Roger Waters in concerto

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Roger Waters in concerto

Postby cymbaline » 07 Jun 2006, 07:58

ve lo straconsiglio, se non l'avete visto nel tour precedente del 2002, non perdete l'occasione di vederlo quest'anno... è in formissima, lui e la band, con un nuovo giovane chitarrista che fa faville e regge il confronto con Gilmour quando suona le sue parti...

la scaletta è stupenda:

In The Flesh, Mother, Shine on you crazy diamond, Have a cigar, Wish you were here (ben tre da wish, suonate da dio, soprattutto have a cigar, una bella sorpresa!), Set the controls for the hearth of the sun, The gunners dreams, Southampton Dock, The Fletcher memorial home (ben tre da The final cut, una bellissima sorpresa!! EMOZIONANTISSIME), Perfect Sense 1 e 2 (Roger è sempre stupendo quando suona le cose sue[I8)]), Leaving Beirut (canzone inedita, un po' bruttina in verità), Sheep (stratosferica)

Dark Side of The moon (tutto!)

The Happiest days of our lives, Another Brick in the wall pt.2, Vera, Bring the boys back home, Comfortably Numb


andateci!!
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Roger Waters in concerto

Postby highinfidelity » 07 Jun 2006, 08:10

Ma... Praticamente tutti pezzi dei Pink Floyd??? [:0] Non presenta un suo nuovo album?
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Roger Waters in concerto

Postby Salmacis62 » 07 Jun 2006, 12:06

Si, ma è perfettamente cosciente che al pubblico del suo album non frega una cippa...
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)
Salmacis62
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 229
Joined: 23 May 2006, 11:34
Location: Italy

Roger Waters in concerto

Postby highinfidelity » 07 Jun 2006, 12:14

Ah... [:0]

Beh, una modestia che non gli attribuivo! Certo, se anche Gabriel la pensasse cosi' e si sparasse qualche vecchio brano, magari in compagnia degli altri... [:-j]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Roger Waters in concerto

Postby Salmacis62 » 07 Jun 2006, 12:50

Vabbè... modesto fino ad un certo punto... a sentire lui i Pink Floyd erano essenzialmente lui... [:-I]

Riguardo a Gabriel... scusa, ma paragonare le due carriere soliste (vendite comprese) è irrispettoso nei confronti di Pietrone... [;)]

Non so come la pensino gli altri: io quando sono andato a vedere Peter, l'ho fatto per le sue canzoni e il suo spettacolo, anzi non so se avrei gradito una Musical Box suonata dal suo gruppo, se andassi a vedere Waters (o Gilmour) andrei per sentire i pezzi dei PF... con tutto che l'ultimo di Gilmour non è tanto male...
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)
Salmacis62
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 229
Joined: 23 May 2006, 11:34
Location: Italy

Roger Waters in concerto

Postby Raistlin Majere » 07 Jun 2006, 13:09

beh inizialmente peter cantava The Lamb da solista...ma immagino che per i presenti fosse una bella sorpresa...[:D]
steve invece ha fatto l'esatto opposto, inizialmente non voleva che la gente andasse ai suoi concerti per vederlo suonare i pezzi che ha fatto con i genesis (questione di orgoglio immagino...), mentre più in là si è ricreduto...[:D] (Fortunatamente)
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Roger Waters in concerto

Postby cymbaline » 07 Jun 2006, 14:05

quote:
Originally posted by highinfidelity

Ma... Praticamente tutti pezzi dei Pink Floyd??? [:0] Non presenta un suo nuovo album?



magari!! a me piacerebbe un concerto con canzoni solo del suo repertorio solista, e magari pescare qualcosina dal repertorio floyd...

in effetti nel 2002 il concerto comprendeva molte più sue canzoni soliste, e fu la parte che mi emozionò maggiormente, sarà stato perchè le "sentiva" più sue, non so...

secondo me quest'anno ha voluto fare una cosa più commerciale,si capiva anche dal tipo di pubblicità che è stata fatta per il concerto

la maggior parte della gente era lì per il repertorio floydiano, diciamo la verità... dark side "tira" sempre molto... le sue canzoni se le cagano in pochi, ed è un peccato perchè ne ha scritte di veramente belle. Per me il suo album Amused to death è meravilgioso, provare per credere... Addirittura c'è gente che manco conosce The final cut, che praticamente è un disco tutto suo anche se a nome Pink Floyd.

comunque non c'è nessun disco nuovo (a parte Ca Ira, l'opera sulla rivoluzione francese... ma quella l'aveva già presentata l'anno scorso a Roma) a parte appunto Leaving Beirut che è inedita. Il nuovo disco "rock" di roger era atteso per quest'anno, ma per ora ancora non è uscito... chissà, forse l'anno prossimo, sono curiosa.[:-I]
l'ultimo di Gilmour non l'ho ancora sentito (nè ho voglia di farlo) ma ho sentito dire che è abbastanza una lagna...[:D]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Roger Waters in concerto

Postby cymbaline » 12 Jul 2006, 06:08

ATTENZIONE:
stasera su Rai Uno diretta televisiva del concerto di Roger Waters a Lucca!! tutti sintonizzati!![:0]

sicuramente avrà una parola di ricordo per l'amico Syd[:.-(]
Last edited by cymbaline on 12 Jul 2006, 06:10, edited 1 time in total.
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Roger Waters in concerto

Postby cymbaline » 12 Jul 2006, 06:23

pardon... mi sa che è su Radio Uno...[:D] vabbè, meglio che niente[;)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Roger Waters in concerto

Postby highinfidelity » 12 Jul 2006, 06:29

Mava'? Avrebbe dell'incredibile... Una serata interessante alla radio...
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Roger Waters in concerto

Postby una mosca sul parabrezza » 12 Jul 2006, 07:18

bene, speriamo che non ci parlano sopra.....
una mosca sul parabrezza
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 14 Jun 2006, 06:58
Location:

Roger Waters in concerto

Postby cymbaline » 13 Jul 2006, 05:02

mi sono stupita anch'io dell'audio, comunque i concerti di Waters sono sempre curatissimi, e l'audio è sempre eccezionale.

a parte Wish, che non è mai stata la mia preferita dell'album (nonostante sia una splendida poesia, è indiscutibile) le altre due canzoni da WYWH (Shine e Have a cigar) mi hanno messo i brividi lunghi così... forse perchè ho spento tutte le luci e mi son messa ad ascoltare il concerto guardando fuori dalle finestre, il cielo era plumbeo, soffiava un forte vento e in lontananza si vedevano i lampi del temporale... brrr...[I8)]

la scaletta era la stessa di Verona, a parte mi sembra The gunner's dream che non ha eseguito, fino a Sheep.
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Roger Waters in concerto

Postby aorlansky60 » 13 Jul 2006, 06:02

Albert, mi sa che con la moglie siamo in due...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests