Tanto rock in poco più di 2800 metri quadrati

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Tanto rock in poco più di 2800 metri quadrati

Postby The Lamb » 28 Feb 2010, 14:25

Abito in un piccolo paese di Verona, Nogara (8000 abitanti), conosciuta forse solo per lo stabilimento della Coca Cola, unico in Italia assieme ad altri due, se non erro.
Mio padre, che è del '63 e gabrieliano di ferro, una sera mi ha raccontato quanti e quali gruppi sono giunti qui a portare la loro musica negli anni Settanta: si parla di PFM, Banco Del Mutuo Soccorso, Demetrio Stratos e Area, Baglioni, Nomadi, Bennato e il grandissimo De Andrè, per fare alcuni nomi. Ha affermato poi che Nogara fu a quei tempi, per circa due-tre anni, il centro musicale di almeno tutta Verona, grazie all'azione di un gestore di spettacoli (ancora oggi in attività all'Arena e mio vicino di casa) e alla disponibilità di un campo da calcio a due passi da casa mia e in cui io stesso ho giocato per anni. Da poco è divenuto un parcheggio, ma di tanto in tanto,in occasione di feste,si esibiscono ancora i Nomadi e qualche tribute band locale come i Biutti Cheis.
Ma ci pensate? Storia di un paese che oggi ha gran poco di ciò che aveva allora...!
Ad ogni modo sono proprio nato negli anni sbagliati...

In alto a sinistra segnato con il numero 77 c'è il campo:
http://maps.google.it/maps?ll=45.180395 ... &t=h&hl=it
Last edited by The Lamb on 02 Mar 2010, 14:28, edited 1 time in total.
If the sun refused to shine I still be loving you.
se il sole si rifiutasse di brillare, io comunque ti amerei.(Robert Plant)
The Lamb
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 143
Joined: 15 Jul 2009, 15:30
Location: Italy

Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests

cron