anni 70, ma mi sa che il prog gli risponderebbe a pernacchie.


Bisognerebbe essere un pò più aperti nei confronti della musica odierna: anche io condanno il pop di oggi come una delle peggior forme di musica. Fatto sta che le Vibrazioni non hanno seguito una brutta carriera fino ad ora: insomma, abbastanza bravi.
If the sun refused to shine I still be loving you.
se il sole si rifiutasse di brillare, io comunque ti amerei.(Robert Plant)
The Lamb
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 143
Joined: 15 Jul 2009, 15:30
Location: Italy

l'ultima delle Vibrazioni

Postby Roke » 02 Mar 2010, 14:13

quote:
Originally posted by marbian

Boh...a me sembra che sotto il vestito ( leggi:arrangiamento settantesco[:D]) non ci sia niente... non lo so, ho sempre avuto l'impressione che le Vibrazioni siano superficiali e poco sinceri nella loro rivisitazione dei 70, e il cantante fa come al solito troppo l'enfatico su un brano che vorrebbe essere intimista.
Sotto quest'aspetto ( brano intimista e video d'animazione) mi sembrava più riuscito e sincero l' esperimento di qualche anno fa dei Perturbazione (Agosto)


a me piaceva molto quel video e quella canzone (Agosto dei Perturbazione)...
In una recente apparizione delle Vibrazioni da Simona Ventura ho notato un look di Sarcina che si appropinqua a quello di Peter... ( adesso mi scannate per questo paragone? [xx(])... cooomunque decisamente meglio Pete!
Non vi nascondo che agli albori della mia adolescenza mi piacevano, comunque tutt'ora penso che non sono da gettare (anche se non li seguo molto, a dirla tutta), se li raffrontiamo un po' al desolante panorama delle stelle musicali italiane attuali...
Searching the shore for these long years
And I'll walk the seas for evermore
Till I find my Jackie oh
Till I find my Jackie oh, Jackie oh, JACKIE OH!
Roke
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 110
Joined: 28 Feb 2010, 12:25
Location:

l'ultima delle Vibrazioni

Postby tradax » 04 Mar 2010, 06:10

quote:
Originally posted by Phoberomys

[:0]

Ragà, io ci ho provato, ma per il testo grottesco, la voce risibile a partire dall'accènto [:-!], gli arrangiamenti ridondanti & scopiazzati, trovo questo brano (come tutto quello che ho per caso ascoltato della band) semplicemente

i
na
scol
ta
bi
le.

Può anche richiamare il progressive anni 70, ma mi sa che il prog gli risponderebbe a pernacchie.



Quote; ma solo a me quando vedo il "cantante" vien voglia di prenderlo a randellate??!!

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

l'ultima delle Vibrazioni

Postby marcoleodori » 04 Mar 2010, 06:37

Anch'io non sopporto la band ed il cantante... Mi tira fuori quel po' di milanese che è in me (i miei Nonni materni erano di Milano) e mi viene spontaneo un: "Ma va a lavurar... barbun..."... [:-!][:-!][:-!]
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests