CAN Saw Delight, che album!!!

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

CAN Saw Delight, che album!!!

Postby tradax » 04 Mar 2010, 05:25

Non so se nel forum ci siano estimatori del gruppo, che ho recentemente (con colpevole ritardo) riscoperto, ho ascoltato TAgo MAgo, Future Days ed il disco in oggetto in SACD multich, che dire, non si finisce mai di imparare, questi nel 1977 avevano già fatto Remain in Light, Graceland e PG III e IV, quando si dice disco seminale!!!

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

CAN Saw Delight, che album!!!

Postby smiroldo » 04 Mar 2010, 05:39

io li ho ascoltati ripetutamente, anche a distanza di tempo, per farmeli "maturare". ma, con tutti gli sforzi possibili, li trovo

(MOD PHOBEROMYS ON)

I

NA

SCOL

TA

BI

LI

(MOD PHOBEROMYS OFF)

sorry, sarò io limitato...ma se non c'è un MINIMO di melodia...me siento mal! [I8)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

CAN Saw Delight, che album!!!

Postby tradax » 04 Mar 2010, 05:48

quote:
Originally posted by smiroldo

io li ho ascoltati ripetutamente, anche a distanza di tempo, per farmeli "maturare". ma, con tutti gli sforzi possibili, li trovo

(MOD PHOBEROMYS ON)

I

NA

SCOL

TA

BI

LI

(MOD PHOBEROMYS OFF)

sorry, sarò io limitato...ma se non c'è un MINIMO di melodia...me siento mal! [I8)]



Ad ognuno il suo, se non ti piacciono... se vuoi la melodia puoi sempre ascoltare il trio del Principe [:D][:D][:D] Oh, scherzo eh!!!

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

CAN Saw Delight, che album!!!

Postby smiroldo » 04 Mar 2010, 06:20

meglio i CAN [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

CAN Saw Delight, che album!!!

Postby Moonhead » 04 Mar 2010, 09:03

Ma anche il trio sono dei CAN(i) [:D]

Li trovo ostici anche se mi affascinano... devo tentare qualche ascolto in piu'...
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

CAN Saw Delight, che album!!!

Postby Thomas Eiselberg » 04 Mar 2010, 09:42

Tago Mago mi ha sempre fatto uno strano effetto: a tratti molto interessante, a tratti molto noioso, le intuizioni sono buone ma vengono ripetute all'infinito, la struttura dei pezzi non cambia di una virgola ma per i tempi molte cose rappresentano l'avanguardia...

Insomma dopo ripetuti ascolti non ho ancora capito se mi piace o mi fa schifo[:D]

Non l'ho mai bene inquadrato, e credo che non lo farò mai: a volte quando ascolto pezzi come Halleluwah, durante l'ascolto mi dico: "Wow" (la batteria è fenomenale), dopo l'ascolto invece penso: "Ma che razza di pezzo è?"[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

CAN Saw Delight, che album!!!

Postby tradax » 04 Mar 2010, 09:51

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Tago Mago mi ha sempre fatto uno strano effetto: a tratti molto interessante, a tratti molto noioso, le intuizioni sono buone ma vengono ripetute all'infinito, la struttura dei pezzi non cambia di una virgola ma per i tempi molte cose rappresentano l'avanguardia...

Insomma dopo ripetuti ascolti non ho ancora capito se mi piace o mi fa schifo[:D]

Non l'ho mai bene inquadrato, e credo che non lo farò mai: a volte quando ascolto pezzi come Halleluwah, durante l'ascolto mi dico: "Wow" (la batteria è fenomenale), dopo l'ascolto invece penso: "Ma che razza di pezzo è?"[:D]



Ti consiglio di prendere Saw Delight in SACD, tra l'altro si trova ad una decina di euro, grande disco.

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

CAN Saw Delight, che album!!!

Postby Duke of Mar » 04 Mar 2010, 13:19

Dico solo una cosa: quelli del Mucchio ne vanno pazzi... [:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

CAN Saw Delight, che album!!!

Postby Phoberomys » 04 Mar 2010, 13:44

Avevo qualcosa dei Can in negozio, li ho asentiti e stranamente non li trovo affatto
i
na
etc. [:0]
[;)]

Non li conosco approfonditamente e quello che ho ascoltato non mi pare il massimo della gradevolezza, ma erano davvero parecchio "avanti" (e per me, stranamente, lo sono di più i dischi più vecchi).
Ci ho sentito molto dei Radiohead, che gentilmente li omaggiano quine:

http://www.youtube.com/watch?v=_teRaUbc ... re=related

Pìter ha smepre dichiarato di apprezzarli.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests