Iron Maiden - The final frontier

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Iron Maiden - The final frontier

Postby Thomas Eiselberg » 21 Mar 2010, 16:01

Annunciato il titolo del nuovo album di Harris e soci, che uscirà probabilmente entro la fine dell'estate: The final frontier.

In estate partirà il nuovo tour negli Stati Uniti (gruppo spalla d'eccezione: i Dream Theater) per poi spostarsi in Europa, fino alla data del 17 Agosto ad Udine.

http://www.ironmaiden.com/index.php?cat ... cleid=1184

[:p]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Iron Maiden - The final frontier

Postby Kia » 21 Mar 2010, 16:11

[:p][:p][:p]
Evvai,nuovo album degli Iron!!
I see faces and traces of home..... Back in New York City!
-She should not lock the open door,run away run away run away,Full Moon is on the sky and he's not a man anymore-Sonata Arctica,Full Moon
Kia
England Seller
England Seller
 
Posts: 773
Joined: 26 Oct 2008, 14:55
Location: Italy

Iron Maiden - The final frontier

Postby Duke of Mar » 21 Mar 2010, 19:34

Azz! Udine unica data italiana? Non li ho mai visti live... [:p][O:-)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Iron Maiden - The final frontier

Postby windshield74 » 22 Mar 2010, 05:14

Anche loro ad Udine???? Uffa che palle....la storia ormai è la solita da un po' di tempo a questa parte: nessuno va più a Milano dopo il limite dei decibel imposto dalla giunta Moratti, Torino ha uno stadio troppo piccolo ed Udine si prende tutti i grandi concerti (per la cronaca anche gli AC/DC suoneranno a maggio ad Udine)....ù

Il disco lo comprerò perché ormai li ho tutti (o quasi...) ma non so se lo ascolterò (ho sentito A matter of life and death completo solo una volta perché mi sono costretto)...il concerto poi lo vedrei volentieri, sono sempre belli pimpanti i Maiden, non danno mai meno del 110% e ti propongono uno spettacolo degno del prezzo del biglietto, ma mi sa che stavolta passo...

Mi accontenterò dei canguri a maggio, sempre ad Udine...[:p][:p][:p][:p]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Iron Maiden - The final frontier

Postby Thomas Eiselberg » 22 Mar 2010, 07:40

quote:
Originally posted by windshield74

...il concerto poi lo vedrei volentieri, sono sempre belli pimpanti i Maiden, non danno mai meno del 110% e ti propongono uno spettacolo degno del prezzo del biglietto



Concordo: anche se sui dischi in studio si possono avere dubbi (a me AMOFAD è piaciuto, sicuramente uno dei migliori album dell'ultima fase), dal vivo fanno sempre la loro porca figura, alla loro età poi...
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Iron Maiden - The final frontier

Postby Duke of Mar » 22 Mar 2010, 12:27

Certo che andare fino a Codroipo (non si terrà ad Udine)... [:-!]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Iron Maiden - The final frontier

Postby Thomas Eiselberg » 08 Jun 2010, 09:46

Evvai![:D]

Annunciata la data definitiva di uscita di The final frontier: 16 agosto

ecco la copertina

Image

Ultimamente non è che fanno impazzire ste copertine, tuttavia devo dire che rispetto alle ciofeche passate (Dance of Death e A matter of lifer and death) andiamo decisamente meglio: Melvyn Grant (Fear of the dark, Virtual XI) non sarà Derek Riggs, ma meglio di nulla
[:D]

Ecco la tracklist:

1. "Satellite 15... The Final Frontier" - 8:40
2. "El Dorado" - 6:49
3. "Mother of Mercy" - 5:20
4. "Coming Home" - 5:52
5. "The Alchemist" - 4:29
6. "Isle of Avalon" - 9:06
7. "Starblind" - 7:48
8. "The Talisman" - 9:03
9. "The Man Who Would Be King" - 8:28
10. "When the Wild Wind Blows" - 10:59

Le durate fanno pensare ad un album piuttosto progressivo[:p]

Circola già in giro un primo estratto, "El Dorado", ma devo ancora ascoltarla.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Iron Maiden - The final frontier

Postby genesisforever » 08 Jun 2010, 10:03

Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Iron Maiden - The final frontier

Postby windshield74 » 08 Jun 2010, 10:15

Mumble mumble....sto ascoltando il nuovo singolo gentilmente messo su da Genesisforever...una intro alla "Hit the lights" dei primi Metallica lascia spazio al basso di sua maestà Harris e ad un riff corposo e granitico.
La canzone è lunga, il ritornello arriva solo dopo 3 minuti, seguito dal solito intermezzo prima dei soliti due assoli, tutto nella norma a quanto pare.

Eppure c'è qualcosa di diverso, forse una produzione più sporca e grezza, ma non è il solito mid-tempo dei Maiden e la cosa non mi dispiace.

A differenza di Thomas io proprio non sono riuscito a digerire "A matter of life and death" e forse un cambio di direzione non farebbe male...ma a guardare la durata delle canzoni, come dice Thomas, forse si rimarrà sulla falsariga dell'album precedente...vedremo...

Comunque un ritorno che fa sempre piacere, come sempre UP THE IRONS!!!!!!

[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Iron Maiden - The final frontier

Postby Thomas Eiselberg » 08 Jun 2010, 10:21

quote:
Originally posted by windshield74


La canzone è lunga...



Ed è una di quelle che durano di meno dell'album[:D]

A detta di loro stessi il sound sarà più "old style", sulla falsariga di Piece of mind (lo studio di registrazione è lo stesso)[:p]

Speriamo bene, nel frattempo mi ascolto qualche decina di volte il nuovo singolo, poi esprimerò un parere[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Iron Maiden - The final frontier

Postby mgozzy » 08 Jun 2010, 10:27

Il 16 agosto?
Ma siamo pazzi?
Arriverà a Roseto degli Abruzzi (sarò li in vacanza) ?
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Iron Maiden - The final frontier

Postby Thomas Eiselberg » 08 Jun 2010, 10:50

Questa El dorado non mi dispiace: sembra un misto tra Flash of the blade/Back in the village (l'inizio) e The magician di Bruce Dickinson (il ritornello).

Le parti migliori sono sicuramente l'introduzione e l'intermezzo, mentre il ritornello suona un po' già sentito.
Per quanto molto piacevole, comunque non credo sarà uno dei brani di punta dell'album.

Harris mi sembra in ottima forma, quindi non vedo l'ora che esca l'album[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Iron Maiden - The final frontier

Postby mgozzy » 10 Jun 2010, 10:55

Ecco le setlist del concerto tenuto a Dallas:

DREAM THEATER
As I Am
A Rite Of Passage
Home
Constant Motion
Panic Attack
Pull Me Under

IRON MAIDEN
The Wicker Man
Ghost Of The Navigator
Brighter Than A Thousand Suns
El Dorado
Paschendale
The Reincarnation Of Benjamin Breeg
These Colours Don't Run
Blood Brothers
Wildest Dreams
No More Lies
Brave New World
Fear Of The Dark
Iron Maiden
Encore:
The Number of the Beast
Hallowed Be Thy Name
Running Free

Che ciofeca di scaletta i Maiden [;^(]
Last edited by mgozzy on 10 Jun 2010, 13:27, edited 1 time in total.
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Iron Maiden - The final frontier

Postby Thomas Eiselberg » 10 Jun 2010, 13:13

In effetti[:-I]

Troppi pezzi recenti, e forse neanche i migliori degli ultimi album.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Iron Maiden - The final frontier

Postby windshield74 » 10 Jun 2010, 13:26

Ma è uno scherzo questa scaletta?????

Undici brani su sedici sono della formazione a sei, quella dal 2000 in poi....
The trooper dov'è? E 2 minutes to midnight? Wratchild? Run to the hills? The evil that men do? Potrei continuare all'infinito ma mi limito a constatare che Steve Harris è sempre stato un fan dei Genesis.....questo potrebbe spiegare perché non ci siano pezzi vecchi in scaletta...[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Iron Maiden - The final frontier

Postby Thomas Eiselberg » 10 Jun 2010, 13:30

quote:
Originally posted by windshield74

ma mi limito a constatare che Steve Harris è sempre stato un fan dei Genesis.....questo potrebbe spiegare perché non ci siano pezzi vecchi in scaletta...[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]



Si stanno genesizzando, e Harris si sta banksizzando (o almeno è sulla buona strada...)[:D]
Last edited by Thomas Eiselberg on 10 Jun 2010, 13:30, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Iron Maiden - The final frontier

Postby flak » 11 Jun 2010, 08:03

Dopo i tour sugli "early days", la riproposizione del mitico Slavery Tour (il live Flight 666 è da pauraaa), non mi dispiace che i Maiden tornino a spingere sulle novità.
Per me il gruppo si è un po' fermato a celebrare il suo favoloso passato (comprensibile), ma leggere la scaletta del nuovo album fa pensare a qualcosa di ambizioso (per via dei tanti pezzi lunghi).

Lunga vita ai Maiden, ma non andrò a Udine a vederli per la sesta volta.

Ma se non li avete mai visti, almeno una volta nella vita va fatto, dal vivo sono eccezionali.
It 's over to you
flak
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 496
Joined: 22 Sep 2008, 15:21
Location: Italy

Iron Maiden - The final frontier

Postby Thomas Eiselberg » 11 Jun 2010, 08:26

E' la solita questione: celebrare il proprio passato continuando a riproporre all'infinito i vecchi pezzi, oppure guardare avanti e fare una scaletta che preveda per la maggior parte pezzi nuovi?

I Genesis per buona parte della loro carriera hanno seguito la seconda opzione, i Maiden la prima, e ora evidentemente vogliono cambiare, lo capisco, come capisco che i fan siano delusi dalla scaletta.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Iron Maiden - The final frontier

Postby mgozzy » 11 Jun 2010, 10:28

A me la scelta di suonare pezzi nuovi mi potrebbe anche piacere ma di pezzi nuovi migliori di quelli scelti ce ne sono a decine.
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Iron Maiden - The final frontier

Postby windshield74 » 11 Jun 2010, 14:04

Puntualizziamo...

I Maiden, a parte gli ultimi tour celebrativi, hanno sempre concepito il tour come promozione dell'album suonando parecchi brani, che poi già nella tournee successiva sparivano...

Qualcuno si ricorda di aver sentito dal vivo "Public enema number one" o "Assassin" se non nel tour di "No prayer..."? Oppure, si è mai sentita la banalissima "From here to eternity" se non nel tour di "Fear of the dark"? Per cui, siccome di canzoni patacca nel prossimo album ce ne saranno (per me dopo "Powerslave" non hanno più pubblicato un album davvero bello dall'inizio alla fine)...che suonino le tre o quattro decenti e ci propongano il meglio.
O se ne vogliono suonare anche cinque o sei, che almeno il resto sia meglio distribuito...
In fondo i Genesis si scordavano dei primi 5 anni, ma questi ne stanno scordando 20, mica bazzecole....

E poi un fan dei Maiden il disco lo compra a prescindere, non c'è bisogno del tour di supporto....
[:)][:)][:)][:)]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Iron Maiden - The final frontier

Postby Supernaut » 11 Jun 2010, 21:01

Il difetto maggiore dei Maiden è sempre stata una certa tendenza all'autoplagio. Qualunque novità nel loro sound è per me elemento ben accetto.

Sto ascoltando questa El Dorado e devo dire che a primo impatto non mi pare niente male. Certo, A Matter è davvero un album insignificante (di quello che quando lo finisci non ti ricordi manco un passaggio o un brano che t'abbiano colpito), mentre i precedenti Dance of Death e soprattutto lo splendido Brave New World erano dei signori album.

Sono fiducioso, e ho tanta voglia di sentirli finalmente dal vivo, dato che non l'ho mai fatto. Una scaletta recente a me va benissimo, non amo i gruppi che si appoggiano troppo sugli allori del passato.
Supernaut
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 149
Joined: 03 Apr 2008, 19:53
Location: Italy

Iron Maiden - The final frontier

Postby Thomas Eiselberg » 12 Jun 2010, 07:30

quote:
Originally posted by Supernaut

Certo, A Matter è davvero un album insignificante (di quello che quando lo finisci non ti ricordi manco un passaggio o un brano che t'abbiano colpito), mentre i precedenti Dance of Death e soprattutto lo splendido Brave New World erano dei signori album.



Degustibus...

Io ad esempio penso l'esatto contrario[:D]:

- Dance of Death album piuttosto vuoto, a parte forse Pashendale e Journeyman
-AMOLAD signor album.

Concordo invece su Brave new world.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Iron Maiden - The final frontier

Postby mgozzy » 13 Jul 2010, 16:31

Il video di The final frontiers

http://www.metal.it/note.aspx/18000/
Last edited by mgozzy on 13 Jul 2010, 16:32, edited 1 time in total.
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Iron Maiden - The final frontier

Postby Thomas Eiselberg » 13 Jul 2010, 18:03

Il video mi ricorda molto "Dead Space"[:D]

Non è che ultimamente ci hanno fatto qualche giocatina?[:D][:-D]

Il pezzo non mi sembra malaccio, ma rispetto alla durata che dovrebbe avere sul disco è molto inferiore, quindi per il momento è ingiudicabile.
Certo il ritornello non è originalissimo, diciamo[:D]
Last edited by Thomas Eiselberg on 13 Jul 2010, 18:04, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Iron Maiden - The final frontier

Postby loris760 » 15 Jul 2010, 13:17

in questo sito si parla anche di feccia?!
Pensavo si parlasse di musica vera.
loris760
Charterhouser
 
Posts: 4
Joined: 15 Jul 2010, 13:15
Location:

Iron Maiden - The final frontier

Postby windshield74 » 15 Jul 2010, 13:39

Non so se in questo forum si parla di feccia, so soltanto che siamo in tanti ed i gusti sono disparati...

Resta il fatto che quando si parla di qualche artista - gruppo che non mi piace, e magari reputo feccia, evito di commentare perché rispetto i gusti altrui e perché, magari, non mi ritengo depositario della verità assoluta...

Non mi sembra che tu abbia fatto lo stesso, ma magari i tuoi sono i gusti migliori in assoluto e sbagliamo noi che a volte ascoltiamo heavy metal...[:-I][:-I][:-I][:-I][:-I]

Comunque benvenuto, ma non ho voglia di stare a commentare i soliti luoghi comuni del tipo "Ma l'heavy metal è musica o solo rumore?"...lo facevo quando avevo 16 anni, ora ne ho 36....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Iron Maiden - The final frontier

Postby Thomas Eiselberg » 15 Jul 2010, 14:17

quote:
Originally posted by loris760

in questo sito si parla anche di feccia?!
Pensavo si parlasse di musica vera.



Complimenti, ottima presentazione, due post (ottimo anche quello sui Beatles "strimpellatori") pieni di spunti da chi di musica vera ne capisce...[:D]

Magari la prossima volta ce la indichi tu la musica che va ascoltata oltre ai Genesis (perchè ti piacciono i Genesis, vero?[:-I])[;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Iron Maiden - The final frontier

Postby loris760 » 15 Jul 2010, 14:27

In un forum intitolato Genesis non si deve parlare di musica così palesemente inferiore.
I Genesis sono stati il più grande gruppo della storia del rock e a chi piaciono gli Iron Maiden ne parli in sedi consone, personalmente mi infastidisce.
Come si parlasse di lady gaga in un forum di heavy metal.
I beatles sono strimpellatori per chè sono stati stati scarsi strumentisti, non in grado di improvvisare e quindi non appartenenti alla sfera progressiva. Sono stati però i più grandi compositori della musica leggera.
loris760
Charterhouser
 
Posts: 4
Joined: 15 Jul 2010, 13:15
Location:

Iron Maiden - The final frontier

Postby windshield74 » 15 Jul 2010, 14:43

quote:
Originally posted by loris760

In un forum intitolato Genesis non si deve parlare di musica così palesemente inferiore.




In un forum intitolato Genesis si parla di tutta la musica che ci piace, poi se uno non è interessato non commenta...mi sembra tanto logico e lineare....[:-I][:-I][:-I][:-I]

E poi la cosa buona di questo forum è che ci possiamo confrontare su tanti argomenti, non solo musicali, dove ognuno dice la sua...

A noi piace così, fattene una ragione....[:-I][:-I][:-I][:-I]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Iron Maiden - The final frontier

Postby Thomas Eiselberg » 15 Jul 2010, 15:18

quote:
Originally posted by loris760

In un forum intitolato Genesis non si deve parlare di musica così palesemente inferiore.
I Genesis sono stati il più grande gruppo della storia del rock e a chi piaciono gli Iron Maiden ne parli in sedi consone, personalmente mi infastidisce.



Anche le provocazioni vanno bene quando durano poco poi infastidiscono...

Non ti piacciono gli Iron Maiden? Ok
Ti fa schifo il Metal? Ok.

Magari però si potrebbe evitare di sparare giudizi sensa senso (ognuno è libero di ascoltare e di apprezzare quello che gli pare e piace, e non è certo un neo-arrivato, senza neanche presentarsi, ad insegnare agli altri cosa va e cosa non va ascoltato).

Per te se ne deve parlare nelle sedi consone? Magari gradirei sapere chi sei per decidere quale sia la musica adatta da ascoltare e quali sono le sedi consone, visto che a me (da Moderatore) sembra che la sezione si chiami: "Rock progressivo (e non)"...

Ognuno ha i suoi gusti e su questo non si può sindacare, e nemmeno si può definire feccia un gruppo che a modo suo (ci piaccia o no) ha fatto la storia del rock.

I Genesis sono il tuo gruppo preferito? Ottimo, allora parla dei Genesis, invece di perdere tempo con "musica inferiore", come la chiami tu (visto che si parla anche di gruppi ben peggiori degli Iron Maiden in questa sede, se uno ne ha voglia)
Last edited by Thomas Eiselberg on 15 Jul 2010, 15:25, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Iron Maiden - The final frontier

Postby smiroldo » 15 Jul 2010, 19:47

quote:
Originally posted by loris760

In un forum intitolato Genesis non si deve parlare di musica così palesemente inferiore

non ci avevo mai pensato.
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Iron Maiden - The final frontier

Postby flak » 16 Jul 2010, 07:38

vorrei solo aggiungere che la musica degli Iron Maiden è figlia di quella dei Genesis, molto più di quanto si pensi!

Con Thomas mi pare ne avessimo già parlato: Harris va letteralmente pazzo per i Genesis, specialmente quelli con Gabriel [:)]
Nei loro pezzi l'influenza genesisiana è più che evidente: magari, loris760, ora ti stanno meno antipatici [;)]

E comunque, se un topic non interessa, basta evitarlo no?

Certo, se mai qualcuno dovesse parlare di Ligabue, mi schiererò accanto a Loris e scenderò in piazza a protestare. [^]
Last edited by flak on 16 Jul 2010, 07:39, edited 1 time in total.
It 's over to you
flak
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 496
Joined: 22 Sep 2008, 15:21
Location: Italy

Iron Maiden - The final frontier

Postby massimo61 » 16 Jul 2010, 07:49

perchè, non lo sapevi che Certe notti è The Waiting room suonata al contrario?
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Iron Maiden - The final frontier

Postby flak » 16 Jul 2010, 07:51

quote:
Originally posted by massimo61

perchè, non lo sapevi che Certe notti è The Waiting room suonata al contrario?




[:-D][:D][:-D][:D]

...Liga... che uomo FORTUNATO!
It 's over to you
flak
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 496
Joined: 22 Sep 2008, 15:21
Location: Italy

Iron Maiden - The final frontier

Postby mgozzy » 13 Aug 2010, 15:08

AAA cercasi negozio di CD zona Roseto/Teramo/Giulianova/Pescara dove reperire l'ultimo degli Iron il giorno dell'uscita[:D]
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Iron Maiden - The final frontier

Postby Thomas Eiselberg » 13 Aug 2010, 16:55

[:-D]

Ormai manca poco, ho l'acquolina[:p]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Iron Maiden - The final frontier

Postby Thomas Eiselberg » 14 Aug 2010, 08:54

Per chi in attesa dellì'album volesse un passatempo[:D]

http://www.thefinalfrontiergame.com/
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Iron Maiden - The final frontier

Postby Hogweed » 17 Aug 2010, 16:03

Thom, ti attendo al varco[;)].
Per ora ho in loop solo questa[:D].
http://www.youtube.com/watch?v=gkV9Cm6R ... re=related
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Iron Maiden - The final frontier

Postby Thomas Eiselberg » 17 Aug 2010, 16:59

Non ti preoccupare, presto farò un dettagliato resoconto[:D][;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Iron Maiden - The final frontier

Postby mgozzy » 18 Aug 2010, 10:50

Lunedi in spiaggia ho beccato un ragazzetto con capello lungo e maglietta dei Blind Guardian. Stava ascoltando Final Frontiers che aveva da poco scaricato. Ieri gli ho portato una USB e spero oggi pomeriggio di poterlo sentire.
Poi gli ho chiesto se voleva fare scambi se voleva provare a sentire qualcosa dei PF o dei Genesis e mi ha detto che dei PF gli piacciono solo un paio di dischi e che i ns non gli piacciono mi ha detto:
'Quelli li ascolta mio padre'[:(]
Appena rientro in possesso della pennetta lo affogo[:D]
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Iron Maiden - The final frontier

Postby Phoberomys » 18 Aug 2010, 11:42

quote:
Originally posted by loris760

non in grado di improvvisare e quindi non appartenenti alla sfera progressiva

Questa è bellissima: e, di grazia, quando mai Messrs. Banks & Rutherford sarebbero stati in grado di improvvisare?
Quando, peraltro, hanno mai pensato di volerlo fare?

Per non parlare delle prove della Reunion, dove Tony non riesce a suonare (non dico Rachmaninov ma- ) Solsbury Hill... [:-I]

Però, però...vuoi vedere che l'assunto originale va a rafforzare la mia solita tesi, ossia che i Genesis non abbiano mai fatto prog?
Difatti suonavano inni laici. [^]

E comunque qui si è sempre parlato di musica inferiore: ci sono intere legioni di post sui 'genesis'! [:-D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Iron Maiden - The final frontier

Postby Emanuele » 18 Aug 2010, 19:00

Ho dato un veloce ascolto a The final frontier quindi ad una prima impressione purtroppo mi sembra non ci sia nessun brano degno di nota, forse qualcosa di leggermente interessante negli ultimi 2-3 brani ma niente all'altezza di brani storici.
Un album che non aggiunge niente di nuovo, sembra di sentire cose gia sentite senza nessun riff particolare.
Mia voto per simpatia 6
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Iron Maiden - The final frontier

Postby Emanuele » 18 Aug 2010, 19:15

quote:
Originally posted by loris760

In un forum intitolato Genesis non si deve parlare di musica così palesemente inferiore.
I Genesis sono stati il più grande gruppo della storia del rock e a chi piaciono gli Iron Maiden ne parli in sedi consone, personalmente mi infastidisce.
Come si parlasse di lady gaga in un forum di heavy metal.
I beatles sono strimpellatori per chè sono stati stati scarsi strumentisti, non in grado di improvvisare e quindi non appartenenti alla sfera progressiva. Sono stati però i più grandi compositori della musica leggera.



Da quello che scrivi a me sembra non sai nemmeno di cosa stai parlando, ma copi le frasi da Wikipedia ? [:-D]
Improvvisare i Genesis ? ma quando mai... sono forse l'unico gruppo progressive storico che non ha mai improvvisato nulla, rifacendo dal vivo le canzoni uguali nota per nota alle versioni da Studio...
Ma se Bill Bruford se ne e' andato perche' annoiato di suonare i pezzi sempre uguali e veniva rimproverato se provava a fare qualche variazione...
Se associ il progressive all'improvvisazione credo davvero che che non sai di cosa stai parlando, forse ti confondi con il jazz che e' tutta improvvisazione [:-D]
I Beatles musica leggera poi... ma chi sono gli 883 ? Io penso nemmeno lo hai sentiti mai i Beatles, da come scrivi avrai 15 anni, o almeno lo spero...[:D]
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Iron Maiden - The final frontier

Postby Supper s Ready » 18 Aug 2010, 19:56

Bè, insomma... The Waiting Room... Ne vogliamo parlare?
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

Iron Maiden - The final frontier

Postby Emanuele » 19 Aug 2010, 16:39

quote:
Originally posted by Supper s Ready

Bè, insomma... The Waiting Room... Ne vogliamo parlare?



Be' forse hai nominato l'unica volta che dal vivo hanno variato, l'eccezione che conferma la regola, ma alla fine credo che anche la versione live fu studiata e riproposta poi sempre uguale (conosciuta come evil jam di cui poi ho il raro 45 giri) e quindi una finta improvvisazione.
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Iron Maiden - The final frontier

Postby mgozzy » 19 Aug 2010, 16:46

evvai mi ha portato la chiavetta.
Stasera ipod a palla prima della nanna [:D]
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Iron Maiden - The final frontier

Postby Thomas Eiselberg » 20 Aug 2010, 17:35

Finalmente l'ho ascoltato anch'io qualche volta: a breve (domani se riesco) una dettagliata (diciamo lunghetta[:D]) recensione.

Per ora dico solo che mi ha spiazzato e fatto uno strano effetto, rimando alla recensione spiegare se l'effetto è stato positivo o negativo.[:D][:-I]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Iron Maiden - The final frontier

Postby Carlo Maria » 29 Aug 2010, 14:23

quote:
Originally posted by loris760


I beatles sono strimpellatori per chè sono stati stati scarsi strumentisti, non in grado di improvvisare.


Porc...! Per una volta che su questo punto c'è un tipo che la pensa come me... è un troll che scrive 4 post e poi lascia! [:D][:-D]
Avesse saputo che in generale non mi piacciono manco i Genesis, però, mi avrebbe subito squalificato pure lui! [:p][8D]

Quanto al disco degli Iron, è lì, in fase di continuo ascolto. Per ora non formulo commenti, me lo faccio girare ancora una settimana o due.
Last edited by Carlo Maria on 29 Aug 2010, 14:24, edited 1 time in total.
Carlo Maria
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 323
Joined: 27 Feb 2008, 10:51
Location:

Iron Maiden - The final frontier

Postby Emanuele » 30 Aug 2010, 11:33

quote:
Originally posted by Carlo Maria

[quote]
Quanto al disco degli Iron, è lì, in fase di continuo ascolto. Per ora non formulo commenti, me lo faccio girare ancora una settimana o due.



Un album quando e' bello, lo e' al primo ascolto, non bisogna sentirselo 1 mese tutti giorni per farselo piacere per forza [:D], purtroppo nessuno qui ha il coraggio di esporsi per dire che e' un album mediocre nell'insieme, senza brani che rimarranno come classici. Non ci vogliono 1000 ascolti per capirlo, anche se i gusti sono gusti e tutto e relativo chiaramente.
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Iron Maiden - The final frontier

Postby Thomas Eiselberg » 30 Aug 2010, 16:56

quote:
Originally posted by Emanuele

quote:
Originally posted by Carlo Maria

[quote]
Quanto al disco degli Iron, è lì, in fase di continuo ascolto. Per ora non formulo commenti, me lo faccio girare ancora una settimana o due.



Un album quando e' bello, lo e' al primo ascolto, non bisogna sentirselo 1 mese tutti giorni per farselo piacere per forza [:D]



E chi lo dice, a me e a moltissimi altri accade l'esatto contrario: se un album mi piace al primo ascolto poi alla lunga mi diventa noioso, se invece al primo ascolto ne intuisco solo le potenzialità poi mi piacerà per tantissimo tempo.
Tutti i mie album preferiti (Brave, Selling England, Seventh son ecc) al primo ascolto non mi erano sembrati affatto eccezionali.
Non sono un tipo da "primi ascolti"[:D]

Ritengo l'album niente affatto "facile", per me è uno dei più complessi dei Maiden e va metabolizzato col tempo.
Certo se tu cerchi in quello che è il 15o album di un gruppo quasi al capolinea il "nuovo classico", allora hai proprio sbagliato album.[:-I]
Tutto quello che si può chiedere ai Maiden oggi e di continuare a sfornare pezzi piacevoli che vadano bene dal vivo, e a mio avviso 3 o 4 brani sono tra i migliori degli ultimi 10 anni.

Detto questo, l'album non è un capolavoro, tuttavia a mio avviso è più che discreto, basta leggere la recensione che ho scritto per vedere cosa ne penso, non ho quindi nessunissimo problema, tantomeno mi manca il coraggio nell'espormi e dire che mi piace, non è eccezionale, ma mi piace.
Ho scritto una recensione chilometrica: più coraggio di così[:D][;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Iron Maiden - The final frontier

Postby Emanuele » 30 Aug 2010, 19:04

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Detto questo, l'album non è un capolavoro, tuttavia a mio avviso è più che discreto, basta leggere la recensione che ho scritto per vedere cosa ne penso, non ho quindi nessunissimo problema, tantomeno mi manca il coraggio nell'espormi e dire che mi piace, non è eccezionale, ma mi piace.
Ho scritto una recensione chilometrica: più coraggio di così[:D][;)]



La tua recensione la aspettavo qui e mi sono accorto ora che stava da un'altra parte.
Devo dire che sono d'accordo con te, le prime canzoni abbastanza bruttine e le ultime 4 molto meglio ma molto lontane dai migliori brani dei Maiden e la voce di Bruce a volte fastidiosa per me.
Io darei un voto intorno a 6, dargli 7,5 mi pare eccessivo perche' allora a Power slave o Seven son bisognerebbe dargli 12 [:-D]
La prima parte un bel 5 ad essere buoni e la seconda un 6,5 di simpatia.
Concordo in toto invece sulla tua recensione dell'ultimo di Steve Hackett, la pensiamo uguale [;)]
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Iron Maiden - The final frontier

Postby Thomas Eiselberg » 31 Aug 2010, 07:38

quote:
Originally posted by Emanuele


Io darei un voto intorno a 6, dargli 7,5 mi pare eccessivo perche' allora a Power slave o Seven son bisognerebbe dargli 12 [:-D]
La prima parte un bel 5 ad essere buoni e la seconda un 6,5 di simpatia.



Ah, ecco, dipende dal metro di giudizio che ha ognuno.
Mi sembra che se ne parlasse anche in un altro topic: io faccio parte di quel gruppo di persone che tende a dare ad un album un voto solo in base all'album che ho ascoltato, senza fare paragoni con il "glorioso passato", ad esempio se valuto Abacab 7,5 lo faccio solo in base all'album in se, perchè paragonato con gli album del passato dovrebbe avere più o meno 3 come voto.
Io credo che album lontanissimi nel tempo non vadano paragonati, perchè la distanza temporale non è un fattore irrilevante.
Chiedere oggi un Seventh son 2 sarebbe pura follia, i Maiden ormai sono degli attempati musicisti inglesi che principalmente sono una macchina da guerra dal vivo.

Naturalmente ci sono anche quelli che la pensano come te, e il tuo discorso non fa una grinza: Powerslave e Seventh sono come qualità sono di un altro pianeta. Io credo però che come per i Genesis post Gabriel bisogna considerare gli album dei Maiden post reunion come una fase a se, e all'interno di questa fase The final forntier è un album più che discreto.

Non è difficile a differenza degli album che lo hanno preceduto trovare perfino dei rimandi a Seventh son, ma è solo questo che ci si può trovare, rimandi.
Gli ultimi brani poi mi sembrano assolutamente all'altezza di quelli dal 1990 in poi.

Poi vabbè io parlo da fan e allora magari forse esagero, però a me francamente l'album piace molto di più di Dance of Death e più o meno sta alla pari col precedente.[;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Iron Maiden - The final frontier

Postby massimo61 » 31 Aug 2010, 08:30

dato che strettamente non è una recensione di Final frontier ma anche un topic sugli Iron Maiden, chiedo consiglio per gli acquisti.
Ho in cd tutti gli album fino a Fear of the dark, mentre il mitico Live after death l'ho solo in vinile. Pensavo di ricompramelo in cd, ma da allora sono usciti altri live più consigliabili? Ce ne sono molti ho visto, difficile scegliere.
Grazie.
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Iron Maiden - The final frontier

Postby Thomas Eiselberg » 31 Aug 2010, 09:02

Il live "definitivo" del gruppo è "Live after death", su questo non ci sono dubbi.

"A real live one" e a "Real dead one" sono un po' fiacchi, suonati senza convinzione, mentre Live at Donington non è male ma la registrazione non è un granchè.

Dopo Live after death metto "Rock in Rio" (io ho la versione DVD), che fotografa la band dopo la reunion avvenuta nel 2000 con l'album Brave new world.
La scaletta non è affatto male, e anche la band è in piena forma.[;)]
Gli altri più recenti contengono una scaletta quasi tutta basata su pezzi degli ultimi album.
Insomma "Live after death" resta una spanna sopra "Rock in Rio" e un paio su tutti gli altri[;)]
Last edited by Thomas Eiselberg on 31 Aug 2010, 09:04, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Iron Maiden - The final frontier

Postby massimo61 » 31 Aug 2010, 09:51

la scaletta di Flight 666 sembra un tributo al primo periodo, quello che conosco meglio, cosa mi dici?
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Iron Maiden - The final frontier

Postby Thomas Eiselberg » 31 Aug 2010, 10:00

A dire la verità è l'unico live che non ho, certo la scaletta non è affatto male...

Non so se consigliartelo o meno quindi, mi spiace.[:(]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Iron Maiden - The final frontier

Postby massimo61 » 31 Aug 2010, 10:17

magari lo...prendo in prestito dalla rete, così mi faccio un'idea, così come per Rio come da tuo consiglio. Gli altri allora li escludo.[:)]
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Iron Maiden - The final frontier

Postby flak » 01 Sep 2010, 11:51

quote:
Originally posted by massimo61

la scaletta di Flight 666 sembra un tributo al primo periodo, quello che conosco meglio, cosa mi dici?




Secondo me è eccezionale, forse il miglior live dei Maiden dai tempi dell'inarrivabile Live After Death (al quale, in realtà, somiglia moltissimo).

Di sicuro i pezzi forti sono quelli vecchi, con una versione MOSTRUOSA di Ancient Mariner e il ripescaggio di Moonchild su tutte.

Avevo apprezzato anche i Real Live Dead, per il loro suono più aggressivo e meno cristallino del solito; questo Flight 666 riporta i Maiden ai vecchi tempi, quelli di metà anni '80 e parzialmente cancella i ricordi, a mio avviso non bellissimi, degli ultimim album e soprattutto dell'ultimo live, davvero piattissimo.

Raccomandato in blu-ray, se puoi, dato che costa poco e ha una traccia in DTS davvero eccellente.
It 's over to you
flak
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 496
Joined: 22 Sep 2008, 15:21
Location: Italy

Iron Maiden - The final frontier

Postby flak » 01 Sep 2010, 11:52

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

A dire la verità è l'unico live che non ho, certo la scaletta non è affatto male...

Non so se consigliartelo o meno quindi, mi spiace.[:(]



Thomas non è da te!
Dietro la lavagna!!!
[;)]

vedrai che non ti deluderà
It 's over to you
flak
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 496
Joined: 22 Sep 2008, 15:21
Location: Italy

Iron Maiden - The final frontier

Postby Thomas Eiselberg » 01 Sep 2010, 16:08

quote:
Originally posted by flak


Thomas non è da te!



Lo so, lo so[I8)][I8)]
Per rimediare prometto di procurarmelo quanto prima[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Iron Maiden - The final frontier

Postby mgozzy » 02 Sep 2010, 06:32

Si Si da avere assolutamente. Unica pecca a mio avviso e che non è un live intero ma ogni canzone è estratta da una delle date del tour quindi si perde un po l'effetto concerto.
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Iron Maiden - The final frontier

Postby mgozzy » 07 Sep 2010, 09:31

Dopo i Black Sabbath in versione ninna nanna ci voleva anche questo:E' in uscita Scratch my maiden [:D]

http://www.amazon.com/Iron-Maiden-Strin ... 0041OV2V2/
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Iron Maiden - The final frontier

Postby Thomas Eiselberg » 07 Sep 2010, 09:45

Ne sentivamo il bisogno[:D]

Certo che in versione classica suonano decisamente...bizzarri certi pezzi[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Iron Maiden - The final frontier

Postby mgozzy » 13 Sep 2010, 08:21

Una curiosita: ieri sera mi sono visto il DVD Death on the road.
Nella canzone Ion Maiden viene inquadrato uno spettatore che è identico a Diego l'ex giocatore della Juve. Forse non ho digerito la sua cessione e forse nemmeno la cena [:-D] ma siccome il live è registrato a Dortmund [:-I]

eccolo qui al minuto 2,45

http://www.youtube.com/watch?v=h7EiKvOLd0o
Last edited by mgozzy on 13 Sep 2010, 08:30, edited 1 time in total.
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Iron Maiden - The final frontier

Postby Thomas Eiselberg » 13 Sep 2010, 08:37

C'è una somiglianza, ma non credo proprio che sia Diego[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Iron Maiden - The final frontier

Postby flak » 16 Sep 2010, 07:00

Devo ancora sentire Final Frontier, ma mi accorgo adesso della novità epocale contenuta in questo album: finalmente Harris ha lasciato spazio agli altri!!! Steve firma solo l'ultima traccia, le altre sono tutte nelle mani degli altri, specialmente di Adrian Smith!
Sono anni che si aspettava questa svolta...
I Maiden, ancora una volta, si dimostrano una band che non teme le sfide. Anche se, a quanto leggo dalle vostre recensioni, non siamo di fronte a un disco memorabile, apprezzo molto che una band di questa età e notorietà decida di lasciare la strada vecchia per la nuova.
Lunga vita ai Maiden!
It 's over to you
flak
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 496
Joined: 22 Sep 2008, 15:21
Location: Italy

Iron Maiden - The final frontier

Postby Duke of Mar » 19 Nov 2010, 14:24

Nel 2011 si riparte... http://www.ironmaiden.com/ [:p][8D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Iron Maiden - The final frontier

Postby Thomas Eiselberg » 19 Nov 2010, 16:50

quote:
Originally posted by flak

... novità epocale contenuta in questo album: finalmente Harris ha lasciato spazio agli altri!!! Steve firma solo l'ultima traccia, le altre sono tutte nelle mani degli altri, specialmente di Adrian Smith!



Il pezzo migliore dell'album però è proprio l'ultimo[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: ciciuisss and 1 guest