Sting in the tail - "l'ultimo" degli Scorpions

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Sting in the tail - "l'ultimo" degli Scorpions

Postby Thomas Eiselberg » 01 Apr 2010, 07:49

Pochi giorni fa è uscito "Sting in the tail", l'ultimo album degli Scorpions: purtroppo non è solo l'ultimo cronologicamente parlando, ma anche l'album conclusivo della loro saga quarantennale (la band infatti ha annunciato lo scioglimento dopo il tour che farà seguito alla pubblicazione dell'album).

http://www.loudvision.it/rubriche-scorp ... --717.html

Si sciolgono perchè non hanno più stimoli? Non sembrerebbe: dopo i travagliati anni '90, con Unbreakable e Humanity hour:I avevano ritrovato la verve di un tempo, la band sembrava in piena forma (la voce di Maine lo è sempre stata, incredibile come dopo tutti questi anni la sua voce non abbia perso nulla o quasi del suo fascino originario).

A leggere le recensioni si dice bene anche di questa ultima fatica del gruppo teutonico (Tra qualche giorno ne scrivo una anch'io qui). perchè quindi fermarsi?

Al di là del dispiacere (tipico del fan), è sempre un peccato quando una band come loro decide di mollare, dopo 40 e passa anni (era uno dei gruppi più "vecchi" ancora in attività, si formarono a metà anni '60) sempre di corsa, sempre in giro, anche la loro avventura è arrivata al capolinea[:(]

Se non altro chiudono in bellezza.

A questo punto vista la fine (non dichiarata[:D]) del mio gruppo preferito, dopo lo scioglimento degli Scorpions mi restano solo i Marillion ed i Maiden (e a questo punto comincio a temere che i prossimi siano loro[:0][:D]).
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Sting in the tail - "l'ultimo" degli Scorpions

Postby Zeppelin » 01 Apr 2010, 11:23

Ma il titolo è una metafora che parla dell'ex Police?[:D][:D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Sting in the tail - "l'ultimo" degli Scorpions

Postby Hogweed » 01 Apr 2010, 11:37

Adesso mi rileggo la tua scheda sul gruppo![:p]
E' ora che inizi a sentirli. Tu l'album dei Muse?[;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Sting in the tail - "l'ultimo" degli Scorpions

Postby Hairless Heart » 01 Apr 2010, 12:00

Sting in the tail, ovvero: come avrebbero potuto essere i Genesis se a "quei" provini si fosse presentato un tal Gordon Sumner...
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Sting in the tail - "l'ultimo" degli Scorpions

Postby Thomas Eiselberg » 01 Apr 2010, 16:57

quote:
Originally posted by Hogweed

Adesso mi rileggo la tua scheda sul gruppo![:p]
E' ora che inizi a sentirli. Tu l'album dei Muse?[;)]



Hai ragione, scusa: l'album dei Muse l'ho ascolticchiato, presto ti faccio sapere [;)]

Il titolo dell'album ovviamente credo che faccia riferimento al pungiglione dello scopione che è posto sulla coda (insomma come a dire: "è la nostra zampata finale"), oltre che ad essere un chiaro riferimento ad uno dei loro album più famosi ("Love at first sting"=[:)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests

cron